Buona domenica a tutti!
Mi fa strano pensare che questo sarà l'ultimo articolo del weekend che scriverò. Dalla prossima settimana partiamo con l'editoriale e non sto più nella pelle. Mi sto occupando di alcune modifiche al sito e mercoledì ve le elencherò tutte ;) Ringrazio Astebix per l'email in cui mi suggerisce un articolo sull'abbandono degli animali. Purtroppo non credo che ci lavorerò su perchè ad oggi la normativa è molto migliorata. Finalmente questo orribile comportamento viene punito come si deve (anche se 3 anni di arresto invece che 1 sarebbe stato meglio). Solo che in Italia ti danno 10 anni per omicidio volontario... quindi i parametri rapportati agli animali sono più o meno corretti. Sia chiaro, non per me. Ma per l'attuale giurisprudenza della Corte di Cassazione è così. And now, ladies and getleman, it's time to go... where? everywhere you want...

Vasco Rossi - Scienze delle comunicazioni.
Cos'è uno scherzo? E' un cantautore ma i suoi testi non sono certo quelli di Mogol. Il prossimo chi sarà Ligabue? Baglioni? Qualcuno si ricorda che questa gente ha uno staff pubblicitario alle spalle...?
Valentino Rossi - Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni.
Si può sapere che c'azzecca con l'essere un pilota di Moto Gp?!
Carlo Verdone - Medicina.
Qui la rabbia sale talmente tanto che rischio di bestemmiare. Una delle laurea più difficili da ottenere da sempre presa... perchè si è ipocondriaci?!
Michele Mirabella - Farmacia.
Fosse stata scienze delle comunicazioni pure pure... MA NON FARMACIA!! Quest'uomo saprà due cose di chimica e biologia; non basta dirigere un programma televisivo che tratta di salute e benessere per laurearsi! Allora a Rita dalla Chiesa la facciamo avvocato perchè conduce Forum?
![]() |
Laurea ad honorem per il creatore delle paperelle di gomma! |
E' facile comprendere perchè queste università concedono simili titoli accademici onorari a personaggi noti... In cambio ci guadagnano donazioni in denaro e tanta pubblicità per il loro ateneo. Ma tali conferimenti svalutano il valore del titolo che noi, veri studenti, impieghiamo anni ad ottenere. Combattiamo con le segreterie, coi professori, con gli assistenti e pure con noi stessi per guadagnarci il diritto di essere chiamati Dottori. Questi divi a cui vengono rilasciati tali attestati senza le dovute cautele meritano di essere Dottori quanto Obama merita di essere un premio Nobel. La loro laurea vale giusto la carta su cui è stampata. Quindi cosa abbiamo imparato oggi bambini? Bravissimi! Che solo chi ha studiato può sapere che...
We are in the jungle...
FILM CONSIGLIATO: Il laureato (bhè era scontato!)
Nessun commento:
Posta un commento