Istruzioni per l'uso

ISTRUZIONI PER L'USO


Benvenuto in Sancta Santorum.
Qui ognuno ha il diritto ad esprimere le proprie opinioni. Per firmarti ci sono 2 modi. O crei un Google Account diventando un nostro follower (molto apprezzabile!), oppure inserisci il tuo nome con URL/Nome. Sei pregato di non mettere Anonymous, perchè ci teniamo che i commenti siano firmati. E ricordati di sostenerci condividendo i nostri post su Facebook e votando nei sondaggi. Grazie...Enjoy it!



Jacopo Orfeo Carboni (Redattore): Cronaca e Politica Italiana; Alessandro F. (Vice-Redattore): Cronaca e Politica Estera; Valentina Salonia: Cronaca Rosa e Spettacolo; Andrea Visco: Calcio e Sport vari; Adriano Feliziani: Tecnologie e Videogames; Stefano Gazzella: Nerd e Otaku; Valerio Travisi: The Man of the Week.

Se volete proporre nuovi settori o volete far parte della redazione contatteci a: evrayl@hotmail.it
Gruppo su Facebook: Clicca Qui
Blog su Splinder: Clicca Qui

venerdì 28 gennaio 2011

VIDEO// La Sapienza come Oxford!

Ummm mi vergogno, non so cosa dire... Il video è venuto una schifezza ed io sbattevo tanto le palpebre che facevo vento! Purtroppo questi sono gli effetti dei litri di caffeina che sto ingerendo. Vi ho messo pure il sondaggio per decretare quanto ho fatto schifo ahahah! Se questa non è auto-ironia non so come chiamarla. Dite tutto quello che volete tanto non mi offendo! Però rispondete anche alla domanda del video mi raccomando. Ci rivediamo lunedì con l'editoriale, buon weekend!



FILM CONSIGLIATO: Qui sopra!

5 commenti:

  1. Secondo me la gerarchia di cui parli tu è giusta ma fino ad un certo punto.
    Più che altro perchè tu hai sottolineato gli aspetti negativi dell'avere gli Atenei tutti allo stesso livello,ma io penso ci sia ben altro dietro.
    Mi riferisco a quelle persone che vengono etichettate (perchè credetemi qui,a Milano,succede) perchè non vanno alla Bocconi (peraltro scaduta moltissimo),perchè magari non se lo possono permettere, ma che ne sanno molto ma molto di più di un bocconiano figlio di papà.
    Credo che il professionista non lo faccia il voto di laurea o l'università che ha frequentato.
    Sicuramente con una gerarchia più marcata il nome dell'Ateneo di appartenenza sul curriculum fa tanto fumo,ma ripeto: posso uscire dalla bocconi,come dalla sapienza o dall'università telematica niccolò cusano,sono altre le qualità caratteriali e professionali che ti fanno spiccare tra gli altri.
    Ovviamente il discorso vale ipotizzando che l'Italia sia un Paese di datori di lavoro intelligenti..."ipotizzando"!!

    Un bacio e complimenti!

    RispondiElimina
  2. COMMENTO VIDEO

    Muahahahahah

    FINE COMMENTO

    Io preferisco il nostro sistema e mi piacerebbe vedere tante buone università piuttosto che alcune peggiori ed altre migliori. E voi?

    RispondiElimina
  3. Benvenuti a Mistero ed un saluto al nostro nuovo conduttore... Evrayl! Evrayl? Mi sa che sta nel backstage con Melissa P.!

    Ghghg dai non sei stato male anche se ogni tanto eri un poco effetto moviola. Sull'argomento non mi esprimo perchè non studio però mi piace quanto detto da Ludovica. Però è pure colpa dei milanesi che sò un pò acidoni e figli de papà! Scusami Ludovica!

    RispondiElimina
  4. Devo ammettere che il sistema americano non mi dispiacerebbe. Il loro problema è che le università migliori sono tutte private e ti costano un sacco senza borsa di studio. Però se ci fossero da noi alcuni atenei pubblici di elitè questo potrebbe valorizzare i nostri studi. Che ne pensate?

    RispondiElimina
  5. Sicuramente!
    Il problema di fondo è che dagli anni 80 in poi di pubblico è rimasto ben poco....hanno privatizzato pure i cessi pubblici!!!

    La vedo molto dura...

    RispondiElimina