Istruzioni per l'uso

ISTRUZIONI PER L'USO


Benvenuto in Sancta Santorum.
Qui ognuno ha il diritto ad esprimere le proprie opinioni. Per firmarti ci sono 2 modi. O crei un Google Account diventando un nostro follower (molto apprezzabile!), oppure inserisci il tuo nome con URL/Nome. Sei pregato di non mettere Anonymous, perchè ci teniamo che i commenti siano firmati. E ricordati di sostenerci condividendo i nostri post su Facebook e votando nei sondaggi. Grazie...Enjoy it!



Jacopo Orfeo Carboni (Redattore): Cronaca e Politica Italiana; Alessandro F. (Vice-Redattore): Cronaca e Politica Estera; Valentina Salonia: Cronaca Rosa e Spettacolo; Andrea Visco: Calcio e Sport vari; Adriano Feliziani: Tecnologie e Videogames; Stefano Gazzella: Nerd e Otaku; Valerio Travisi: The Man of the Week.

Se volete proporre nuovi settori o volete far parte della redazione contatteci a: evrayl@hotmail.it
Gruppo su Facebook: Clicca Qui
Blog su Splinder: Clicca Qui

lunedì 11 aprile 2011

Sancta Santorum Journal 11°

EDITORIALE INDIPENDENTE

CRONACA/POLITICA ITALIANA
Smontiamo la Rai: Santoro vs Libero
E’ difficile essere un giornalista contro corrente oggi. Si ricorre ad ogni espediente per smuovere le coscienze e non sempre si riesce ad essere coerenti. Non è la prima volta che Santoro casca nella sua stessa trappola e per giunta con tutte le scarpe. Poco tempo fa aveva insultato pesantemente dei volontari che scattavano fotografie vicino casa sua pensando fossero paparazzi. In realtà, anche se ci fosse stato Corona in persona, sarebbe stato ipocrita da parte sua impedirgli riprese e foto. Ciò che ha reso famoso Annozero in fondo è il suo modus operandi investigativo ed aggressivo. Il gennaio scorso, Libero aveva pubblicato il numero di cellulare di Santoro dopo che lui aveva fatto lo stesso in diretta con quello di Berlusconi. Inutile raccontarvi che il nostro Michele si è impiccato con le sue stesse mani. La settimana scorsa, per due giorni di telefonate continue ha chiesto un rimborso di 150.000 euro. Tutto questo per rimborsare il cambio di utenza a spese della Rai (è quella fornita dall’azienda) e per spedire un sms ad amici e colleghi per informarli del nuovo numero. Bravo! Così si fa! Denunciando con cifre improponibili i giornalisti che rivelano informazioni personali. Aspetta… ma parlavamo di Berlusconi o Santoro?!

Fonte:

Smontiamo la Rai: Vespa vs Baudo
Un flop il programma, un flop la conduzione ed un flop il finale. Vista la ben nota coerenza dei presentatori non potevamo aspettarci altro. Ma chi è il genio che ha affiancato due personaggi televisivi simili su di un unico palco? Quando metti due prime donne come Baudo e Vespa a condurre il risultato non può essere che questo. Il colpo di grazia alla serata l’ha dato il povero Santoro. Vespa ha perso la ragione quando l’ha visto inserito in una serie di immagini che raffiguravano i trascorsi 150 di Mamma Rai. Mio caro Bruno è inutile che cerchi di pizzicare l’attenzione degli ascoltatori con le tue sfuriate. Non bastano plastici e tanti ospiti per fare di uno show un campione dell’auditel (vedi Annozero). A volte serve un po’ di vera informazione. Magari quella prima o poi scoprirai come si fa…

Fonte:

CRONACA/POLITICA ESTERA

Le omissioni di Malta
Da settimane le nostre forze marittime sono impegnate nel gestire un flusso migratorio straordinario che colpisce in minore intensità anche Grecia e Malta.
Anche cinque notti fa motovedette Italiane sono salpate alla volta di un barcone in avaria a 40 miglia nautiche (circa 74 km) da Lampedusa, ma questa operazione aveva una particolarità: il barcone si trovava in acque internazionali,  ma sotto responsabilità Maltese. Le autorità di La Valletta hanno ricevuto la richiesta di soccorso ma tale richiesta è stata "inoltrata" agli Italiani. I nostri mezzi sono arrivati dopo ore nell'area battuta da venti e mare mosso, dove alla fine hanno salvato 50 essere umani su 250 che erano a bordo.
Questo episodio si può riassumere con una definizione: Omissione di Soccorso ( reato contro la persona, e più specificatamente contro la vita e l'incolumità della persona).
Malta, un Paese che vanta la sua cultura Cristiana, ha sulla coscienza 200 persone morte annegate.
Va notato che non si tratta di caso isolato,  nel 2009 il Ministro dell'Interno Maroni consegnava all'Unione Europea un dossier con le specifiche di ben 3.670 casi di mancato intervento Maltese. In tutti questi casi era poi intervenuta l'Italia, spendendo tra le altre cose più di 3 milioni di euro.
Nel momento in cui si riceve una richiesta di soccorso, non ci si può nascondere dietro la dichiarazione :" L'Italia ha mezzi più idonei e veloci dei nostri "  . Sicuramente Malta ha grosse difficoltà nel gestire i barconi in arrivo dall'Africa, ma questo non giustifica comportamenti al limite del criminale. L'Italia da settimane combatte a livello istituzionale in Europa per ottenere aiuti ed una politica comune su questo problema, ma nel frattempo non ignoriamo o abbandoniamo clandestini in mare. La Valletta dovrebbe spalleggiare Roma in questa disputa con L'Europa, che invece di fare orecchie da mercante avrebbe il dovere di agire, cosi da poter sbugiardare chi come me è sempre più convinto che L'Unione Europea sia solo una definizione fine a se stessa. 

Fonte:


CRONACA ROSA E SPETTACOLO


Errare è umano, perseverare è diabolico…

Le veline ed i calciatori, una fortuna per i rotocalchi e per i rumors italiani.
Le prime, bellissime, svestite e spesso svampite ed i secondi pompati, ricchi e decisamente poco intellettuali.
No, decisamente non si può generalizzare ma il must veline-calciatori è sempre il medesimo e non possiamo sottrarci.
Tra gli innumerevoli esempi di questa tipologia mediatica, spicca Bobo Vieri, prima con Elisabetta Canalis passata ora a ben altri standard e poi Melissa Satta, fidanzati sino a poche ore fa.
Le due veline condividevano oltre la medesima attitudine per gli stacchetti di Striscia anche la bellezza mediterranea e l’origine sarda, insomma, Vieri sembra amar perseverare.
Cinque anni d’amore tra alti e bassi, come per tutte le coppie eppure è di queste ultime ore la notizia, avvenuta tramite comunicato stampa (mezzo a quanto pare molto in voga, per simili “comunicazione di servizio”) che la coppia sia naufragata.
Ancora sconosciute le ragioni della rottura, si mormora che la causa sia la lontananza della Satta che vive da diversi mesi a New York, inseguendo la carriera di top model, mentre invece Bobo si diletta nel poker ed in altri sport decisamente più sedentari del precedente.
Eppure, i ben informati sostengono che la causa della fine della coppia sia dovuta ad un’altra valletta mora, la già discutissima Sara Tommasi che sembra essere stata pizzicata in compagnia di Vieri o perlomeno, pare che l’ex bomber sia stato fotografato più volte sotto casa di lei.
Qualunque sia la ragione della rottura non ci resta che constatare che l’ex bomber abbia davvero un debole per le ex veline e le ex schedine e che, forse in mancanza di queste, si stia rifugiando nella passione per la buona tavola e per il gioco d’azzardo.

Fonte:

CALCIO E SPORT VARI

Vettel domina incontrastato

Seconda gara della stagione, seconda pole position e seconda vittoria per il tedesco campione del mondo in carica. Dopo aver conquistato la prima posizione nelle qualifiche, che anche nel corso della scorsa stagione hanno visto le RedBull imporsi con regolarità impressionante, Vettel è riuscito a difendersi alla prima curva e da li in poi nessuno è più riuscito a infastidirlo. Sul secondo gradino del podio è salito Button, capace di sfruttare al meglio la McLaren e di non rovinare eccessivamente le gomme come è invece capitato al suo compagno di squadra Hamilon, giunto ottavo. Terzo posto per la sorprendente Renault di Heidefeld. Deludente invece il risultato delle Ferrari (5° Massa, 6° Alonso) anche se dovuto non a inadeguatezza della vettura quanto ad errori e sfortuna. Massa infatti è stato rallentato da un problema nel cambio gomme che gli ha fatto perdere diversi secondi mentre lo spagnolo è stato costretto ad effettuare una sosta in più per sostituire l’ala anteriore danneggiata mentre attaccava Hamilton per la terza posizione.

Fonte:

Sempre più Milan

Manca sempre meno alla conclusione del campionato e il Milan resta il favorito per la vittoria finale. Grazie infatti al successo per 1-2 in casa della Fiorentina nel posticipo della 32’ giornata i rossoneri sono riusciti a mantenere 3 punti di vantaggio sul Napoli vittorioso a Bologna per 2-0 e sull’Inter che sabato con lo stesso risultato aveva superato a San Siro il Chievo. Unica macchia nella partita di Firenze è stata la seconda espulsione consecutiva di Ibrahimovic (per un insulto al guardalinee) che priverà la squadra rossonera del suo fuoriclasse nelle prossime 2 giornate. Completamente riaperta è invece la lotta per il quarto posto dopo l’inaspettata vittoria giallorossa a Udine per 1-2. Ora infatti questa posizione è occupata dalla Lazio, vittoriosa contro il Parma, con Udinese e Roma ad inseguire con rispettivamente 1 e 4 punti di distacco. Le due sconfitte consecutive della squadra friulana hanno inoltre riacceso anche le speranze della Juventus che è riuscita, battendo meritatamente 3-2 il Genoa, a portarsi a meno 6 dalla Lazio e quindi a rientrare in corsa per la Champions League. In coda fondamentale successo del Lecce a Marassi contro la Sampdoria, che permette ai salentini di portarsi fuori dalla zona calda e invece inguaia, in modo definitivo, i blucerchiati, che erano partiti con ben altri obiettivi in questa stagione.

Fonte:

VIDEOGAMES E TECNOLOGIE

"I 100 migliori giochi di tutti i tempi": maneggiare con cura
Il sito Gamesradar ha avuto l'ardire di pubblicare una lista dei 100 migliori videogiochi di tutti i tempi.
Avverto l'utenza che la lettura della suddetta lista potrebbe causare nei soggetti più sensibili effetti che vanno dal leggero malumore alla manifestazione di una sopita Sindrome di Tourette: nessuno dei vostri giochi preferiti si trova nel posto dove vorreste che fosse.
Inoltre un rapido collegamento tra il gioco in prima posizione e l'attuale sponsor di Gamesradar fa scaturire un inevitabile e ironico commento: LOL.

Fonte:

Persino i creatori di Bioshock non hanno fantasia infinita
Sul sito di Irrational Games è stata aperta una curiosa promozione:
è possibile inviare agli sviluppatori il proprio nome, il quale verrà preso in considerazione per essere immortalato in uno dei monumeti/quartieri della città volante di Columbia nel prossimo Bioshock Infinite.
Potrebbe essere l'unica cosa importante mai attribuita al vostro nome, affrettatevi! C'è tempo fino al 13 Aprile.

Fonte:

WEB E STRANEZZE DAL MONDO

Rocco Siffredi in 3D? Mettete a letto i bambini… 
Shock nel meraviglioso mondo del porno asiatico: è nato il primo film hard interamente in 3D! Si intitola “Sex and Zen: Extreme Ecstasy” e promette di innescare una vera rivoluzione nel mondo a luci rosse; un film talmente spinto che il pubblico cinese migrera' in massa verso la permissiva Hong Kong per essere sicuro di vederne una versione senza tagli. La pellicola, che uscira' la prossima settimana nell'ex protettorato britannico e a Taiwan, e' una costosa e fantasiosa produzione in lingua cantonese da oltre 3 milioni di dollari ambientata nell'antica Cina, alla pervertita corte della dinastia Ming. Remake di un altro film made in China del 1991, e' basato su un classico della letteratura erotica cinese e segue le avventure di un giovane che viene introdotto da un nobile alle orge reali e ai raffinati piaceri del sesso. Lo sceneggiatore e produttore di sicuro talento Stephen Shiu ha detto alla stampa locale che il film mostra alcune scene di sesso molto vivide e che dara' al pubblico la sensazione di starsene seduto proprio li', al bordo del letto (per la gioia di chi ama essere un guardone).  Questo significa che difficilmente Sex and Zen potra' esser mostrato senza tagli in Cina e dunque giungono notizie che alcuni tour operator stanno gia' organizzando viaggi a Hong Kong e Taiwan per chi vuole vedere la versione integrale del capolavoro (non usereste alcuni giorni delle vostre preziose ferie per questo?). L'anno scorso, durante le riprese, il produttore Shiu aveva detto che in Cina c'e' tanto entusiasmo per questo genere di film proprio perche' sono proibiti e per questo gli era venuta l'idea di girarlo in 3D, immaginando che le vendite di biglietti sarebbero triplicate (triplicate quanto le dimensioni!). Sex and Zen, diretto da Christopher Sun, ha per protagonisti una star di Hong Kong e due giapponesi. Secondo alcuni potrebbe essere solo il primo di un'ondata di film softcore in 3D e potrebbe aiutare l'industria cinematografica nazionale ad uscire da un periodo in cui e' stata fortemente penalizzata dalla concorrenza del porno gratis su internet. Finora pero' i costi delle riprese in 3D erano sembrati proibitivi, anche se Tinto Brass (mente eccellente) ha detto in passato di voler rifare il suo Caligola in 3D e nonostante ci siano insistenti voci di una porno-parodia di Avatar, sempre in 3D, intitolata This Ain't Avatar XX. 

Fonte:

1 commento:

  1. Santoro è stato ripagato con la sua moneta,lui aveva fatto la stessa cosa facendo vedere in puntata il numero di Berlusconi. Di cosa si lamenta ora??

    RispondiElimina