Istruzioni per l'uso

ISTRUZIONI PER L'USO


Benvenuto in Sancta Santorum.
Qui ognuno ha il diritto ad esprimere le proprie opinioni. Per firmarti ci sono 2 modi. O crei un Google Account diventando un nostro follower (molto apprezzabile!), oppure inserisci il tuo nome con URL/Nome. Sei pregato di non mettere Anonymous, perchè ci teniamo che i commenti siano firmati. E ricordati di sostenerci condividendo i nostri post su Facebook e votando nei sondaggi. Grazie...Enjoy it!



Jacopo Orfeo Carboni (Redattore): Cronaca e Politica Italiana; Alessandro F. (Vice-Redattore): Cronaca e Politica Estera; Valentina Salonia: Cronaca Rosa e Spettacolo; Andrea Visco: Calcio e Sport vari; Adriano Feliziani: Tecnologie e Videogames; Stefano Gazzella: Nerd e Otaku; Valerio Travisi: The Man of the Week.

Se volete proporre nuovi settori o volete far parte della redazione contatteci a: evrayl@hotmail.it
Gruppo su Facebook: Clicca Qui
Blog su Splinder: Clicca Qui

giovedì 3 marzo 2011

Pink power yes! Barbie power no!

Ancora una volta grazie!

Dopo 3 mesi di duro ma appagante lavoro siamo arrivati a più di 4000 visite. Solo lo scorso mese ne abbiamo totalizzate più di 2500. Nel web italiano ci sono 28000 blog rintracciabili tramite google (sono molti di più ma alcuni hanno così poche visite e visibilità che per i motori di ricerca sono fantasmi ) e noi siamo tra i primi 13500. Un buon risultato ma che sono sicuro con il vostro sostegno potremo superare. Non trovate più il link alla petizione perchè è stata assorbita! Sono stato contattato da Guglielmo N., fondatore di un'altra petizione, che mi ha chiesto se era possibile trasferire la nostra partecipazione nella loro. Bene, ora il vostro supporto si è unito a quello di altre 3000 persone che credono in un'informazione più pulita e non censurata. Ringrazio lo splendido lavoro della redazione che ora può contare anche su Marco, il nostro ultimo arrivato. Ora puntiamo a quota 5000 e ad ingrandirci ulteriormente. Come al solito potete sostenerci commentando, condividendoci, rispondendo ai sondaggi, partecipando alle nostre iniziative e cliccando mi piace! Niente di più semplice;) And now...

The following is based on actual events.
Only the names, locations and events have been changed.
-
Ciò che seguirà è basato su eventi reali.
Solo i nomi, i luoghi e gli eventi sono stati cambiati.

Dal film Anchorman, ovvero la storia di Barbara d'Urso...

Lo storico marchio che tutte le bambine amano!

In un paese sconvolto da scandalo Ruby, dalla televisione spazzatura e dal sempre crescente numero di donne disoccupate, c'è solo una via di scampo per le signore/ine... LA LEGGE! Eh si perchè il moralismo dilagante sembra volerci far credere che una donna senza l'ausilio delle leggi non ha via di scampo. In che senso? Prendiamo a caso un pò di normative che ad oggi davvero favoriscono (in modo equilibrato) il gentil sesso:
  1. La normativa contro lo stalking.
  2. La legge per l'aborto.
  3. Il referendum per il divorzio.
  4. Leggi sul lavoro: congedo per paternità e per maternità.
Ovviamente ce ne sono delle altre ma queste sono le più rilevanti. Il motivo per cui  apprezzo queste opere normative sta nel loro essere paritarie ma non come oggi viene comunemente inteso. Mi spiego meglio; non esercitano una forza coattiva che mette sullo stesso piano l'uomo e la donna, ma ugualmente li equipara. In questi giorni si è parlato di creare una legge che predisponga una percentuale fissa di donne in Parlamento. Per me questo sarebbe un grave errore. Intanto il problema si potrebbe aggirare sistemando nelle Camere tutti ministri donne fantocci. Quanto ci vuole a trovare un centinaio di Nicole Minetti? Secondo punto. Le donne non hanno bisogno di leggi speciali a tutelarle, ce la possono benissimo fare da sole. La grande manifestazione svoltasi a Roma ha dimostrato come le rappresentanti del gentil sesso sappiano farsi sentire quando e come vogliono in tutto il paese. Una legge apprezzabile è quella che ha creato l'istituto del congedo per paternità. Quante ragazze non sono state assunte perchè i datori di lavoro temevano che finissero in cinta dopo 3 mesi? Invece in questo modo si permette alle nostre compagne di non lasciare la carriera per troppo tempo mentre noi le sostituiamo a casa. Non ci costringe a dar loro il cambio ma ci offre l'occasione di non limitare l'occupazione al femminile. 

Il culo di RubyK

Anche la normativa sullo stalking è indubbiamente paritaria. Chi ritiene che conceda solo alle signore/ine il diritto all'azione penale contro i vari molestatori si sbaglia. Anche gli uomini possono avvantaggiarsene in tribunale. Certo i casi sono molto più rari ma non cambia il risultato; uguaglianza tra i sessi in caso di molestie ossessive. I politici che usano questo genere di propaganda o cercano voti, o sono finte femministe (per volontà o idiozia), o sono quelli che non vogliono che la società migliori. Perchè in realtà il problema non è nella mancanza di leggi ma nella mentalità malata di una società ancora troppo maschilista. So che può suonare strano detto da un uomo ma ho le mie ragioni. Gli uomini hanno capacità complementari a quelle delle donne. Se si riesce a farli cooperare, che sia sul posto di lavoro o in qualunque altro genere di attività, si ottengono grandi risultati. Ma molti hanno paura che un simile buon costume si diffonda. Grazie al cielo molti taboo sessuali oggi sono stati eliminati. Oggi un ragazzo può essere segretario, domestico, hostess(stuart), senza che nessuno si scandali per questo. Le nostre amate sorelle stanno cominciando a farsi valere ma c'è ancora troppa ipocrisia. E' come la storia del principe azzurro che difende la principessa perchè da sola non potrebbe schiacciare neanche un ragnetto. Peccato che poi finisca come in Shrek dove Fiona da sola scortica vivi 20 briganti. Bhè quello era un film certo... Ma la 16enne di 1 metro e 50 che ha atterrato con una mossa di judo un mio amico di 1 metro e 80 per 90 kg era realtà.

Il Berlusconi Vitruviano / Perchè Leonardo non scelse una donna?

Non permettete che lo squallore degli scandali odierni infanghi il vostro orgoglio femminile, nè lasciatevi ingannare dalle vecchie tradizioni. Sciocchezze come la "Festa delle Donne" o le leggi salva Barbie non sono altro che contentini che dimostrano ancora di più la diseguaglianza fra i generi. E chiariamolo per una volta, l'unica differenza tra uomini e donne è il parto;  poi trovatemelo un uomo che potrebbe sopportare anche solo il travaglio... io no di certo. Attualmente la maggior parte dei grandi manager sono di sesso maschile ed anche questo è strano. Già dai tempi delle caverne erano le donne a gestire il lavoro primitivo. Noi maschietti ci occupavamo dell'esecuzione, ad esempio cacciando. E' così che nacque l'agricoltura, dalle mani delle nostre antenate più organizzate e disciplinate. Madri, nonne, sorelle, figlie, cugine, zie, amiche, fidanzate, moglie, etc... appoggiate le iniziative che vi parificano agli uomini e non quelle che li costringono ad abbassarsi al vostro livello. Non è un favore quello che vi viene concesso ma un potere di cui tutta la collettività trarrà beneficio. Pink power yes! Barbie power no! Che poi queste Barbie erano una noia! Tutte uguali con solo i vestiti diversi. Barbie veterinaria, astronauta, sarta, stilista, avvocatessa, esploratrice... già l'esploratrice mi piaceva. La trovavo adatta ai nostri tempi, alle nostre follie, ai nostri pregiudizi. In fondo quale esploratrice non si accorgerebbe che...

We are in the jungle...
FILM CONSIGLIATO: Big Mama

Nessun commento:

Posta un commento