Istruzioni per l'uso

ISTRUZIONI PER L'USO


Benvenuto in Sancta Santorum.
Qui ognuno ha il diritto ad esprimere le proprie opinioni. Per firmarti ci sono 2 modi. O crei un Google Account diventando un nostro follower (molto apprezzabile!), oppure inserisci il tuo nome con URL/Nome. Sei pregato di non mettere Anonymous, perchè ci teniamo che i commenti siano firmati. E ricordati di sostenerci condividendo i nostri post su Facebook e votando nei sondaggi. Grazie...Enjoy it!



Jacopo Orfeo Carboni (Redattore): Cronaca e Politica Italiana; Alessandro F. (Vice-Redattore): Cronaca e Politica Estera; Valentina Salonia: Cronaca Rosa e Spettacolo; Andrea Visco: Calcio e Sport vari; Adriano Feliziani: Tecnologie e Videogames; Stefano Gazzella: Nerd e Otaku; Valerio Travisi: The Man of the Week.

Se volete proporre nuovi settori o volete far parte della redazione contatteci a: evrayl@hotmail.it
Gruppo su Facebook: Clicca Qui
Blog su Splinder: Clicca Qui

mercoledì 20 aprile 2011

Veronesi & Co: L'industria dei tumori


Companeros, Tovarich, Companion, Compagni!

Unitevi a noi per il blog!

Ahahah che entrata eh?! Tranquilli, non mi sono schierato. E' solo che da un periodo a questa parte c'è chi continua a pensare il contrario.  Siccome tocco certi argomenti cari anche a Beppe Grillo, Travaglio, Santoro, etc. allora sono comunista. Ancora una volta voglio intimare a tutti di non essere fedeli alla politica dei partiti ma a quella delle scelte giuste. Prima di passare all'articolo volevo anche far notare che abbiamo inserito delle Nuove Sezioni, lì in alto vicino al Banner. Se non le avete mai guardate dateci un'occhiata. Mi raccomando anche il sondaggio! Ok boys, start searching for a different type of air! Yaeh, we wonna breath it!


L'uomo radiottivo, il primo superoe italiano
Ma...Ma...Ma...Cos'è successo? Il Governo ha gettato le armi? Niente nucleare?! Ahhhhh...Anche niente referendum? Allora è normale, siamo ancora in Italia. Una magica nazione dove l'opposizione è composta da cretini che esultano per una vittoria inesistente. Bersani ulula di piacere e gonfia il petto come se, una volta tanto, il Pd avesse battuto ai voti una proposta in Parlamento. Solo Di Pietro mantiene un pò di decenza evitando di gioire inutilmente. Se riuscisse anche a motivare ai giornalisti la sua rabbia  come un politico piuttosto che come un cavernicolo inca**ato l'effetto sarebbe migliore. La verità è che c'hanno fregato di nuovo ed il 90% del Parlamento finge di non saperlo. Se il referendum viene bloccato allora non potremo decidere sul legittimo (o meglio illegittimo) impedimento e sulla privatizzazione dell'acqua. In pratica rimarremo con Berlusconi a pascolare felice con le sue pecorelle ed una doccia ci costerà 5 euro. Una doccia 5 euro? Siamo sicuro che è un furto? In fondo parcheggiare a Roma per andare in ufficio ti costa uguale...


Scorie 2011, un'annata Doc!!
Questo iter travagliato ha coinvolto grandi menti, ognuna con la propria opinione. Tra questi spicca Veronesi, il famoso oncologo, che ci ha assicurato che le Centrali Nucleari non sono pericolose. Fukushima che c'entra mò? In Italia mica ci stanno i terremoti. Per lui la Terza Generazione è la migliore, come un bordeaux  del 1970. Certo che rispetto a Chernobyl la differenza c'è, ma rimangono ancora gli stessi protocolli di sicurezza ed il problema delle scorie radiottive. Quelle ad esempio le diamo ai nostri figli nel panino con la mortadella. O magari se ne occupa la mafia no? Oltretutto noi siamo un paese con un minuscolo background atomico quindi, nonostante i nostri validissimi scienziati, dovremmo richiedere interventi esterni per convalidare la sicurezza dei siti nucleari. Un oncologo amico delle centrali nucleari ti confonde come un vegetariano che entra dal macellaio. Speriamo che non voglia allungare la lista dei suoi pazienti. No, è più probabile che si sia lasciato comprare. Solita storia, siamo in Italia. Bertinotti sarebbe disposto a defecare sulla foto di Lenin per 250.000 euro. 



Shò tropoo bravo nè!
Ma perchè ci stupiamo? Dopo tutti questi anni dovremmo aver capito che NOI, cittadini e popolo italiano, veniamo in secondo piano. Tutto di noi può essere sacrificato. Possono mettere gli Eco-pass a Milano (sai com'è, l'ambiente costa) ma abbattere Parco Sempione nonostante 16000 firme; una delle ultime zone verdi. Possono far saltere in aria il Velodromo nel quartiere Eur di Roma ancora colmo di amianto a 10 metri da una scuola elementare. Secondo voi è partita un'inchiesta? Ehhh mica una, due, tre, mille...0.  E allora il ministro Bersani che chiama a raccolta i colleghi Turco (ministro della Salute) e Mastella (...ministro della Giustizia) per imbavagliare i medici contrari agli inceneritori? Ne vogliamo discutere? Causavano gravi complicazioni e tumori, sopratutto ai bambini. Lui inviò una lettera ai suoi complici, praticamente una condanna, per segnalare il "grave episodio" della presa di posizione dell'Ordine dei medici dell'Emilia Romagna. Una lettera in cui Bersani chiede ai due ministri di valutare la possibilità di intervenire con "tutte le misure necessarie" per sanzionare i responsabili che rischiano di "procurare un grave allarme nella popolazione interessata e di ostacolare gravemente il legittimo esercizio delle competenze amministrative di una vasta pluralità di enti pubblici locali". Allucinante. Quest'uomo recita la parte del paladino ambientalista e poi è ben lieto di far respirare ai nostri figli i fumi di quelle malefiche ciminiere. Il sindaco di Fiumicino lottò con le unghie e con i denti per impedire che ne installassero una in quella zona. Gli inceneritori attuali sono ancora pericolosissimi per la salute.

Quindi, se PER NON RAGGIUNGERE IL QUORUM il Governo sta tentando di calare l'attenzione sul referendum abolendo in anticipo il nucleare, noi andremo a votare piú di prima. Ai referendum di domenica 12 e lunedì 13 giugno vota SI per dire NO.
- Vota SI per dire NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA.
- Vota SI per dire NO AL LEGITTIMO IMPEDIMENTO.

Magari un giorno starà a noi scegliere come usare i fondi che volevano stanziare per le centrali nucleari. Potremmo investirli nella ricerca di fonti di energia alternativa. Frammentiamo la particella più piccola dell'universo e non possiamo costruire impianti ad energia solare? Oppure potremmo comprarci un bel razzo dalla Nasa e riempirlo di deputati e senatori per spedirlo sulla luna. Così finalmente romperanno i cog***ni ai marziani piuttosto che a noi. Sarebbe un bello spettacolo e quindi non dubitiamo...

Show must go on...
FILM CONSIGLIATO: Armageddon

Nessun commento:

Posta un commento