Istruzioni per l'uso

ISTRUZIONI PER L'USO


Benvenuto in Sancta Santorum.
Qui ognuno ha il diritto ad esprimere le proprie opinioni. Per firmarti ci sono 2 modi. O crei un Google Account diventando un nostro follower (molto apprezzabile!), oppure inserisci il tuo nome con URL/Nome. Sei pregato di non mettere Anonymous, perchè ci teniamo che i commenti siano firmati. E ricordati di sostenerci condividendo i nostri post su Facebook e votando nei sondaggi. Grazie...Enjoy it!



Jacopo Orfeo Carboni (Redattore): Cronaca e Politica Italiana; Alessandro F. (Vice-Redattore): Cronaca e Politica Estera; Valentina Salonia: Cronaca Rosa e Spettacolo; Andrea Visco: Calcio e Sport vari; Adriano Feliziani: Tecnologie e Videogames; Stefano Gazzella: Nerd e Otaku; Valerio Travisi: The Man of the Week.

Se volete proporre nuovi settori o volete far parte della redazione contatteci a: evrayl@hotmail.it
Gruppo su Facebook: Clicca Qui
Blog su Splinder: Clicca Qui

domenica 23 gennaio 2011

Il laureato... senza esami nè sposa!

Buona domenica a tutti!

Mi fa strano pensare che questo sarà l'ultimo articolo del weekend che scriverò. Dalla prossima settimana partiamo con l'editoriale e non sto più nella pelle. Mi sto occupando di alcune modifiche al sito e mercoledì ve le elencherò tutte ;) Ringrazio Astebix per l'email in cui mi suggerisce un articolo sull'abbandono degli animali. Purtroppo non credo che ci lavorerò su perchè ad oggi la normativa è molto migliorata. Finalmente questo orribile comportamento viene punito come si deve (anche se 3 anni di arresto invece che 1 sarebbe stato meglio). Solo che in Italia ti danno 10 anni per omicidio volontario... quindi i parametri rapportati agli animali sono più o meno corretti. Sia chiaro, non per me. Ma per l'attuale giurisprudenza della Corte di Cassazione è così. And now, ladies and getleman, it's time to go... where? everywhere you want...



In questi giorni sono molto nervoso. Sto studiando per diversi esami; gli ultimi prima della laurea. Non sono stressato perchè temo di non superarli ma perchè sono stufo di studiare. Avevo 4 anni quando ho iniziato l'asilo con le suore e con loro ho imparato a contare e leggere a 5 anni. Poi ho iniziato le elementari ed il normale percorso di ogni studente italiano. Sono quasi 20 anni che lavoro per laurearmi. E' tanto tanto tempo. Mi guardo fuori e non so cosa mi aspetta visto che tra crisi e disoccupazione sarà una dura lotta trovare un lavoro stabile. Almeno posso affermare di aver raggiunto un traguardo importante dopo tanti sforzi no?! Notti in cui ti ritrovi a dormire 4 ore se ti va bene. Bevi tanto caffè da rovinarti i denti. Per 2 mesi elimini ogni possibile svago e possibilità di vedere la tua ragazza. Questi e molti altri sacrifici sono però necessari ... o almeno lo dovrebbero essere per tutti. Bhè per Saviano non è stato così. Se sono geloso? Sì ma più che altro inca***to!! Io ammiro Saviano e la sua missione personale. Non credo a quelli che dicono che lo fa solo per i soldi perchè non si può neanche comprare un automobile sennò rischia che gli esplode sotto il sedere. Però la laurea honoris causa non la meritava! Per ottenere un'onoreficienza simile bisogna aver eccelso in un determinato settore per almeno 20 anni. Essere stati un'esempio come professionista ed una mosca bianca in quanto a capacità. Saviano è bravo ma ha cominciato ad essere un giornalista solo nel 2002. Avrà sicuramente imparato qualcosa di legge in questi 5 anni sotto scorta ma non è sufficiente. Perchè allora non darne una a Beppe Grillo? Ha rivoluzionato il sistema delle comunicazioni attraverso internet ed il suo Blog è tra i primi dieci al mondo. Eh no la laurea in scienze delle comunicazioni noi la diamo a Bossi... ma perchè non anche alla trota?! Padre e figlio sono maestri di una speciale tecnica di comunicazione. La ca**ata reiterata e poi negata. Appena si rendono conto di averla sparata grossa ritirano tutto. Giusto quel gran cervello della Gelmini poteva avere un'idea simile. Mike Bongiorno ha sudato tutta la vita per guadagnarsi la sua laurea ad honorem e mi sembra anche corretto! Io ed i miei colleghi sputiamo il sangue per poterci preparare e diventare dei professionisti del settore. Mi spiegate come  ca**o c'è riuscita questa gente:


Vasco Rossi - Scienze delle comunicazioni.
Cos'è uno scherzo? E' un cantautore ma i suoi testi non sono certo quelli di Mogol. Il prossimo chi sarà Ligabue? Baglioni? Qualcuno si ricorda che questa gente ha uno staff pubblicitario alle spalle...?

Valentino Rossi - Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni.
Si può sapere che c'azzecca con l'essere un pilota di Moto Gp?! 

Carlo Verdone - Medicina.
Qui la rabbia sale talmente tanto che rischio di bestemmiare. Una delle laurea più difficili da ottenere da sempre presa... perchè si è ipocondriaci?! 

Michele Mirabella - Farmacia.
Fosse stata scienze delle comunicazioni pure pure... MA NON FARMACIA!! Quest'uomo saprà due cose di chimica e biologia; non basta dirigere un programma televisivo che tratta di salute e benessere per laurearsi! Allora a Rita dalla Chiesa la facciamo avvocato perchè conduce Forum?


Laurea ad honorem per il creatore delle paperelle di gomma!

E' facile comprendere perchè queste università  concedono simili titoli accademici onorari a personaggi noti... In cambio ci guadagnano donazioni in denaro e tanta pubblicità per il loro ateneo.  Ma tali conferimenti svalutano il valore del titolo che noi, veri studenti, impieghiamo anni ad ottenere. Combattiamo con le segreterie, coi professori, con gli assistenti e pure con noi stessi per guadagnarci il diritto di essere chiamati Dottori. Questi divi a cui vengono rilasciati tali attestati senza le dovute cautele meritano di essere Dottori quanto Obama merita di essere un premio Nobel. La loro laurea vale giusto la carta su cui è stampata. Quindi cosa abbiamo imparato oggi bambini? Bravissimi! Che solo chi ha studiato può sapere che...

We are in the jungle...

FILM CONSIGLIATO: Il laureato (bhè era scontato!)

Nessun commento:

Posta un commento