Istruzioni per l'uso

ISTRUZIONI PER L'USO


Benvenuto in Sancta Santorum.
Qui ognuno ha il diritto ad esprimere le proprie opinioni. Per firmarti ci sono 2 modi. O crei un Google Account diventando un nostro follower (molto apprezzabile!), oppure inserisci il tuo nome con URL/Nome. Sei pregato di non mettere Anonymous, perchè ci teniamo che i commenti siano firmati. E ricordati di sostenerci condividendo i nostri post su Facebook e votando nei sondaggi. Grazie...Enjoy it!



Jacopo Orfeo Carboni (Redattore): Cronaca e Politica Italiana; Alessandro F. (Vice-Redattore): Cronaca e Politica Estera; Valentina Salonia: Cronaca Rosa e Spettacolo; Andrea Visco: Calcio e Sport vari; Adriano Feliziani: Tecnologie e Videogames; Stefano Gazzella: Nerd e Otaku; Valerio Travisi: The Man of the Week.

Se volete proporre nuovi settori o volete far parte della redazione contatteci a: evrayl@hotmail.it
Gruppo su Facebook: Clicca Qui
Blog su Splinder: Clicca Qui

I NOSTRI LINK

I NOSTRI LINK

SEO 

Benvenuti nella sezione dei link e siti affiliati a Sancta Santorum. Tutti quelli che non desiderano avere un account di google o di facebook  per essere aggiornati sui nostri ultimi articoli possono facilmente iscriversi a quelli qui sotto. Vi saremo grati se ci supporterete in tutti quei siti che prevedono un sistema di votazione/ranking. Io e la redazione speriamo di aver migliorato la qualità del nostro servizio a questo modo. Buona lettura. Be Fun, Be Mad.

Grassetto = Siti noti in Italia
Corsivo = Siti noti nel mondo

http://digg.com/
Digg è un sito web di social bookmarking. Le notizie ed i collegamenti sono proposte dagli utenti, e sono poi promosse in prima pagina in base ad un sistema di ranking.
http://oknotizie.virgilio.it/
Social network di news. Fa parte del portale della Telecom.


http://www.notizieflash.com/

Editoria Sociale & Social News Network completamente Made in Italy, condividi e sponsorizza i tuoi articoli e post, ricevi traffico e promuovi i tuoi siti!

http://www.condividiamo.org/
Notizie pubblicate e condivise dagli iscritti, post, link, video da youtube, eventi.

http://www.dicevi.com/
Uno dei più famosi blog joiner italiani.

http://www.informazione.it/
Informazione.it è un aggregatore di dati. Al momento, l'attività di informazione.it è limitata esclusivamente alle notizie provenienti da fonti di informazione on-line in lingua italiana. 

http://www.reddit.com/r/italy/
Reddit è un sito di social news, di proprietà di Condé Nast Digital, su cui gli utenti possono postare link di pagine presenti su internet. E' una delle community più famose al mondo.


http://www.stumbleupon.com/home/
StumbleUpon è un servizio commerciale di navigazione che integra le caratteristiche di una di Social bookmarking, una Rete sociale a quelle di un blog.

http://www.diggita.it/
Social network di notizie basato sul citizen journalism e sul modello del giornalismo partecipativo di Digg.

http://twitter.com/
Twitter è un servizio gratuito di social network e microblogging che fornisce agli utenti una pagina personale aggiornabile tramite messaggi di testo.


Aggiornata al 06/03/2011


I NOSTRI CONSIGLI 


Dove possiamo trovare la vera e pura informazione? Come possiamo farci un'opinione che non sia condizionata? Questo è da sempre un tema calda nel nostro blog; tema che ha dato origine a Sancta Santorum. Internet è il più grande sistema mediatico al mondo... di certo non ci lascia a bocca asciutta. Oltre ai siti che nella lista qui sopra ce ne sono altri che possono tenervi informati col minimo sforzo. 
Servizio di ricerca, ad opera del celeberrimo motore, che importa articoli e flash informativi da fonti web aggiornate.
 
City, giornale gratuito distribuito a Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino e Verona.

Facebook è una piattaforma sociale che ti consente di connetterti con i tuoi amici e con chiunque lavori, studi e viva vicino a te.
 
I video realizzati dalla redazione di YouReporter NEWS direttamente dall'Afghanistan per documentare la missione dei nostri militari.
 
Su Sky Tg24 tutte le notizie del giorno in tempo reale: attualità, politica, cronaca, economia, gossip, cultura e tanto altro.
 
Questi sono solo alcuni esempi di come io e la redazione ci manteniamo in contatto con la realtà. Ognuno di noi ha i suoi mezzi di informazione personali tra siti, tg, giornali e molto altro ancora. Solo per alcuni settori del journal servono almeno 5-6 siti diversi!

TV INDIPENDENTE


Quando sono gli Spot e la politica a dominare il palinsesto televisivo difficilmente troverete informazione indipendente. Le notizie di parte sono all'ordine del giorno (anche nel campo del gossip!) di conseguenza io e la redazione difficilmente diamo retta a quanto sentito in Tv. Però ci sono programmi che si distinguono nel bene e nel male, e che quindi vale la pena seguire:

Annozero, Tg2,Porta a Porta, Tg5, Ballarò, Tg1, Report, Matrix, Tg3, Tg7, In ½ h, L'Infedele, Tg4.

Molti di voi si staranno chiedendo come mai ci siano certi nomi nella lista. Programmi talmente di parte da far arrossire Emilio Fede. Non vi cito quali sono quelli disinformativi per me perchè sarebbe ingiusto. Ognuno ha il diritto di credere che la propria fonte sia valida o meno. Ma consiglio a tutti di guardare anche i programmi televisivi che diffondono informazione censurata o politicizzata. Solo in questo modo possiamo confrontare le nostre idee con quelle degli altri, scoprendo i punti forti delle nostre e quelli deboli delle loro.