Istruzioni per l'uso

ISTRUZIONI PER L'USO


Benvenuto in Sancta Santorum.
Qui ognuno ha il diritto ad esprimere le proprie opinioni. Per firmarti ci sono 2 modi. O crei un Google Account diventando un nostro follower (molto apprezzabile!), oppure inserisci il tuo nome con URL/Nome. Sei pregato di non mettere Anonymous, perchè ci teniamo che i commenti siano firmati. E ricordati di sostenerci condividendo i nostri post su Facebook e votando nei sondaggi. Grazie...Enjoy it!



Jacopo Orfeo Carboni (Redattore): Cronaca e Politica Italiana; Alessandro F. (Vice-Redattore): Cronaca e Politica Estera; Valentina Salonia: Cronaca Rosa e Spettacolo; Andrea Visco: Calcio e Sport vari; Adriano Feliziani: Tecnologie e Videogames; Stefano Gazzella: Nerd e Otaku; Valerio Travisi: The Man of the Week.

Se volete proporre nuovi settori o volete far parte della redazione contatteci a: evrayl@hotmail.it
Gruppo su Facebook: Clicca Qui
Blog su Splinder: Clicca Qui

mercoledì 26 gennaio 2011

Sò Craxi nostri!

Buongiorno a tutti miei cari Blog reader! Oggi era l'ultimo giorno per la petizione e....

(DRIIIIINNNN)

Io: Si pronto?
???: Salve a tutti i lettori - elettori. Mi hanno informato di questo blog e dei suoi articoli e volevo dire allo scrittore che è un vero postribolo informatico e la sua direzione è spregevole, turpe e ripugnante.
Io: Ummm capisco... senta...
???: Si?
Io: Ma Va******ulo!

(TUTUTUTUTU)

Emm dove eravamo rimasti? Ah si la petizione! Hanno vinto i SI! La partecipazione è stata maggiore rispetto al solito e questo mi fa molto piacere. Ci sono stati diversi commenti e qualche mail di chiarificazione a dimostrazione dell'interessamento nella proposta. Ho notato anche dei voti per una revisione dello statuto quindi cercherò di migliorarlo ulteriormente. La data di uscita dell'editoriale è stata spostata a Lunedì il che vuol dire che le uscite saranno: Lunedì (Journal), Mercoledì(Post) e Venerdì(Post). Vi giuro che sono i giorni definitivi! Vi elenco anche i miglioramenti tecnici apportati al Blog:

  • Colonna di destra: aggiunta un'altro frame "Mi piace di Facebook".
  • Colonna di destra: inserita una schermata con degli articoli casuali di politica presi da google news.
  • Testata: Redazione.
  • Fondo pagina: Sistema Feed per post e commenti.

Inoltre venerdì ci sarà una bella sorpresa per voi! Vi consiglio di darci un'occhiata perchè sarà un test per un altra mio lavoro e ci sarà da divertirsi. Spero vi piaccia ma voglio la vostra opinione più sincera. Quindi se vi farà schifo scrivetelo pure! Mi spezzerete il cuore ma vabbè... Ehehehe. Fine delle comunicazioni! Spin this fucking article!




Come avrete sentito pochi giorni fa, a Lissone, in provincia di Monza, un gruppo di contestatori ha cercato di impedire l'inaugurazione della piazza intitolata a Bettino Craxi in occasione dell'anniversario della sua morte. In Sardegna alcuni di voi sapranno che c'è già una via dedicata a questo esimio statista. Eppure questa scelta, di chiara natura politica, non mi aggrada. Un simile onore dovrebbe spettare ad eroi, artisti, scienziati italiani e stranieri che hanno migliorato il mondo con il loro lavoro. Craxi ha segnato il nostro paese con uno dei governi più duraturi della nostra storia. Quindi, prima di giudicare se meriti o no di essere ricordato nelle nostre strade, esaminiamo il suo curriculum...

CURRICULUM VITAE DI UN EROE ITALIANO:

Craxi è stato condannato con sentenza passata in giudicato a:
  • 5 anni e 6 mesi per corruzione nel processo Eni-Sai il 12 novembre 1996;
  • 4 anni e 6 mesi per finanziamento illecito per le mazzette della metropolitana milanese il 20 aprile 1999.
Per tutti gli altri processi in cui era imputato (alcuni dei quali in secondo o in terzo grado di giudizio), è stata pronunciata sentenza di estinzione del reato a causa del decesso dell'imputato (quindi non è stato assolto). Fino a quel momento Craxi era stato condannato a:
  • 4 anni e una multa di 20 miliardi di lire in primo grado per il caso All Iberian il 13 luglio 1998, pena poi prescritta in appello il 26 ottobre 1999.
  • 5 anni e 5 mesi in primo grado per tangenti Enel il 22 gennaio 1999;
  • 5 anni e 9 mesi in appello per il conto protezione, sentenza poi annullata dalla Cassazione con rinvio il 15 giugno 1999;
  • 3 anni in appello bis per il caso Enimont il 1º ottobre 1999;

Per proteggere la sua immagine e se stesso dai vari processi, dichiarò che i soldi delle tangenti erano stati utilizzati per il Psi (Partito socialista italiano). I suoi intenti miravano ad aiutare il partito ed il paese. In verità... Craxi utilizzò parte dei proventi delle tangenti (circa 50 miliardi di lire... e questa era solo una parte delle bustarelle) per scopi personali (finanziamento del canale televisivo GBR di proprietà della sua concubina Anja Pieroni, acquisto di immobili, affitto di una casa in Costa Azzurra per il figlio). Durante le indagini, dopo un fallito tentativo di far rientrare tali proventi in Italia, Craxi  versò questi ultimi sul conto di un prestanome, Maurizio Raggio. Il tipico comportamento di un uomo onesto no?

Tra gli altri suoi meriti possiamo elencare:

  • L'aver portato Berlusconi, il suo pupillo, in politica (la mela non casca tanto lontano dall'albero).
  • Aver fatto aumentare il debito pubblico italiano da 234 a 522 miliardi di euro.
  • L'aver varato, dopo la decisione dei pretori di Torino, Roma e Pescara di oscurare i canali televisivi della Fininvest , il decreto Silvio Berlusconi (proprietario della Fininvest). Il decreto stabilì la legalità delle trasmissioni delle televisioni dei grandi network privati, ma suscitò aspre critiche nel Paese e fu approvato dal Parlamento solo tramite il voto di fiducia.
  • L'essersi sottratto alla giustizia diventando un latitante.
  • L'aver inventato la "difesa del complotto" di cui il suo discepolo Silvio è diventato maestro. Quando l'indagine di "Mani pulite" scattò non gli rimase che affermare che i suoi nemici bolscevichi usavano i giudici per deporlo. Invece che le "Toghe Rosse" per lui c'erano addirittura le "Toghe Russe"!
  • Aver perpetuato e diffuso l'immagine del politico corrotto italiano in tutto il mondo. La notizia fu molto nota e grazie a lui ed altri suoi esimi eredi, oggi l'immagine degli eletti e degli elettori è infangata. Noi siamo gli scemi che votano i corrotti; ecco cosa pensano di noi all'estero.
Fonti: Avanti, Repubblica, Wikipedia.



Veltroni riabilita Craxi.
Quest'uomo di governo avrà sicuramente dei meriti ma vengono oscurati e cancellati dalle innumerevoli nefandezze compiute. Era un criminale e non deve essere ricordato se non come monito per i suoi ex colleghi "Se truffi lo Stato Italiano non ti rimane che una vita da latitante o il carcere". Non mi stupisco che i nostri politici l'abbiano riesumato come un santo ed addirittura un martire del sistema. Vista l'attuale piega del paese mi stupisco non stiano pensando di dedicare una fontana a Mangano ed un obelisco a Tanzi. Craxi si è immolato per i suoi compagni truffaldini così da non far morire il partito... si ed io sono Topolino. Spero che un fulmine frantumi quella targa e non solo quella. I pidiessini di Genova negarono una via ad Enzo Tortora (cercate la sua triste storia su wikipedia). Dissero che sarebbe sembrata come una critica ai giudici. Poi: passi per le numerose via Tito, via Lenin, via Hitler, via Mao. VIA STALIN?! Come è possibile, in Italia, che sopravvivano delle vie dedicate a Stalin? Che c’è scritto sotto? Sanguinario? Assassino? Massacratore? Sterminatore? Gulag? Legge della spiga rossa? E sotto a Via Hitler? Loro hanno messo "Acquarellista". Io avrei preferito "Vergogna". Non dovremmo permettere questo genere di scelte da parte delle amministrazioni comunali, provinciali etc. Non voglio rischiare di finire in piazza "Silvio Berlusconi". Scapperei dalla paura e mi perderei. Potrei non riuscire a tornare sui miei passi. Sarebbe come in un gigantesco labirinto perchè...

We are in the jungle... 

FILM CONSIGLIATO: Jakob il bugiardo

Nessun commento:

Posta un commento