Istruzioni per l'uso

ISTRUZIONI PER L'USO


Benvenuto in Sancta Santorum.
Qui ognuno ha il diritto ad esprimere le proprie opinioni. Per firmarti ci sono 2 modi. O crei un Google Account diventando un nostro follower (molto apprezzabile!), oppure inserisci il tuo nome con URL/Nome. Sei pregato di non mettere Anonymous, perchè ci teniamo che i commenti siano firmati. E ricordati di sostenerci condividendo i nostri post su Facebook e votando nei sondaggi. Grazie...Enjoy it!



Jacopo Orfeo Carboni (Redattore): Cronaca e Politica Italiana; Alessandro F. (Vice-Redattore): Cronaca e Politica Estera; Valentina Salonia: Cronaca Rosa e Spettacolo; Andrea Visco: Calcio e Sport vari; Adriano Feliziani: Tecnologie e Videogames; Stefano Gazzella: Nerd e Otaku; Valerio Travisi: The Man of the Week.

Se volete proporre nuovi settori o volete far parte della redazione contatteci a: evrayl@hotmail.it
Gruppo su Facebook: Clicca Qui
Blog su Splinder: Clicca Qui

venerdì 29 aprile 2011

Scala Reale: A loro i Windsor a noi i Savoia...

God save our gracious and future Queen,
Long live our noble Queen,
God save the Queen!
Send her victorious,
Happy and glorious,
Long to reign over us;
God save the Queen! 

Ed ecco quella navata, da quanto ti aspettava? Quanti sono gli occhi che ti scrutano e le bocche che ti sorridono? Eppure tu riesci a sentire solo i suoi, sai che ti troverebbero ovunque. Non importa il tuo nome o dove vi siete conosciuti. Non importa cosa diranno i giornali o quanti scandali nasceranno per poi morire. Il vostro futuro è così lontano da queste persone. Non importa quanto sia grande l'abbazia dove state per sposarvi, siete già altrove. Chissà quanti cercheranno in te l'immagine di sua madre... Questa ti spaventa e lusinga al tempo stesso. Sai che lui vorrebbe che lei fosse qui, oggi e per sempre, per piangere di felicità. Sai che vorrebbe che potesse abbracciare i vostri figli, i suoi nipoti. Tranquillizzi il tuo dolce principe. Lei vivrà anche nel vostro amore perchè senza quello che provò lei per lui adesso non saresti sua moglie, una principessa. Vivrete felici e contenti? I don't know. The book of love is long and boring. No one can lift the damn thing. It's full of charts and facts and figures and instructions for dancin...but i love it when you read to me. (Trad: Il libro dell'amore è lungo e noioso. Nessuno riesce a sollevare quella dannata cosa. E' pieno di grafici e fatti e figure e istruzioni per danzare...eppure me ne innamoro quando me lo leggi.)


Ogni tanto è bello credere nella favole... 

 A Kate e William


Non è la mia solita introduzione e neanche il mio stile. Eppure scommetto che non vi dispiace un pò di romanticismo ogni tanto no? Gli occhi del mondo erano rivolti ad un singolo evento questa mattina. Un simile peso sulle spalle di due ragazzi che se non fosse per il destino potremmo incontrare per strada. Per questo ho scelto di commemorare questo loro giorno che ha permesso a noi tutti di ricordare l'importanza dell'amore. Nessuno è esente da quest'ultimo ed anche il potere più grande gli cede il passo. Non c'è corona che tenga o scettro che lo contrasti. L'amore può cambiare noi stessi e ciò che ci circonda. Bene, mi sono lasciato abbastanza andare. Di questo argomento si occuperà poi Valentina nel Journal , quindi io mi rimetto i canini così da cominciare con l'articolo...


Lo stemma del Regno d'Italia

L'ultimo matrimonio della famiglia reale inglese ha riportato l'attenzione dei popoli verso le proprie origini nobili. Se gli aristocratici di un paese erano inclusi nella famosa lista, per i connazionali era come essere invitati personalmente alla cerimonia. Noi guarda caso non siamo stati invitati! Che novità...  Vittorio Emanuele e famiglia non sono stati invitati dai novelli sposi. I rappresentanti del Belpaese erano 4: l'ambasciatore a Londra Giorgio Economides, il marchese Vittorio Frescobaldi, il conte Paolo Filo della Torre e Carlo di Borbone, formalmente il pretendente al trono del Regno delle Due Sicilie. Al povero Emanuele Filiberto è toccato stare in mutande sul divano a fissare Canale 5. Come dar torto ai poveri Windsor? Chi inviterebbe al proprio matrimonio uno degli ultimi Savoia? C'è da dire che dopo le brutte figure rimediate dall'impresentabile Vittorio Emanuele, il figlioletto sta tentando di recuperare l'immagine di famiglia. Ma lo fa ballando con le stelle!

CHE BELLI CHE SONO!! Gli mancano solo i bersagli sulla testa e poi sono perfetti per giocare a freccette!!

Nel lontano 2002,  Camera dei deputati e Senato approvavano la legge costituzionale 23 ottobre 2002, n. 1, eliminando gli effetti giuridici dei i primi due commi della  disposizione transitoria XIII. Questa determinava l'esilio della dinastia dei Re d'Italia, i Savoia, che forse potevamo lasciare dove stavano. Infatti poco tempo dopo, nel novembre 2007, i legali di Casa Savoia inviarono al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e al Presidente del Consiglio Romano Prodi una richiesta di risarcimento per l'esilio di circa 260 milioni di euro. Emmmm, qualcuno già pensava a dove comprare un cannone abbastanza grosso da spararli in orbita.  Emanuele Filiberto dichiarò che tutti i soldi sarebbero stati usati per creare una fondazione volta all'aiuto dei bisognosi. E noi allora abbiamo subito subito cambiato idea! Invece di un cannone era meglio una bella bomba nucleare; giusto per essere sicuri. Amedeo di Savoia-Aosta (che per chi non lo sapesse è il vero erede al trono d'Italia) si dissociò da questa assurda iniziativa dando una grande dimostrazione di regalità. Bhè qualcosa di buono l'avranno pur fatta no!? Si, il figlio ha vinto il 2° posto a Sanremo in coppia con Pupo ed ha anche ammesso serenamente di aver truccato il concorso. In fondo basta comprarsi un paio di call center. Superiamo questo fenomeno di tristezza per occuparci del padre. La mela non cade tanto lontana dall'albero:

  • Il 18 agosto 1978  ci fu una sparatoria in Corsica che si ipotizza fosse dovuta al furto del gommone di Vittorio Emanuele da parte di conviviali del miliardario Nicky Pende. Vittorio Emanuele allora pensò bene di sparare due colpi di carabina. Uno dei proiettili colpì la gamba dello studente tedesco di 19 anni Dirk Geerd Hamer, figlio di Ryke Geerd Hamer, che stava dormendo in una barca vicina. Il giovane morì nel dicembre dello stesso anno dopo una lunga agonia. Il processo fu una vera farsa. La procura ritenne che la pistola venne scambiata per truccare la balistica, la barca venne smontata prima che potesse essere sequestrata ed i testimoni mentirono tutti. Sentite cosa confessò in un video ad alcuni suoi compagni di cella:
« Anche se avevo torto... devo dire che li ho fregati. È davvero eccezionale: venti testimoni, e si sono affacciate tante di quelle personalità importanti. Ero sicuro di vincere. Io ho sparato un colpo così e un colpo in giù, ma il colpo è andato in questa direzione, è andato qui e ha preso la gamba sua, che era steso, passando attraverso la carlinga.»


  • Nel 2006 fu arrestato con le accuse di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione e al falso, e associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione nell'ambito di un'indagine legata al casinò di Campione d'Italia. Il 23 giugno 2006, in seguito ad una parziale ammissione dei fatti è stato messo agli arresti domiciliari. Voleva andare a puttane ma si era raccomandato con l'amico che costassero poco. Quasi quasi preferisco il Berlusca...
  • In realtà il nostro Vittorio non si fa mancare nulla. E' anche stato indagato per traffico d'armi e appartenenza alla loggia massonica P2. Un uomo con le palle! Si, vicino al mento...

Immaginarli come una delle più antiche dinastie d'Europa risulta difficile. La verità è che non basta uno status per guadagnarsi il rispetto della gente. Prima bisogna essere degni di quello status altrimenti consisterà in un semplice errore storico, in un caso fortuito o in una scelta politica. (Questa la dedico ad un mio conoscente...)
Ma rimandarli in Svizzera? Ummm... Mamma mia, forse sono acido... Insomma,  qualche gaffè può capitare a tutti. Anche il consorte della Regina Elisabetta, Filippo di Edimburgo è noto per le sue uscite poco piacevoli. Mentre era in visita in Australia ha chiesto a un nativo: «Vi scagliate ancora le lance l'uno contro l'altro?». Ehhhh l'etichetta, l'etichetta... bisogna guardarla bene prima di acquistare un titolo nobiliare! Rischiereste di trovarvi in famiglia uno di questi personaggi. Fidatevi, danno uno spettacolo tale da far arrossire un porno divo. E purtroppo...


Show must go on...
FILM CONSIGLIATO: L'ultimo re di Scozia


PS: In onore di William e Kate vi consiglio anche questo piccolo capolavoro musicale. Ah, se avete notato che ho utilizzato un font diverso è solo perchè Arial mi dava un senso di aristocratico. Eheheh Buon Weekend!


7 commenti:

  1. Ci sei andato troppo leggero! Non vogliamo parlare del fatto che Lei lo comanda? Come in una famosa intervista in cui dopo una gomitata ed un suggerimento della moglie, l'idiota ha cambiato completamente opinione?

    Sono 3 persone di cui questo Paese farebbe volentieri a meno, 3 rifiuti della borghesia, imbarazzanti ed inutili.

    RispondiElimina
  2. Ogni monarchia che prevede una successione di tipo dinastico è un fallimento per la società.
    M. ha parlato

    RispondiElimina
  3. Voglio farti davvero i complimenti perchè questo è uno degli articoli che più mi ha entusiasmato. La parte sui Savoia mi vede totalmente concorde con te ma è l'incipit che mi ha emozionato. Hai davvero catturato l'emozione di quella ragazza.

    Coraline

    RispondiElimina
  4. Io personalmente ho preferito la fine all'inizio. Non sono un tipo da roba alla pretty woman...

    RispondiElimina
  5. Non esiste solo il cinismo nella vita ma anche la bellezza delle emozioni.

    RispondiElimina
  6. Interessante. Capito qui per la prima volta, posso permettermi una domanda? Ma Carlo di Borbone Sicilia dov'era? Grazie

    RispondiElimina
  7. Hai ragione Marina :D, era nella lista ma poi è stato rimosso gli ultimi giorni. Grazie di avermelo fatto notare! Ne approfitto anche per ringraziare tutti dei commenti^^

    RispondiElimina