Istruzioni per l'uso

ISTRUZIONI PER L'USO


Benvenuto in Sancta Santorum.
Qui ognuno ha il diritto ad esprimere le proprie opinioni. Per firmarti ci sono 2 modi. O crei un Google Account diventando un nostro follower (molto apprezzabile!), oppure inserisci il tuo nome con URL/Nome. Sei pregato di non mettere Anonymous, perchè ci teniamo che i commenti siano firmati. E ricordati di sostenerci condividendo i nostri post su Facebook e votando nei sondaggi. Grazie...Enjoy it!



Jacopo Orfeo Carboni (Redattore): Cronaca e Politica Italiana; Alessandro F. (Vice-Redattore): Cronaca e Politica Estera; Valentina Salonia: Cronaca Rosa e Spettacolo; Andrea Visco: Calcio e Sport vari; Adriano Feliziani: Tecnologie e Videogames; Stefano Gazzella: Nerd e Otaku; Valerio Travisi: The Man of the Week.

Se volete proporre nuovi settori o volete far parte della redazione contatteci a: evrayl@hotmail.it
Gruppo su Facebook: Clicca Qui
Blog su Splinder: Clicca Qui

giovedì 13 gennaio 2011

Cemento armato 2 : La vendetta!

#
Male nun fa, paura nun ave'
#
Nun fa male ca è peccato, nun fa bene ca è sprecato
#
Pigghia lu buono quanno l'hai ca lu malamente nun manca mai

Che bella la saggezza popolare eh? Una volta i detti servivano a trasmettere il buon senso nelle menti delle nuove generazioni e non solo. Leggendo questi proverbi ho pensato di osare qualche piccolo esperimento. Abbiamo già aperto le danze con la petizione questo martedì. Per sabato ho in mente una piccola provocazione che forse vi piacerà. Mentre oggi... Bè oggi abbiamo il sequel! Eh si, ho scritto il primo seguito di un articolo. Questo sia perchè mi piace l'idea di allargare il tema di un argomento già trattato, sia perchè l'articolo così sarà più breve. No, no, non mi manca la voglia di lavorare. E' solo che desidero vi concentriate sulla petizione;) Alcuni stanno già rispondendo e votando ed invito anche gli altri a farlo numerosi. Now let's start!

Una mattina mi son svegliato
O bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao
Il Campidoglio ha sconfessato
il comita, comita, comitato effeunn! (F1)
"Niente sci al circo Massimo"! (Coro baritoni)
"Niente sci al circo Massimo"! (Coro voci bianche)

Tranquilli non vesto di rosso e non ho un poster con falce e martello appesso in camera. Mantengo la mia neutralità svizzera ed il mio cinismo alla House intatti! In compenso vi starete anche chiedendo a che mi riferisco... Ecco qui il link di una notizia veramente da ridere:

Fonte: La Repubblica

Tranquilli non avete le allucinazioni... avete letto bene. Ve lo assicuro! Nessuno vi ha drogato, non avete dimenticato il gas aperto e non hanno messo LSD nelle riserve idriche. O almeno non nelle nostre; bisogna vedere in che zona vive Flammini. Questo esimio signore si deve essere affacciato dal balcone e deve aver gridato "Minchia ma quello che è Circo Massimo? Mazza quanta neve oh! Famoce na pista da sci... Bellaaaa!". Poverino mentre era in quello stato allucinatorio, avrà visto i folletti della loacher che scendevano giù per le piste con snowboard di wafer e sci di cioccolato! Poi c'erano i puffi, blu dal freddo, che prendevano un caffè nella baita al Colosseo. Tutto questo mentre i jefferson airplane suonavano e guidavano sui gatti delle nevi.... MA CHE SIAMO MATTI?! Ma davvero questo tizio sarebbe il direttore del comitato per organizzare la Formula 1 all'Eur? Attenzione che è capace di far svoltare le macchine giù per il laghetto così dopo qualche giro la gara passa da una Automobilistica ad una di Dragon Boat.

Esempio di tipica gara di Dragon Boat all'Eur. Lo scafo è stato ricavato da una McLaren volata nel Laghetto.


Intanto io sono fermamente contrario all'idea che ci sia il Gran Premio all'Eur. Già c'è! Ogni notte per giunta. Chi vive lì non può non conoscere via dell'Oceano Pacifico e la Colombo dove si svolgono le più belle corse notturne e clandestine al mondo. Altro che Too Fast Too Furious... Tropp VVelloce Tropp FFuriosse! E poi mica vorremo derubare il Nord anche di questo eh... Non sia mai! Noi romani balordi e furbetti già deprediamo l'Italia come ricorda giustamente la Lega. Bossi non ce lo perdonerebbe! Magari si dimentica anche di qualche importante finanziamento della Montedison (cliccate per scoprire a che mi riferisco) e non vorrei mai. Ma tornando a noi... Qualcuno ha chiesto il permesso ai cittadini del quartiere? Il loro parere non conta niente? Conosco chi ci vive e mi ha  informato che la maggior parte dei residenti è contraria.  Organizzano anche incontri per preparsi a protestare. Certo il quartiere verrà abbellito e le strade sistemate. L'altro giorno raggiungevo questa persona per un caffè ed ho mandato al creatore un'altra gomma grazie al Comune di Roma. Il mio gommista mi ha detto che non prende più il motorino perchè è  pericoloso e perchè gli costava troppo cambiare i pneumatici del vespino... A lui?! Andiamo bene. Bhè se chiudono queste voragini sparse sul manto stradale tanto di guadagnato. Ma mi chiedo se ci stanno i soldi. Per chi non lo ricordasse il Comune di Roma è vicino al collasso finanziario. Le precedenti amministrazioni hanno lasciato una falla nelle casse della capitale che fa invidia alle buche delle sue strade. Vabbè... magari se trasformiamo Circo Massimo in Cortina passa la paura! Magari dimentichiamo tutti le remore e accettiamo anche la Formula 1 qui! Magari ce ne freghiamo dell'inquinamento acustico, dei danni ai monumenti e delle problematiche logistiche (le macchine sfreccieranno anche nel pezzo della Colombo che attraversa il laghetto; se i piloti sbagliano e vanno fuori strada  moriranno annegati!). Ma c'è una cosa di cui non possiamo scordarci... quella che ogni settimana deve tornare a tormentarci... Ovvero che...

We are in the jungle...

FILM CONSIGLIATO: Cars

Nessun commento:

Posta un commento