Istruzioni per l'uso

ISTRUZIONI PER L'USO


Benvenuto in Sancta Santorum.
Qui ognuno ha il diritto ad esprimere le proprie opinioni. Per firmarti ci sono 2 modi. O crei un Google Account diventando un nostro follower (molto apprezzabile!), oppure inserisci il tuo nome con URL/Nome. Sei pregato di non mettere Anonymous, perchè ci teniamo che i commenti siano firmati. E ricordati di sostenerci condividendo i nostri post su Facebook e votando nei sondaggi. Grazie...Enjoy it!



Jacopo Orfeo Carboni (Redattore): Cronaca e Politica Italiana; Alessandro F. (Vice-Redattore): Cronaca e Politica Estera; Valentina Salonia: Cronaca Rosa e Spettacolo; Andrea Visco: Calcio e Sport vari; Adriano Feliziani: Tecnologie e Videogames; Stefano Gazzella: Nerd e Otaku; Valerio Travisi: The Man of the Week.

Se volete proporre nuovi settori o volete far parte della redazione contatteci a: evrayl@hotmail.it
Gruppo su Facebook: Clicca Qui
Blog su Splinder: Clicca Qui

venerdì 17 giugno 2011

E3: Il primo articolo in 3D! (Microsoft)

20000 VISITE!!!

Non potevo ricevere più bel regalo di compleanno :) Avete mantenuto la promessa e dimostrato ancora una volta l'attaccamento a Sancta Santorum ed al suo Staff. E' un periodo emblematico tra referendum, crisi economica, epidemie e mezzi d'informazione deviati. Noi siamo qui a sostenervi e a ricordarvi che la speranza è nella comprensione degli eventi mondiali sia piccoli che grandi. La conoscenza è un potere universale e non deve essere distorto a fini politici o lucrativi. Passando oltre... Il sondaggio è stato illuminante. Tutti hanno votato per almeno un lato negativo della politica di Zapatero, ritenendolo sopratutto inaedeguato. Indubbiamente è stato un politico sfortunato che ha promosso delle manovre finanziarie rischiose in un periodo difficile. Questo deve averlo spinto a giocare sulla difensiva; una mossa poco coraggiosa e deludente per i suoi elettori. Quanto all'articolo di oggi, vi avevo annunciato che era ad opera del nostro Adriano, il Mastermind della tecnologia. E' un articolo in 3 dimensioni perchè tratta dell'E3, la convention di videogiochi più famosa al mondo, in relazione a Nintendo, Sony e Microsoft. Quindi ci sono tre articoli che sono collegati fra loro grazie a dei link segnalati qui sotto. Se siete esperti o patiti del settore, non potrete perdervi nemmeno una riga. Ryu Vs Ken >> ROUND 1 !! FIGHT!!

SONY
NINTENDO

Microsoft: crogiolarsi nella mediocrità©
  • di Adriano Feliziani
La press conference di Microsoft è stata, senza ombra di dubbio, la più deludente delle tre... E parecchio deludente in assoluto. Non dico che non ci siano stati un paio di annunci interessanti e qualche momento emozionante, ma anche i pochi aspetti positivi vengono facilmente dimenticati se confrontati con i quasi 50 minuti di mediocrità imperante, concentrati nella parte centrale della conferenza. Ma andiamo con ordine:

  • Si parte con il piede giusto: una lunga demo di presentazione del nuovo Call of Duty Modern Warfare 3. Si passa da una sezione subacquea, in cui dobbiamo sabotare alcuni sommergibili nemici, ad una più classica in cui bisogna fare irruzione nel sottomarino nemico e uccidere tutti i cattivi di turno. Ancora una volta l'immersione (è proprio il caso di dirlo) del giocatore è totale e il sapiente uso degli script rende l'esperienza magistralmente cinematografica. La demo termina con una rocambolesca fuga in gommone sullo sfondo di una New York devastata dai bombardamenti. Certo, è pur sempre “il solito Call of Duty”, già visto mille volte in tutte le salse, ma finché funziona non mi sembra il caso di lamentarsi.
  • Del titolo successivo, che, a mio parere, sarebbe potuto essere la rivelazione dell'anno, gli amici di Bill hanno fatto vedere troppo poco: sto parlando del nuovo Tomb Raider, atteso reboot di una serie che da lungo tempo sapeva ormai di stantio. Nella demo giocata sul palco, vediamo la nostra nuova Lara (a mio parere decisamente più bella e credibile di quella classica con le tettone fisicamente improbabili e l'eterna posa a gambe larghe “alla John Wayne”) impegnata in un'angosciante fuga da una caverna oscura. La nostra archeologa urla, sanguina, ha paura: è umana. Per aprire una parete di roccia deve risolvere un enigma con dei barili esplosivi, basato sul motore fisico del gioco. Per salvare la pelle, e sfuggire ad un misterioso assalitore, deve risolvere alcuni semplici quick-time event. Tecnicamente il gioco convince e sembra avere le carte in regola per sostenere novità interessanti. Purtroppo, però, del gigantesco mondo aperto e liberamente esplorabile, promesso dagli sviluppatori, non è stato mostrato neanche un assaggio.
  • Segue la presentazione di alcuni buoni titoli come il nuovo Ghost Recon Future Soldier e Halo Anniversary (un remake del primo Halo), il tutto condito dalla dimostrazione di qualche nuova funzionalità di Xbox Live. Infine arriva il momento di Gears of War 3.
  • Nella spettacolare demo del nuovo titolo Epic Games si ammira un epico combattimento tra il buon Marcus Fenix e un mostro veramente colossale (intervallato dai tipici scontri con le Locuste che sono ancora tristemente somiglianti ai Goomba del film di Super Mario).
Dopodiché, qualcosa nella conferenza va storto, ma è facile individuare il colpevole: il Kinect fa la sua comparsa sul palco.
  • Si comincia con il rovinare la presentazione di Mass Effect 3 non rivelando nuovi dettagli del gameplay o novità sulla trama, ma focalizzando l'attenzione sulle funzionalità del Kinect implementate nel gioco. In pratica, tramite il microfono integrato nel Kinect, sarà possibile dare ordini ai compagni (“Garrus attacca”, “Garrus difendi”, “Garrus preparami un caffè”) e selezionare le risposte nei dialoghi...fine. Applicazioni che non fanno altro che sostituire un semplice tasto e che sarebbero potute essere realizzate anche usando solo un semplice microfono (invece di una periferica dal costo di 150 €).
  • Lo show continua con una lunghissima ed esasperante presentazione di alcuni nuovi titoli per Kinect completamente inutili: Peter Molineux sale sul palco e dà il colpo di grazia al suo Fable annunciando Fable: The Journey, un misto tra un'accozzaglia di minigiochi e un On-rail shooter ambientato in un mondo fantasy. Successivamente, un tempo infinito viene dedicato a Kinect Medieval...un altro miscuglio tra un'accozzaglia di minigiochi e un On-rail shooter ambientato in un mondo fantasy.
  • Tralasciando i titoli minori, dedicati ai più piccoli (Disneyland Adventure e altri), il massimo dello squallore viene raggiunto sulle note del Tema dell'Impero del caro John Williams: Star Wars Kinect si mostra finalmente giocabile e lascia tutti basiti... A conti fatti, si tratta di misto tra un'accozzaglia di minigiochi e un On-rail shooter ambientato in un mondo fantascientifico! In pratica, nei panni di un cavaliere Jedi, per distruggere orde di droidi non dovrete fare altro che compiere qualche saltello e agitare le braccia come degli scemi. Insomma, il Kinect, almeno dal punto di vista ludico, lascia, ancora una volta, molto perplessi. L'unico nuovo titolo che sembra funzionare veramente bene si rivela essere Dance Central 2 (e il fatto che io scriva una cosa del genere di un gioco di danza dovrebbe far riflettere).
  • A risvegliare gli hardcore gamer interviene, per fortuna, l'annuncio finale: Halo 4 si mostra in un teaser trailer! Master Chief si risveglia da un sonno criogenico in un'astronave in fiamme e subito si getta a capofitto tra i rottami e le esplosioni per correre in aiuto della sua IA preferita. Inoltre, per la gioia dei fan, viene comunicato alla platea che a questa nuova avventura spaziale ne seguiranno altre due! Una nuova trilogia è in arrivo.

E così finisce l'evento Los Angelino di Microsoft. Peccato per le enormi cadute di stile dovute al Kinect, ma in fondo c'è sempre Call of Duty, ci sono Halo, Gears of War, Tomb Raider, Ghost Recon, Mass Effect e svariati titoli sportivi EA: sicuramente gli appassionati della verde X riusciranno a selezionare i titoli migliori con cui godersi la stagione 2012. 
  • ECCOVI I VIDEO:
http://www.youtube.com/watch?v=CXGPDJXMdws parte 4

Nessun commento:

Posta un commento