Istruzioni per l'uso

ISTRUZIONI PER L'USO


Benvenuto in Sancta Santorum.
Qui ognuno ha il diritto ad esprimere le proprie opinioni. Per firmarti ci sono 2 modi. O crei un Google Account diventando un nostro follower (molto apprezzabile!), oppure inserisci il tuo nome con URL/Nome. Sei pregato di non mettere Anonymous, perchè ci teniamo che i commenti siano firmati. E ricordati di sostenerci condividendo i nostri post su Facebook e votando nei sondaggi. Grazie...Enjoy it!



Jacopo Orfeo Carboni (Redattore): Cronaca e Politica Italiana; Alessandro F. (Vice-Redattore): Cronaca e Politica Estera; Valentina Salonia: Cronaca Rosa e Spettacolo; Andrea Visco: Calcio e Sport vari; Adriano Feliziani: Tecnologie e Videogames; Stefano Gazzella: Nerd e Otaku; Valerio Travisi: The Man of the Week.

Se volete proporre nuovi settori o volete far parte della redazione contatteci a: evrayl@hotmail.it
Gruppo su Facebook: Clicca Qui
Blog su Splinder: Clicca Qui

mercoledì 22 giugno 2011

Sancta Santorum Journal 20°

PURTROPPO IL SISTEMA DI CARICAMENTO IMMAGINI DI BLOGSPOT NON FUNZIONA. SORRY  >.<""


*CRONACA E POLITICA ITALIANA*


Alza la cornetta! Bisignani ti aspetta!
Pover’uomo, ne volevano tutti un pezzo. È passata una settimana da quando è stato arrestato il faccendiere Luigi Bisignani, nell'ambito dell'inchiesta sulla cosiddetta P4. Già iscritto alla Loggia P2, condannato a tre anni e 4 mesi nel processo Enimont, e coinvolto nell'inchiesta Why Not del pm Luigi De Magistris. A Bisignani stavolta  vengono imputati ricatti di vario genere e reati di corruzione e concussione. Un curriculum di tutto rispetto che rappresenta fedelmente l’etica morale di questo individuo. Chissà che professione  vantava in giro con amici, parenti e colleghi? Ah… che sciocco! Il consulente aziendale no?! Ed infatti gestiva un numero scandaloso di appalti pubblici, truccando gare di cui già si conosceva il vincitore. Ma come giustificava tutte quelle amicizie politiche? Bhè, in effetti lui risolveva il problema rendendo i suoi amici senatori piuttosto che lavorando di public relations. Pensa che fatica… ma non aveva qualche hobby? Ah si, l’informazione televisiva e non. In parte chiacchierava con Masi di come far fuori Santoro ed in parte  gestiva  notizie riservate, tra dossier e ricatti, anche attraverso interferenze su organi costituzionali. Eppure quanto scritto fin qui non riassume l'assurdità della situazione. A quanto pare, sin dai tempi di Craxi, l'uomo politico ed economico più potente d'Italia non è Berlusconi ma Bisignani! Leggete qui:Alemanno contattò il nostro Luigi per decidere chi candidare per la nomina del nuovo capo di Gabinetto del Campidoglio! O almeno così dice Maurizio Basile, capo di Gabinetto in carica, in una telefonata intercettata. «Mi hai fatto nomi che sono terrificanti», gli comunica l’indagato. E l’altro gli riferisce che l’aveva chiamato Gianni Alemanno chiedendogli se Bisignani poteva contattarlo perché «voleva dei suggerimenti sul suo successore». Gli viene proposto di trovare un vicecapo di Gabinetto da affiancargli in modo da rendere più soft il momento della sua uscita. A Basile l’idea piace e dice che la comunicherà ad Alemanno perché voleva fare la conferenza stampa.
Che bel quadretto no? P4, P3, P2, P1…P0! Lancio!!!! Oh, finalmente ci siamo liberati dell’ennesimo tarlo che infestava le scrivanie dei palazzi del potere. Certo che liberarsi anche di chi  vi si siede sarebbe meglio. Eh si perchè noi vi abbiamo solo raccontato la punta dell'iceberg. C'è molto di più: La Carfagna che fa le moine a Silvio, Feltri che vuole spodestarlo, la Prestigiacomo che  demanda le dichiarazione del Ministero, Briatore che stavolta insulta la Santanchè... Ma secondo voi, la bolletta per tutte quelle telefonate al Bisignani, le metteranno in conto a noi?

Fonti(Importanti-Intercettazioni):


*CRONACA E POLITICA ESTERA*


Se Cade Atene, cade l'Europa!
Ad un anno dal mega piano di risanamento "di lacrime e sangue" messo in atto dal Governo Greco, a fronte di un piano di salvataggio elaborato dall'Europa, il primo ministro Papandreou si sta preparando a vararne un altro, delle stesse dimensioni. 
La situazione economica Greca è talmente grave che il pesante piano del maggio del 2010, fortemente osteggiato dalla popolazione, non è bastato. L'Europa chiede piu' tagli, piu' rigore e meno spese. Papandreou ha cambiato il ministro dell'economia e vuole anche far passare per via referendaria una complessa modifica del sistema politico nazionale.
Sarà sufficente tutto questo? dobbiamo sperarlo!
La Grecia ha truccato i conti per riuscire ad entrare nella moneta unica, in molti in Europa ed a Wall Street lo sapevano, eppure Bruxelles ha finto di accorgersene quando ormai era troppo tardi, ora l'intero Continente è a rischio.
La popolazione Europea che ha piu' boicottato gli aiuti alla Grecia è stata quella tedesca, ma è proprio la Germania a temere maggiormente il collasso di Atene perchè le banche tedesche sono quelle maggiormente esposte nelle banche Greche.
Secondo alcuni analisti se questo collasso dovesse arrivare, oltre alle ripercussioni a Berlino, ci troveremmo di fronte ad un effetto domino senza precedenti: Irlanda, Portogallo, Spagna, Belgio ed Italia. Questi paese sono quelli con maggiori difficoltà,
in questa drammatica ipotesi assisteremmo al fallimento dell'economia Europea.
Piu' passa il tempo e piu' gli Indignados hanno ragione, il messaggio per governanti Europei dovrebbe essere: "siete stati pesati , siete stati misurati e siete stati trovati mancanti ".

Fonte:
http://www.wallstreetitalia.com/article/1153965/-grecia-un-default-potrebbe-contagiare-perfino-la-francia-aiuti-ancora-niente-accordo.aspx


*CRONACA ROSA E SPETTACOLO*


Il lupo perde il pelo ma non il vizio…

A dire il vero, purtroppo, nel mondo dello star system il “lupo” spesso non perde né il pelo né tantomeno il vizio.
Questa settimana però, tra i tanti, spicca la talentuosa cantante Amy Winehouse che ancora una volta è salita sul palcoscenico sbronza e in evidente stato confusionale.
Dopo essere appena uscita dall’ennesimo centro di riabilitazione ed aver organizzato un tour europeo di dodici tappe con la promessa di tornare a far sognare i tanti fan, alla prima tappa a Belgrado, è salita sul palco annebbiata dall’alcol e da chissà quale sostanza stupefacente.
Diversi video dimostrano come la cantante inglese facesse fatica a reggersi in piedi riuscendo unicamente a balbettare alcuni suoi pezzi e concedendosi non poche stecche, dove neanche i musicisti che hanno tentato di aiutarla sono riusciti a rimediare all’irrimediabile.
Molti i fischi, soprattutto quando la cantante ha anche abbandonato il palcoscenico per più di una volta, i fan indignati e furibondi per aver pagato 50 dollari che equivalgono a più del 10% dello stipendio medio del paese hanno dovuto dunque assistere a questo triste scempio, richiedendo ora il rimborso del biglietto.
Il 16 luglio, a Lucca, la cantante è attesa per il Summer Festival, riuscirà a riprendersi o ancora una volta dovremo assistere alla sua dipartita?

Fonte:



*CALCIO E SPORT VARI*

Il nostro Andrea è in ritiro... sì, da esami! Quindi questa settimana niente sport. In fondo anche lui è rimasto sui libri invece che di fronte al megaschermo...

*VIDEOGAMES E TECNOLOGIE*

Il peggio dell’E3

Non riuscite a fare a meno di quarantenni fomentati che mimano partite di football davanti al Kinect ? Fate anche voi parte del gruppo di entusiasti che applaude di fronte ad annunci privi di qualsiasi contenuto ? Bene, perché un simpatico buontempone di internet ha raccolto in un unico video tutti i momenti più imbarazzanti delle ultime conferenze E3. Da bambini indottrinati a divi sportivi strapagati, da guasti ai controller a presentatori improponibili: ce n’é per tutti i gusti. Rivederli strappa sempre un sorriso.
(Il filmato, in realtà, è un po’ di parte: non mostra nessuno spezzone della conferenza Nintendo, che, invece, ha avuto i suoi bei momenti trash. Primo fra tutti: Miyamoto che imita l’apertura di un forziere di Zelda con tanto di tipica musichetta di sottofondo)

Fonte:

Spacconeria o sacrosanta saggezza?

In un’ intervista appena pubblicata su Forbes, Jack Tretton, CEO di Sony, ha sottolineato come non sia nelle intenzioni dell’azienda lanciare sul mercato una nuova console in tempi brevi. L’avvento di Playstation 4 sembrerebbe, dunque, ancora piuttosto lontano. Infatti, a detta del suo manager, Sony non si sentirebbe affatto minacciata dall’ annuncio della nuova WiiU.
Tretton ha dichiarato:

Ps3 ha appena incominciato ad avere un suo passo e tecnologicamente, al momento non penso sia fattibile fornire qualsiasi altro miglioramento rispetto a quello che già abbiamo. Abbiamo visto compagnie concorrenti che hanno tentato di recente di aggiungere caratteristiche che già esistono su Ps3.Nulla di quanto proposto da Nintendo mi ha fatto pensare "Faremmo meglio a lavorare su una nuova PlayStation in tempi stretti". Se Nintendo vuole proporre un dispositivo di intrattenimento multimediale e una console che offra videogiochi in alta definizione, be’, noi lo stiamo già facendo dal 2006".

Davvero il lancio di una nuova console Nintendo nel 2012 non rappresenta alcuna minaccia ? Oppure l’ostentata sicurezza di Sony riprende la favola della volpe e l’uva ?

Fonte:



*WEB E STRANEZZE DAL MONDO*


Popolo di Mykonos e Ibiza: Attenzione!
Sembravano dimenticate, quasi scomparse, ma sono più che mai presenti. In Europa le malattie sessuali sono in aumento. Colpa spesso dell'imprudenza dei ragazzi, ancora poco attenti ai rapporti protetti. I numeri forniti dall'agenzia europea parlano di più di 344mila casi di clamidia notificati nel continente nel 2009, con un aumento costante negli ultimi 10 anni che ha portato a un raddoppio dell'incidenza da 143 ogni 100mila abitanti a 332. L'88% dei casi si concentra in quattro paesi, Svezia, Norvegia, Gran Bretagna e Danimarca. L'identikit delle persone più a rischio vede al primo posto le donne (60% dei casi) e i giovani tra 15 e 24 anni (75% dei casi). Per quanto riguarda le altre tre infezioni monitorate - sifilide, gonorrea e linfogranuloma venereo - il rapporto segnala un aumento più contenuto per la sifilide e lievi diminuzioni per le altre[Interruzione automatica]Il problema, pur con numeri meno consistenti, è presente anche in Italia, dove si valuta che le infezioni sessualmente trasmesse possano essere più di mezzo milione l'anno. Nel nostro paese, comunque, le più diffuse sono i condilomi (33,0%),  mentre si registra un calo di gonorrea e sifilide. Anche in Italia, come in Europa, è la clamidia l'infezione sessualmente trasmissibile più diffusa, fra quelle batteriche e i dati sottolineano un andamento annuale in costante aumento, con 672 campioni risultati positivi tra aprile 2009 e agosto 2010. Le altre malattie più conosciute sono sifilide, gonorrea e l'Aids, ma altre malattie diffuse sono le infezioni da Herpes genitale, le infezioni da papilloma virus (HpV) e le epatiti virali da Hav, Hbc e Hcv (epatite A, B, C). Possono essere presenti in una persona senza provocare sintomi particolari, altre provocano ulcere o perdite mucose.  Solo per la clamidia le donne sono più a rischio, mentre gonorrea e sifilide sono più frequenti negli uomini. I casi di clamidia sono più numerosi tra le donne probabilmente perché le donne sono testate più spesso degli uomini per questo microrganismo. Se trascurata, può comportare complicanze gravi. L'infezione da clamidia è spesso asintomatica e se non curata può risalire l'apparato genitale andando a colpire le tube ovariche e generando uno stato infiammatorio che può portare a una malattia infiammatoria pelvica e alla sterilità. E' l'estate uno dei periodi più a rischio, con molti ragazzi che vanno in vacanza a caccia di avventure. La prevenzione  -  conclude Barbara Suligoi  -  sta nel riconoscere e quindi conoscere i sintomi delle diverse delle malattie sessuali trasmissibili, bisogna rivolgersi immediatamente al medico di famiglia o allo specialista per una diagnosi precisa. Non vanno trascurati sintomi strani a livello genitale, va trattato subito il paziente affetto e il partner. Va inoltre usato il preservativo in tutti i rapporti occasionali o con partner non stabile. Non ultimo è necessario effettuare un test Hiv in caso di diagnosi confermata di malattie sessuali trasmissibili: Il  rischio di acquisire l'hiv in presenza di infezione sessuale è elevato.

Fonte:
www.ansa.com

Nessun commento:

Posta un commento