![]() |
EDITORIALE INDIPENDENTE |
![]() |
CRONACA/POLITICA ITALIANA |
Voto-Mercato a Milano!
E’ triste sentire che il programma politico di un candidato alle amministrative, per giunta di una città importante come Milano, diventi un arruffianamento elettorale. La Moratti, ormai conscia di essere sulla via del non ritorno, ha estratto dalla manica un paio di jolly. Come ricorderete tutti, nei giochi di carte, i jolly non valgono niente. Ed infatti il folle condono delle multe per i milanesi viene subito ritrattato. E’ stato fin troppo facile per Pisapia azzoppare l’avversaria coi conti pubblici alla mano. Una simile sanatoria avrebbe danneggiato gravemente il Comune creando un buco di milioni di euro. Allora la cara “Letizia” si abbatte contro l’EcoPass, dimentica di averlo stabilito lei stessa. Un momento di confusione colpisce i votanti: è come se lei ammettesse di aver fallito con quell’iniziativa (ed in effetti è così). E’ la Lega, come sempre, ad intervenire in suo soccorso con una proposta folle ma audace ed allettante al tempo stesso. Spostare due ministeri da Roma a Milano. Tentare i cittadini, in un periodo di crisi, con posti di lavori sicuri è una bella quanto subdola mossa. Intanto non è ancora sicuro se saranno ministeri, dicasteri o chissà cosa… Inoltre, anche se mantenessero la promessa, dobbiamo chiederci che accadrà ai lavoratori romani. Il PDL vuole vincere al Nord sacrificando il Sud? Macchè vado a pensare! Tzè, potrebbe mai succedere che… Oh, mio, Dio… Probabilmente, se fossi tra i votanti, appoggerei Pisapia solo per affossare la Moratti. Onestamente, non impazzisco per nessuno dei due candidati ma la candidata del PDL è un fallimento come politico. Non solo ha devastato l’università italiana ma come sindaco è stata inefficiente e si è promossa con questa campagna elettorale veramente ridicola. Ho pietà solo per Bossi. Quel poveraccio deve già salvare la “Cotonata” dall’annegamento e si trova pure Silvio che esordisce: “Con Pisapia, Milano una città islamica”. Il Senatur gli avrà gridato: “Brutto scemo! Non rubarmi le battute che poi devo chiedere a Calderoli di prepararmene di nuove!!”.
Fonte:
![]() |
CRONACA/POLITICA ESTERA |
Indignados ed Elezioni
Sono molti giorni ormai che sentiamo parlare degli "Indignados" spagnoli, si tratta di un movimento spontaneo e giovanile che si è creato per manifestare contro il sistema. Questi ragazzi tramite un passaparola via internet si sono riuniti nelle maggiori piazze del paese, e da li non si muovono sfidando anche la legge del silenzio prima delle elezioni che si sono tenute ieri.
Protestano contro un sistema politico/bancario che ha portato la Spagna, e non solo, in una profonda crisi economica e lavorativa mai vista. Non sono Socialisti o Popolari, anzi sono contro tutti i partiti che vengono visti come un'unica "cricca colpevole", cricca amica delle banche che da sempre hanno "inciucitato" con i soldi dei cittadini. Come non condividere questo sentimento? Potrebbe nascere anche in Italia un tumulto simile? Per ora eccetto qualche antiberlusconiano con casacca viola, possiamo solo continuare ad osservare le mosse di Grillo.
Questo movimento è l'ennesimo grattacapo per Zapatero dopo l'economia, la disoccupazione e di conseguenza la popolarità sua e del Governo. Dopo la sua elezione il Premier Socialista ha condotto il Paese verso un boom economico che negli anni si è sgretolato dimostrandosi un "fuoco di paglia". La Spagna ha investito una somma stratosferica di denaro che non aveva, poi è arrivata la crisi mondiale che le ha dato il colpo di grazia. Dopo Grecia, Irlanda e Portogallo, la Spagna (che fino a pochi mesi fà annunciava di stare per superare l'Italia nella graduatoria delle economie) rischia di essere la prossima Nazione Europea ad alzare bandiera bianca. La disoccupazione nel Paese di Zapatero è al 20%, la piu' alta d'Europa, a fronte di una media continentale del 9,6%. Ieri si sono svolte delle elezioni locali dove il partito al Governo ha subito una sonora sconfitta perdendo molte amministrazioni, questo era l'ultimo test prima delle prossime elezioni nazionali dove, pur avendo già Zapatero annunciato di non ricandidarsi, verrà sancito il naufragio della sua politica.
Fonte:
![]() |
CRONACA ROSA E SPETTACOLO |
Fine di un idillio o ennesima bufala?
Chissà. I ben informati parlano di una imminente rottura della coppia più gossippata di questi ultimi mesi : George Clooney ed Elisabetta Canalis.
Nonostante lei sia apparsa sullo yatch di Cavalli, con un bikini mozzafiato e con aria compiaciuta e sorridente pare esserci davvero maretta tra il divo di Hollywood e la starlette nostrana.
Persone a lui molto vicine hanno dichiarato che Clooney è stanco del suo rapporto con Elisabetta e della sua inadeguatezza a frequentare gli ambienti Hollywoodiani divenendo spesso insicura e nervosa.
Altrettanta considerazione però, andrebbe fatta, sul comportamento dell'attore stesso che, a 50 anni compiuti festeggiati annegando nei piaceri dell'alcoll e con una fitta lista di storie naufragate, dovrebbe iniziare a rendersi conto di non essere più così giovane e indomabile.
Ad onor del vero però, nelle ultime ore la coppia pare aver smentito le voci messe in circolazione: «Siamo insieme e stiamo bene. Per quanto ne sappia», ha infatti dichiarato il bell’attore.
Staremo dunque a vedere cosa accadrà!
Fonte:
![]() |
CALCIO E SPORT VARI |
Nessuna sorpresa
Come già anticipato la scorsa settimana, l’ultima giornata di campionato aveva ben poca da offrire tanto che per la prima volta le partite non si sono giocate tutte in contemporanea. Nel pomeriggio sono scese in campo le squadre che non avevano più nulla da chiedere e si sono viste delle discrete partite, da segnalare lo 0-4 del Bari a Bologna con tripletta dell’esordiente Grandolfo. In serata invece si sono viste le squadre in lotta per l’Europa ma com’era prevedibile non è cambiato nulla. L’Udinese è infatti riuscita a strappare un punto al Milan, ma lo 0-0 finale non rispecchia il dominio friulano che ha prodotto un rigore sbagliato e tre legni. Di conseguenza è stata inutile la vittoria della Lazio 4-2 sul Lecce. I biancocelesti sono infatti andati a pari punti coi friulani ma si sono classificato 5’ in virtù dei risultati negli scontri diretti. Al sesto posto è giunta la Roma (3-1 con la Samp) che si guadagna quindi l’ultimo posto utile per l’Europa League mentre la Juve non va oltre il pari col Napoli e resta inchiodata al settimo posto fuori dalle coppe.
Fonte:
![]() |
VIDEOGAMES E TECNOLOGIE |
**ATTENZIONE: spoiler su Portal 2
This service "is a lie". WBTV, "I Want you gone"!
Una televisione americana, la WBTV, ha trasmesso un servizio in cui un irritato genitore si lamenta dei messaggi diseducativi trasmessi dal videogioco Portal 2: secondo il buon padre di famiglia, infatti, il gioco offenderebbe i bambini adottati. Ci si riferisce alla scena in cui le due IA cercano di insultare la nostra bella protagonista dicendole di essere stata adottata (e di essere grassa; ma la giornalista cicciona non sembra notarlo). Insomma, anche negli USA il perbenismo e l'ipocrisia non trovano limiti. Qualcuno dovrebbe spiegare agli interessati che Weathley, come ci viene ricordato più volte durante il gioco, è uno scemo infantile ("Non è semplicemente un'idiota, le più grandi menti della scienza lo hanno programmato affinché fosse il più stupido possibile !") quindi è normale che dica cose stupide, e che Glados... è semplicemente malvagia, quindi è normale che dica cose cattive !
Tra l'altro, nel filmato che viene mostrato è stata tagliata la parte in cui Glados dice "What exactly is wrong with being adopted?" (data la sua malvagità, nonostante sappia benissimo che non c'è nulla di male nell'essere adottati, Glados ti insulta lo stesso. Per questo fa ridere).
Per fortuna nella seconda parte del servizio vengono lette le e-mail dei videogiocatori in difesa di Valve e del suo capolavoro: http://www.youtube.com/watch?v=RfDUJGj4OfI&feature=related .
Leggetevi qualche commento ai video; alcuni sono esilaranti.
La cosa simpatica è che la bambina, che dovrebbe essere traumatizzata ed offesa, continua a giocare tranquilla e felice.
Fonte:
Questa è una non-notizia.
Questa è stata l'e-mail che Valve ha inviato alle redazioni interessate riguardo i suoi orari di esposizione al prossimo E3 di Giugno:
"In molti ci hanno chiesto informazioni per fissare appuntamenti durante il prossimo E3. Bene, visto che non mostreremo alcun titolo, non è necessario fissare alcun incontro! Grazie."
Quindi niente Half Life 2 episode 3, niente Portal 3, niente di nuovo.
Sob.
Fonte:
Cercasi artisti per Dragon Age
In un messaggio su Twitter, Alistair (Si, si chiama proprio Alistair, LoL) McNally, uno dei direttori artistici di Bioware ha dichiarato : "in cerca di eccezionali artisti di ambienti per unirsi a me a BioWare Emotion, Canada, per lavorare su Dragon Age 3".Se ci sono dei lettori Canadesi tra noi, io li ho avvertiti.
Speriamo che Bioware lanci una campagna del genere anche per cercare degli sceneggiatori competenti.
Fonte:
![]() |
WEB E STRANEZZE DAL MONDO |
I danni (irreversibili) che può fare qualcuno che “dovrebbe” amarti.
Per una bimba di sette anni pasticciarsi il viso col mascara o il rossetto della mamma è un gioco innocente, un sogno senza macchia da futura principessa. Per la piccola Bree l’età dei giochi invece è finita da tempo, da quando la sua mamma ha deciso di farne una piccola stella dello star system. Mentre le sue coetanee truccano e pettinano le Barbie, Bree ogni due mesi si sottopone a sedute per iniezioni di botox e filler eseguite dalla sua mamma. Sharon Evans, la mamma single di 33 anni di Bree originaria di Wes London, non ha dubbi: la figlia deve diventare senza se e senza ma come Willow Smith, la baby star figlia dell’attore di Hollywood Will Smith e Jada Pinkett.
Sharon tempo fa seguì un corso per estetisti e così ogni due mesi interviene sul faccino di sua figlia con iniezioni di botox e filler, ma ancor peggio, guardando le fotografie di Bree si scorge che le sopracciglia hanno un non so che di artificiale. Non è un’illusione perché le sopracciglia di Bree non sono reali, ma tatuate dalla madre che a sua volta ha appreso la tecnica da un ex fidanzato che di professione faceva il tatuatore. Ora mamma e figlia vivono a San Diego in California perché il futuro della piccola Bree deve essere da super star e stando a quando sostiene Sharon : “quello che sto facendo per mia figlia la aiuterà per i concorsi di bellezza in futuro, perché se vuoi contare prima bisogna avere un bell’aspetto”. Prima di passare al fai da te sul viso della figlia, la donna ha contattato ben 15 mediciche si sono rifiutati considerata la giovane età della bambina. Inoltre in Usa e Gran Bretagna non ci sono restrizioni per l’acquisto e l’utilizzo del botulino, così è bastato accedere a internet e con 250 Sterline si è impossessata di 2 ml di soluzione. In questa storia di follia, è curioso sapere cosa ne pensa la piccola Bree: “A scuola tutti mi dicono che è sbagliato fare queste cose, ma in realtà parlano così perché sono solo invidiosi”. Un applauso alla madre!
Fonte:
Nessun commento:
Posta un commento