Istruzioni per l'uso

ISTRUZIONI PER L'USO


Benvenuto in Sancta Santorum.
Qui ognuno ha il diritto ad esprimere le proprie opinioni. Per firmarti ci sono 2 modi. O crei un Google Account diventando un nostro follower (molto apprezzabile!), oppure inserisci il tuo nome con URL/Nome. Sei pregato di non mettere Anonymous, perchè ci teniamo che i commenti siano firmati. E ricordati di sostenerci condividendo i nostri post su Facebook e votando nei sondaggi. Grazie...Enjoy it!



Jacopo Orfeo Carboni (Redattore): Cronaca e Politica Italiana; Alessandro F. (Vice-Redattore): Cronaca e Politica Estera; Valentina Salonia: Cronaca Rosa e Spettacolo; Andrea Visco: Calcio e Sport vari; Adriano Feliziani: Tecnologie e Videogames; Stefano Gazzella: Nerd e Otaku; Valerio Travisi: The Man of the Week.

Se volete proporre nuovi settori o volete far parte della redazione contatteci a: evrayl@hotmail.it
Gruppo su Facebook: Clicca Qui
Blog su Splinder: Clicca Qui

lunedì 9 maggio 2011

Sancta Santorum Journal 14°

EDITORIALE INDIPENDENTE
CRONACA/POLITICA ITALIANA

Renzi una strega è!

Tra i tanti cartoni che riempivano le serate dei fanciulli c’era quello di Ransie la strega. Raccontava le vicende di una teenager, figlia di un lupo mannaro e di un vampiro, che mordendo al collo le sue vittime ne assumeva l’aspetto. Renzi, il nostro sindaco di Firenze, è a suo modo anche lui la streghetta mutaforma del suo partito. Vuole cambiare tutto, assumere forme e posizioni differenti (tipo quella di Segretario del PD) e per riuscirci morde al collo anche i propri colleghi. La dimostrazione è quanto dichiarato a Mattino 5 (si… proprio a Mattino 5) dopo la sconfitta dell’opposizione alla Camera riguardo la guerra in Libia. Ha parlato di un partito debole e vecchio, che modifica simboli e nomi ma non i dirigenti. Che si riferisca a Bersani, d’Alema e Fassino? O magari alla Bindi, a Vendola e Rutelli? Oppure… Bhè di politici in età di pensionamento se ne trovano a bizzeffe in tutto il Parlamento; figuriamoci nei grandi partiti. Sarà che in età avanzata si ottengono i benefici della saggezza e dell’esperienza? Visti i risultati preferisco forse la spacconeria e l’immaturità della giovinezza. Non per nulla, quando le Iene intervistarono deputati e senatori chiedendogli il motivo per cui l’17 marzo si festeggiasse l’Unità d’Italia, l’unico a rispondere correttamente fu Matteo Renzi. Magari Crozza lo sfotterà di tanto in tanto perché il sindaco toscano per mettere in luce se stesso mette in ombra il PD. Però è pur vero che per cambiare lo stato delle cose a volte ci vuole una rivoluzione. Forse ripartire dalle fondamenta dell’opposizione non sarebbe una cattiva idea. Altrimenti si rischia di scadere sempre più nel ridicolo come nel video allegato…

Fonte:

CRONACA/POLITICA ESTERA

Visto lo scorso articolo Yes we can: La verità su Bin Laden (che vi invito a leggere) e gli impegni lavorativi, questa settimana il nostro vice-redattore si riposerà. In compenso Valentina, la nostra Gossip Girl, ha preparato un articolo che profuma di elezioni presidenziali francesi. Buttateci un occhio;)


CRONACA ROSA E SPETTACOLO

Les jeux sont faits?

Voci si susseguono da diversi mesi, verità presunte e menzogne scontate, tutti a domandarsi se la Premier Dame Francese darà un erede al Presidente Sarkozy. Sino a poche settimane fa, nulla di fatto o perlomeno nulla di concreto.
Eppure, le voci in questi giorni sembrano divenire certezza o perlomeno “Voici” una delle principali riviste di gossip francese, è certa che finalmente la Premier Dame sia in dolce attesa e pare essere stata pizzicata in un popolare negozio parigino ad acquistare dei vestiti premaman, spendendo la modica cifra di 300 euro nel reparto maternità.
In Francia, dunque, lo scoop lentamente passa di casa in casa. D’altro canto, la Bruni non ha confermato né smentito, dando così la possibilità alle riviste di dare spazio all’ingegno ed alla fantasia. Si parla addirittura di due gemelli che dovrebbero nascere il prossimo autunno tra ottobre e novembre.
Ciò che è certo, al momento, è che ad un anno dalle elezioni presidenziali, l’annuncio di un figlio sarebbe davvero un’ottima mossa per il presidente Nicolas Sarcozy che, ai minimi di preferenze nei sondaggi, avrebbe davvero bisogno di essere rilanciato per poter anche solo auspicare di essere riconfermato all’Eliseo.

Fonte:

CALCIO E SPORT VARI

Sempre e solo Vettel…

Dopo 3 anni di tentativi, tutti più o meno falliti, i vertici della F1 ce l’hanno fatta a far tornare spettacolari le corse. Le nuove gomme Pirelli, studiate per dare alte prestazioni solo per pochi giri, e l’alettone posteriore mobile, che facilita chi insegue nei sorpassi, hanno reso indimenticabile il GP di Turchia. L’unico che è rimasto fuori dalla bagarre è stato come al solito Vettel, capace di restare in testa per tutta la corsa senza essere mai stato impensierito dagli avversari, ora in fuga nella classifica del mondiale. Sul secondo gradino del podio è salito il suo compagno di squadra in RedBull Webber autore di un bel duello con Alonso superato a pochi giri dal termine. La Ferrari ha comunque dimostrato di tenere il passo del team austriaco che fino ad oggi era sembrato irraggiungibile. Appena fuori dal podio è arrivato Hamilton nonostante un problema verificatosi in uno dei 4 pit-stop mentre l’altro ferrarista Massa è arrivato fuori dalla zona punti, undicesimo, a causa di un problema analogo e di un errore nel finale della corsa.

Fonte:

Trionfo Milan

Sono moltissimi i verdetti che la 35° giornata di Serie A ci ha consegnato anche se per molti di questi mancava solo la matematica certezza. In primis il Milan si è laureato campione d’Italia guadagnando sul campo della Roma quel punto che gli mancava. Nonostante i giallorossi avessero necessità di vincere, per mantenere vive le speranze di 4° posto, il Milan è riuscito a tenere la partita sullo 0-0 rischiando solo nel primo tempo. Quasi fatta anche per l’Inter che con il 3-1 sulla Fiorentina si porta a 4 punti dal Napoli sconfitto a Lecce e ipoteca il 2° posto. La lotta per l’ultimo posto utile per la prossima Champions League, che si era improvvisamente riaperta nelle ultime giornate, vede ora favorita l’Udinese che grazie al successo sofferto contro la Lazio si porta a 2 punti dalla coppia di squadre romane con 2 match abbordabili nelle prossime domeniche. In zona retrocessione al Bari si è aggiunto il Brescia che, con la sconfitta casalinga contro il Catania, retrocede ufficialmente. Molto difficile dopo la sconfitta maturata al 96’ nel derby di Genova anche per la Sampdoria che si trova ora a 2 punti dal Lecce quartultimo con solo 2 gare da giocare.

Fonti:


VIDEOGAMES E TECNOLOGIE
Ezio è tornato...di nuovo.
Dopo la simpatica vicenda della settimana scorsa (la fuga di notizie dalla pagina Facebook di Assassin’s Creed), il 05/05 Ubisoft ha annunciato ufficialmente Assassin’s Creed Revelations.
Il gioco vedrà di nuovo protagonista il buon vecchio Ezio Auditore, impegnato a sgominare l’ennesima congiura dei templari a Costantinopoli.
Insomma, a parte la nuova città (sicuramente una location interessante) non si prospettano cambiamenti radicali nella saga.
Un peccato perché molti fan si aspettavano un più incisivo Assassin’s Creed 3, magari ambientato nei periodi della Rivoluzione Francese o durante la Prima Guerra Mondiale.
Speriamo che almeno nel gameplay Ubisoft tiri fuori qualche succosa novità.

Fonte:

We are deeply deeply sorry...
Il 06/05 Howard Stringer ha pubblicato sul Playstation Blog una lettera di scuse rivolta a tutti gli utenti del Playstation Network che si sono visti chiudere l’account (e, forse, rubare i numeri della carta di credito) dopo l’attacco informatico che ha messo Sony in ginocchio queste ultime settimane.
Nella lettera, Stringer sottolinea il grande impegno dell’azienda nel risolvere la situazione e la collaborazione con l’ FBI per trovare i responsabili.
Il CEO tranquillizza i consumatori: per ora non è stata confermata l’esistenza di un mercato nero dei dati delle carte di credito.
I servizi del PSN dovrebbero tornare attivi entro la prossima settimana; inoltre agli utenti PSP e PS3, come risarcimento, verrà data la possibilità di scaricare gratuitamente due giochi da una lista selezionata.
Accettiamo, dunque, con il cuore in pace, le scuse di Mr. Sony...Gli analisti della Ponemon Institute (un’ azienda americana di ricerca sulla sicurezza dei dati) hanno infatti stimato che questo attacco potrebbe costare a Sony “solo” 24 Miliardi di dollari, senza contare le mastodontiche spese legali che l’impresa dovrà sostenere per difendersi dalle probabilissime cause dei clienti o associazioni dei consumatori.
Lo sviluppo della Playstation 4 rischia un forte rallentamento.

Fonti:



WEB E STRANEZZE DAL MONDO
Tatuaggi: meglio pensarci prima no? 
Aumentano i pentiti del tatuaggio in Italia. Negli ultimi tre anni e' arrivata al 30% la quota di chi decide di farsi cancellare un disegno o un nome, fatto incidere anni prima sul corpo come ricordo di una tappa importante raggiunta o di un legame indissolubile'. A evidenziare questo fenomeno e' Ezio Maria Nicodemi, chirurgo plastico dell'Istituto dermopatico dell'Immacolata (Idi) di Roma, in occasione dell'International Tattoo Expo, XII edizione della rassegna mondiale del tatuaggio, in corso nella Capitale. Spiega che a ripensarci non sono solo stelle di Hollywood come Megan Fox, ma anche i giovani italiani, soprattutto uomini'; nella maggior parte dei casi si tratta di giovani uomini attorno ai 30 anni che per motivi di inserimento sociale sono 'costretti' a prendere questa decisione perché ci sono molte professioni, infatti, in cui ogni tipo di disegno sul corpo e' bandito'. Per le donne le motivazioni sono piu' di carattere sentimentale infatti a portarle a una decisione cosi' radicale spesso c'e' di mezzo un fidanzato ormai ex e una storia d'amore andata a finire male. Ma questa non e' l'unica motivazione: tante ragazze chiedono di rimuovere il tatuaggio che hanno sulla pancia in vista di una gravidanza, in seguito alla quale il tattoo potrebbe rovinarsi'. Infine ci sono i cosiddetti 'rinnovatori', cioe' chi decide di togliere un tatuaggio in un punto per farselo rifare in un altro. La metodica piu' utilizzata per farlo e' il laser Q-switched, che emette impulsi di elevata energia, distruggendo il pigmento senza danni per la pelle.

Fonte:

Nessun commento:

Posta un commento