Istruzioni per l'uso

ISTRUZIONI PER L'USO


Benvenuto in Sancta Santorum.
Qui ognuno ha il diritto ad esprimere le proprie opinioni. Per firmarti ci sono 2 modi. O crei un Google Account diventando un nostro follower (molto apprezzabile!), oppure inserisci il tuo nome con URL/Nome. Sei pregato di non mettere Anonymous, perchè ci teniamo che i commenti siano firmati. E ricordati di sostenerci condividendo i nostri post su Facebook e votando nei sondaggi. Grazie...Enjoy it!



Jacopo Orfeo Carboni (Redattore): Cronaca e Politica Italiana; Alessandro F. (Vice-Redattore): Cronaca e Politica Estera; Valentina Salonia: Cronaca Rosa e Spettacolo; Andrea Visco: Calcio e Sport vari; Adriano Feliziani: Tecnologie e Videogames; Stefano Gazzella: Nerd e Otaku; Valerio Travisi: The Man of the Week.

Se volete proporre nuovi settori o volete far parte della redazione contatteci a: evrayl@hotmail.it
Gruppo su Facebook: Clicca Qui
Blog su Splinder: Clicca Qui

venerdì 8 aprile 2011

Bon Anniversaire...a tout le monde!

LA NOSTRA PRIMA IMMAGINE
Un ricordo bellissimo di un normale giorno di università. Non sapendo come passare il tempo fra una lezione ed un'altra mi chiesi:"Perchè non creare un blog?". Non sapevo se parlare di me, dei miei hobby o di ciò che mi circondava. Fu solo per un breve istante che tutto mi fu chiaro e per mia fortuna il Pc era già acceso. Scelsi Hosting e nome del Blog, decisi che avrei raccontato il mio punto di vista e non solo il mio. Qui tutti avrebbero vissuto 5 minuti di celebrità e comunicato con la rete. Oggi voi avete reso tutto questo possibile con le vostre numerose visite, con i contatti e le mail di apprezzamento. Grazie da tutto lo Staff per questo grandissimo sostegno che ci date. Non festeggieremo più così assiduamente, ormai il Blog è avviato. Ogni 10000 visite cercheremo di ricompensarvi con qualche evento speciale o nuova iniziativa. Oltre a questo io cambierò la mia conclusione ogni volta che supereremo questo traguardo. Quindi salutate il nostro caro:

We are in the jungle...

Ora che siamo cresciuti e la nostra rabbia è diventata consapevolezza, l'Hard Rock non basta più e ci serve una melodia che ci ispiri. Ovviamente per saperne di più dovrete finire di leggere il prossimo articolo. Come avrete notato questa settimana non ho preparato il post di mercoledì. La ragione è che stavo discutendo con la redazione di alcune idee per il nostro futuro. Attualmente abbiamo tutti concordato su questo progetto e spero potremo procedere speditamente nel realizzarlo. Ve lo illustro...

SANCTA SANTORUM JOURNAL
Perchè l'informazione supera ogni barriera...

Ogni giorno riscopriamo il mondo nei suoni e nelle immagini e purtroppo non sono sempre piacevoli. Eppure leggere il dolore negli occhi di chi viene colpito da queste tragedie è nostro dovere; qualcosa che ci permette di crescere. Può apparire come una cosa scontata ma non è così per tutte le persone che ogni giorno non possono scorgere i volti di chi li circonda. Le persone cieche hanno perso o mai posseduto questo legame importante che noi tutti abbiamo il privilegio di possedere. Eppure l'informazione e la tecnologia permettono all'uomo di superare ogni limite, compreso un handicap. Oggi per i non vedenti è possibile  dattilografare al computer e correggere i propri errori di battitura tramite tre sistemi:

  •  I Display braille è costituito nella sua parte fondamentale da una lastra metallica con tanti forellini, dai quali escono dei puntini che vanno a comporre le varie parole che compaiono sullo schermo. Esistono display braille con 20, 40 e 80 celle, il che significa che il non vedente è in grado di leggere solo un numero limitato di caratteri, dopodiché dovrà utilizzare dei tasti per muoversi avanti e indietro nello schermo.
  • Gli Ocr sono dei programmi che in combinazione con il display braille sono in grado di riprodurre anche le immagini presenti sulle pagine web e non.
  • I Sintetizzatori vocali invece sono dei software che traducono in suoni quanto battuto al Pc.

Come avrete potuto supporre queste innovazioni sono utili ma anche costose e limitate. Per questo abbiamo concepito la possibilità di un Sancta Santorum Journal, letto da un nostro collaboratore, e messo a disposizione delle persone non vedenti attraverso i loro canali d'informazione preferenziali. Un lavoro che ci permetterebbe di avere un contatto con una nuova fascia di lettori/ascoltatori, che siano i più pigri (eh sì sudiamo pure per loro... la speranza è l'ultima a morire) o i più sfortunati. Se volete partecipare a questa iniziativa sarete ben accetti, preferibilmente se possedete il dono di una bella voce. Non è un progetto da prendere sotto gamba quindi ragioneremo bene sui passi da effettuare poco a poco per realizzarla. Noi come sempre crediamo nel potere delle grandi idee... però anche in quelle più piccole ma che hanno cuore. Sono sicuro che ci affiancherete in questo prezioso e lodevole iter. Dunque non resta che concludere, anche se...

Show must go on...
FILM CONSIGLIATO: A prima vista

Nessun commento:

Posta un commento