Istruzioni per l'uso

ISTRUZIONI PER L'USO


Benvenuto in Sancta Santorum.
Qui ognuno ha il diritto ad esprimere le proprie opinioni. Per firmarti ci sono 2 modi. O crei un Google Account diventando un nostro follower (molto apprezzabile!), oppure inserisci il tuo nome con URL/Nome. Sei pregato di non mettere Anonymous, perchè ci teniamo che i commenti siano firmati. E ricordati di sostenerci condividendo i nostri post su Facebook e votando nei sondaggi. Grazie...Enjoy it!



Jacopo Orfeo Carboni (Redattore): Cronaca e Politica Italiana; Alessandro F. (Vice-Redattore): Cronaca e Politica Estera; Valentina Salonia: Cronaca Rosa e Spettacolo; Andrea Visco: Calcio e Sport vari; Adriano Feliziani: Tecnologie e Videogames; Stefano Gazzella: Nerd e Otaku; Valerio Travisi: The Man of the Week.

Se volete proporre nuovi settori o volete far parte della redazione contatteci a: evrayl@hotmail.it
Gruppo su Facebook: Clicca Qui
Blog su Splinder: Clicca Qui

lunedì 30 maggio 2011

Sancta Santorum Journal 17°


EDITORIALE INDIPENDENTE
CRONACA/POLITICA ITALIANA

Quando le vittime sono i bambini...
Ci siamo già soffermati in altre occasioni sui drammi di questa nuova generazione. Droga, alcool, sesso e morte prematura. Tra preti pedofili e ubriachi al volante torniamo al nuovo incubo infantile, quello di Avetrana, quello del mostro in famiglia. Uno zio carnefice, vittima e complice che forse non è all’altezza di questo omicidio. Una cugina invidiosa, stalker e unica amica della scomparsa che aveva un movente. Una zia omertosa, stratega e protettiva che tace qualcosa. Le donne ora sono in galera ma non parlano, rimangono in silenzio e aspettano il processo. I grandi giallisti del novecento sarebbero impazziti per una simile vicenda; magari un Poirot avrebbe scoperto la verità. Noi la sentiamo sempre più lontana e ci chiediamo chi pagherà per tutto questo. Probabilmente la famiglia di Sarah, già martoriata dal dramma.

Fonte:

e quando sono i carnefici.
Purtroppo accade anche che i demoni infantili non si nascondano nelle ombre dei ragazzi ma nei loro cuori. E’ così che un disoccupato italiano, fermatosi a riposare su una panchina, e' stato ridotto in fin di vita a cinghiate. Tutto questo ieri sera nel centro di Genova da quattro minorenni sudamericani che sono stati arrestati dalla polizia. L'aggressione sarebbe dovuta a futili motivi, forse per puro divertimento. Scoperto vicino i giardini  Cavaglia, a pochi metri dalla stazione ferroviaria di Brignole, alla vittima è stato diagnosticato un gravissimo ematoma cerebrale. Sono questi i casi in cui la crudeltà delle persone dovrebbe prescindere dall’età in tribunale. Se a 17 anni massacri i barboni a cinghiate, di cosa sarai capace a 30 anni?

Fonte:

CRONACA/POLITICA ESTERA

Volo Rio Parigi, le prime verità.
Da quando il 1 Giugno 2009 precipito' il volo Air France in servizio da Rio De Janeiro a Parigi le ipotesi sulle cause sono state molteplici. Le teorie, contrastanti tra loro, hanno spaziato da una turbolenza fuori dal normale, ad alcuni apparati congelati, fino ad ipotizzare un'esplosione in volo, oggi cominciano ed affiorare le prime verità. Le scatole nere sono state recuperate e lette, cio' che ne esce potrebbe portare a terremoti economici-industriali di una certa rilevanza. Nei minuti antecedenti all'incidente il comandante non era nel cockpit (cabina di pilotaggio) ma stava riposando, tra i due co-piloti quello piu' giovane era ai comandi.
Durante l'affronto di una forte turbolenza, due diverse apparecchiature rilevavano differenti velocità, questa discrepanza di dati porto' i 2 co-piloti a commettere una serie di errori. Prima salirono di quota per poi cominciare una repentina discesa dovuta allo stallo dell'aereo. Durante questa discesa il comandante arrivò dopo essere stato chiamato più volte, probabilmente non fece in tempo a prendere i comandi. Lo stallo fu mal gestito, invece di assecondare la discesa per prendere velocità e poi cabrare per riprendere quota, i due co-piloti tentarono per  tre interminabili minuti di cabrare pur non avendo sufficiente velocità.
Secondo un documento reso noto dal quotidiano Francese Liberation, l'Air France e Airbus rischiano l'accusa di "omicidio colposo". I piloti della compagnia di bandiera Francese non erano addestrati per gestire questo tipo di problemi, e le procedure indicate dall'Airbus in questi casi sono di difficile applicazione e non adatte.
Se queste accuse fossero fondate l'Air France rischierebbe un danno d'immagine grande quanto l'ego di tutta la popolazione d'oltralpe, inoltre sempre in Francia ha sede l'Airbus, che dopo i mastodontici ritardi nelle consegne dell' A 380, appannerebbe ulteriormente la propria reputazione. 

Fonte:


CRONACA ROSA E SPETTACOLO


Reality Soap
La televisione come una pubblica piazza, come strumento per confessarsi e redimersi, innamorarsi e tradirsi. La televisione come un eterno reality che sforna ogni giorno nuovi colpi di scena, ultimo fra i quali il triste teatrino tra Lory del Santo, donna matura e svampita e Rocco Pietrantonio il suo toy boy che, pare struggersi per la fine della loro storia. Ebbene, sono giorni che le trasmissioni televisive si occupano di questo “tragico” evento.  Lui  che scoppia in lacrime e preferisce non presentarsi al confronto con la sua amata e Lei che invece gelida e sempre attenta a mostrare il profilo giusto, non pare avere alcun rimorso.
Ma in un reality soap che si rispetti non possono mancare la macchina della verità, foto e video compromettenti e, soprattutto, amanti e terzi incomodi che puntualmente sono le stesse persone già coinvolte in precedenti gossip come Marian, il modello di origine bulgara che già era stato causa della rottura tra il vincitore del Grande Fratello, Andrea Cocco e la sua ex fidanzata, oppure Conversano ex tronista e protagonista di scoop risultati poi spesso fasulli.
Dovremmo esserne stanchi eppure, le storie d’amore vere o presunte ci coinvolgono sempre, e così l’audience aumenta e la pubblicità per i protagonisti anche… ed indovinate un po’? Nella prossima edizione del programma Uomini e Donne potrebbe essere proprio Lory del Santo una nuova tronista pronta a scegliere tra una serie di giovani aitanti pronti ad un po’ di popolarità e quindi a dare adito ad una nuova ed “appassionante” soap.

Fonte:

CALCIO E SPORT VARI

Invicibili!
Sabato sera è andata in scena, nella magnifica atmosfera dello stadio di Wembley, la finale della 56’ edizione della Champions League. A contendersela c’erano Barcellona e Manchester United, le due squadre che, senza dubbio, hanno espresso il calcio migliore a livello nazionale ed europeo nel corso di tutta la stagione. Ma la partita ci ha mostrato in modo inequivocabile che tra le due a livello tecnico c’è un abisso. I Red Devils, sfavoriti alla vigilia, sono partiti forte e hanno messo in difficoltà il gioco catalano nei primi venti minuti. Il loro vigore era dovuto anche alla voglia di vendicare la sconfitta subita due anni fa nella finale di Roma. Tuttavia non appena gli inglesi hanno allentato il pressing il Barça ha preso il controllo del gioco ed è andato in vantaggio con un gol di Pedro lasciato colpevolmente libero da Evra. Sul finire del primo tempo, come un fulmine a ciel sereno, ecco il pareggio del Manchester. È Rooney ad andare in rete dopo uno scambio con Giggs (in fuorigioco millimetrico). Quando le squadre sono rientrate in campo ci si aspettava un secondo tempo di fuoco, ma prima Messi e poi Villa, con due tiri da fuori area, hanno chiuso la partita. Da qui in poi i catalani si sono limitati a tenere il pallone e far scorrere il tempo. Poche volte prima di questa si era vista una superiorità tanto schiacciante nella finale della massima competizione europea. Dopo quest’ultima prestazione, con 2 Champions e 3 campionati spagnoli vinti in solo 3 anni possiamo considerare questo Barcellona la squadra più forte di tutti i tempi?

Fonte:


VIDEOGAMES E TECNOLOGIE

Starcraft 2...2 e Call of Duty 4...3
In via più o meno ufficiale è trapelato in rete il primo teaser trailer di Starcraft 2 Heart of the Swarm.
Purtroppo, a parte qualche sparatoria, un Raynor sempre più in preda all’ansia e un fotogramma finale del fondoschiena di Kerrigan, non si vede niente di eccezionale. Dettagli sullo sviluppo della trama non ce ne sono.
Più interessante il primo trailer dell’attesissimo Call of Duty Modern Warfare 3, in cui possiamo vedere le nuove fantastiche ambientazioni in cui i buoni Soap e compagni semineranno morte e distruzione. Vale il principio del castello di sabbia: se qualcosa è bello, farlo esplodere darà ancora più soddisfazione.

Video:



La Forza scorrerà su Kinect
29/05/2011
Secondo Game Trailers durante il prossimo E3 sarà presentato ufficialmente il gioco di Star Wars per Kinect.
Si, stiamo parlando dello stesso Kinect che per farti scoccare una freccia a Kinect Sport ti costringe ad improbabili saluti romani: speriamo che il desiderio di ogni nerd del globo, poter brandire una spada laser, venga soddisfatto in maniera decorosa.

Fonte:
http://www.everyeye.it/xbox360/notizia/star-wars-kinect-sara-ufficialmente-svelato-alla-conferenza-microsoft-dell-e3-2011_100287

WEB E STRANEZZE DAL MONDO
 IL NOSTRO ADORATO MARCO HA IL MORBILLO! SPERIAMO GUARISCA PRESTO E TORNI A INCURIOSIRCI CON I SUOI FOLLI ARTICOLI!

Nessun commento:

Posta un commento