Istruzioni per l'uso

ISTRUZIONI PER L'USO


Benvenuto in Sancta Santorum.
Qui ognuno ha il diritto ad esprimere le proprie opinioni. Per firmarti ci sono 2 modi. O crei un Google Account diventando un nostro follower (molto apprezzabile!), oppure inserisci il tuo nome con URL/Nome. Sei pregato di non mettere Anonymous, perchè ci teniamo che i commenti siano firmati. E ricordati di sostenerci condividendo i nostri post su Facebook e votando nei sondaggi. Grazie...Enjoy it!



Jacopo Orfeo Carboni (Redattore): Cronaca e Politica Italiana; Alessandro F. (Vice-Redattore): Cronaca e Politica Estera; Valentina Salonia: Cronaca Rosa e Spettacolo; Andrea Visco: Calcio e Sport vari; Adriano Feliziani: Tecnologie e Videogames; Stefano Gazzella: Nerd e Otaku; Valerio Travisi: The Man of the Week.

Se volete proporre nuovi settori o volete far parte della redazione contatteci a: evrayl@hotmail.it
Gruppo su Facebook: Clicca Qui
Blog su Splinder: Clicca Qui

lunedì 18 aprile 2011

Sancta Santorum Journal 12°


EDITORIALE INDIPENDENTE
CRONACA/POLITICA ITALIANA

Baby Deputati

Giorgia Meloni e Roberto Calderoli hanno dimostrato l’intenzione del Governo di far spazio ai giovani con un recente ddl. In questo modo i ragazzi di 18 anni potranno diventare deputati mentre quelli di 25 anni senatori. L’iniziativa è stata ben accolta da entrambe le Camere e porterà ad un’importante riforma della Costituzione. Finalmente avremo la certezza di portare una ventata di novità nel nostro Parlamento! Quale partito non rinuncerà a togliere la sedia ad un veterano per far posto ad un novizio? Quale partito non beneficerà dell’esperienza di un politico 18enne? In fondo se ha preso la patente perché non la tessera da deputato? Il nostro futuro è al sicuro. Se Dio vuole potremo anche goderci lo spettacolo di una Ruby in Parlamento. Pensate se la Montalcini se la trovasse come compagna di banco…

Fonte:

Toghe rosso sangue

La settimana scorsa a Milano sono apparsi dei manifesti, tra quelli pubblicitari e quelli politici della Moratti,  con scritto “Via le Br dalle procure”. Subito è scoppiato lo scandalo. Chi è l’autore di questa provocazione? Roberto Lassini, un ex sindaco democristiano che ora milita nel Pdl. L’uomo venne accusato di tentata concussione e ci vollero 5 anni per il proscioglimento. Può sembrare una vittima del sistema ma in verità fu solo molto sfortunato. In mezzo all’inchiesta c’era Serafino Generoso, un assessore già indagato per Mani Pulite che trascinò con se altri 4 imputati. Il processo non era semplice e bisogna anche ricordarsi che le procure sono composte da esseri umani. Solo chi lavora in questo settore sa quanto fatichino i giudici giornalmente, caricandosi faldoni su faldoni.
"Rammento che a Milano le Br in Procura ci sono state davvero, ma per assassinare magistrati" ha commentato il procuratore di Milano Edmondo Bruti Liberati. Le parole del magistrato arrivano dopo le accuse del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che aveva tracciato un parallelo tra Pm e Br. Possibile che se la giustizia non deve fare politica invece il contrario sia lecito? Chi giudicherà i giudici? Speriamo non tocchi agli indagati…

Fonte:


CRONACA/POLITICA ESTERA
Arrigoni ed il Fuoco Amico
L'attivista Vittorio Arrigoni era giunto nella Striscia di Gaza nel 2008 con una delle navi che violo' l'embargo Israeliano. In questi anni ha tenuto un blog sulla reale condizione di quell'area straziata da guerre con Israele ed instabilità interna, di notte dava il suo contributo lavorando in ambulanza. Si è sempre schierato dalla parte dei Palestinesi ed alla loro causa si è completamente dedicato. Eppure giovedi è stato rapito e dopo un finto ultimatum è stato ucciso. La striscia di Gaza è sotto il controllo di Hamas, organizzazione dalle vedute estremiste, e proprio a quest'ultima si deve la responsabilità di  questo omicidio. Per l'esattezza si parla di una cellula Salafita "fuori controllo", una  branca di Hamas che ha una dottrina ancor piu' radicale. Uccidere un pacifista che da anni si dedica alla propria stessa causa sembra un atto senza senso, l'unica spiegazione al momento plausibile potrebbe essere una " comunicazione interna". Questo braccio Salafita potrebbe aver voluto lanciare un messaggio chiaro ai leader di Hamas, facendo cosi' arrivare sulla stessa critiche e dubbi (leciti) sulla sua capacità di gestione interna. La vita di questo ragazzo era dedicata alla pace ed alla solidarietà, ma nel momento in cui la famiglia si impunta e pretende che L'Italia non rimpatri la salma attraverso Israele, questa vicenda rimarrà macchiata da un atteggiamento non dedito alla solidarietà e di sicuro non dedito alla pace.


CRONACA ROSA E SPETTACOLO

Sregolatezze Hollywoodiane

Siamo ormai abituati alle star Hollywoodiane che trascorrono le loro giornate tra ville da favola e centri di riabilitazione, feste mondane e nottate in prigione, tra copertine glamour e foto segnaletiche che mostrano o dimostrano la loro vera identità.
Impossibile elencarli tutti, ma l’ultimo fra i tanti è stato il celeberrimo Nicholas Cage.
L’attore, venerdì sera, è stato fermato dalla polizia di New Orleans, quando ubriaco, è stato sorpreso a litigare furentemente con la moglie per le vie della città, sino a strattonarla ripetutamente per poi, evidentemente non soddisfatto, iniziare a colpire alcune macchine parcheggiate e, per concludere in bellezza, fermare un tassista intimandogli di lasciare l’auto per farlo guidare.
Insomma, Cage ha dato spettacolo tanto da ricevere la visita della polizia che, dopo aver appreso con sorpresa chi fosse la fonte del reato, ha cercato di calmarlo ricevendo però diversi vaneggiamenti e provocazioni come risposta.
Risultato? Cage arrestato e dopo diverse ore passate in centrale, grazie alla consueta schiera di avvocati giunti per salvaguardarlo, è stato rilasciato su cauzione, seppur tuttavia, il 31 maggio lo attende l’udienza in cui dovrà rispondere di violenza domestica, disturbo della quiete pubblica ed ubriachezza molesta.
E’ proprio vero, quando si ha tutto… non si ha niente.

Fonte:

CALCIO E SPORT VARI

Spettacolo in Cina

Iniziano finalmente a funzionare le nuove regole introdotte dalla federazione per rendere più spettacolari le gare di Formula 1. Il degrado precoce delle gomme Pirelli ha infatti reso imprevedibile l’andamento della gara premiando alla fine i team più abili nel pianificare la strategia dei pit-stop. Inoltre il fatto che in almeno un tratto di gara ciascun pilota si è trovato in crisi con le gomme ha reso possibili molti sorpassi, una rarità nella F1 moderna. Al termine di questo valzer è stato Hamilton a spuntarla riuscendo a superare Vettel negli ultimi giri poiché quest’ultimo, al pari delle Ferrari, ha tentato di arrivare in fondo con solo 2 pit-stop e per questo negli ultimi giri non è riuscito a resistere agli attacchi del pilota inglese. Sul gradino più basso del podio è salito Webber autore di una strepitosa rimonta, dato che era partito dal sedicesimo posto in griglia, dimostrando ancora una volta quanto sia competitiva la vettura allestita dal team RedBull. Disastrosa invece la gara delle rosse, tradite dagli uomini del box incapaci di gestire la situazione delle gomme, nonostante le vetture si siano dimostrate abbastanza competitive sul passo gara. A meno di un miracolo, consistente in significativi miglioramenti da apportare alla vettura, già dopo 3 gare Alonso e Massa sembrano tagliati fuori dalla lotta al titolo.

Fonte:

La svolta!

Anche se questo si è rivelato il campionato più equilibrato ed imprevedibile degli ultimi 10 anni, a 5 giornate dal termine almeno un verdetto sembra esser stato raggiunto: l’Inter non vincerà il campionato per la sesta volta consecutiva, ma il tricolore resterà comunque a Milano. Dopo la meritata sconfitta di Parma per 2-0 e la contemporanea vittoria 3-0 sulla Sampdoria dei cugini rossoneri la squadra di Leonardo si trova staccata di 8 punti dalla vetta, troppi per porvi rimedio. Stesso discorso per il Napoli che, a causa della sconfitta casalinga per mano dell’Udinese, si ritrova a 6 punti dal Milan capolista. Resta aperta, quantomeno per due squadre, la corsa per il quarto posto che, per l’ultima volta quest’anno, permette di accedere alla Champions League. La Lazio, vincendo con merito 4-1 a Catania, ha mantenuto una lunghezza di vantaggio sui friulani e ha sfruttato i passi falsi di tutte le altre avversarie. La Juventus infatti dopo il pareggio di Firenze è tornata a meno 8 e nonostante il momento positivo difficilmente potrà recuperare. Stesso discorso per la Roma che alza bandiera bianca dopo la sconfitta casalinga col Palermo, pienamente meritata grazie ad un’impressionante serie di errori sotto porta di Vucinic e Menez. In coda cadono ancora Brescia e Sampdoria ed a questo punto, a meno di improvvisi cambi di rotta, sembrano essere le più accreditate per aggiungersi al Bari e fare ritorno in serie B.

Fonte:

VIDEOGAMES E TECNOLOGIE
Wii 2?
Una serie di rumor sparsi per la rete sembrerebbero confermare la presentazione della nuova home console Nintendo al prossimo E3: nome in codice "Project Cafe".
Alcune voci di corridoio affermano che la nuova console sarà di poco più potente di un Xbox 360 e che sarà dotata di joystick muniti di touch-screen (perciò dovrebbero servire almeno 4 occhi per poterci giocare).
Aspettiamo con trepidazione nuove informazioni; ma, conoscendo la politica di Public Relations di Nintendo, è probabile che dovremo attendere proprio fino all' E3 di Giugno per poterne sapere qualcosa di più.

Fonte:


Dragon Age 2, risolviamo i problemi.
Dal sito di Bioware è possibile scaricare la patch 1.02 per Dragon Age 2. Essa dovrebbe risolvere i bug che non permettevano di portare a termine alcune missioni secondarie ed altri errori minori.
Per chiunque se lo stesse chiedendo, la risposta è no: non fornirà il vostro gioco di una trama decente.

Fonte:

Nessun commento:

Posta un commento