Istruzioni per l'uso

ISTRUZIONI PER L'USO


Benvenuto in Sancta Santorum.
Qui ognuno ha il diritto ad esprimere le proprie opinioni. Per firmarti ci sono 2 modi. O crei un Google Account diventando un nostro follower (molto apprezzabile!), oppure inserisci il tuo nome con URL/Nome. Sei pregato di non mettere Anonymous, perchè ci teniamo che i commenti siano firmati. E ricordati di sostenerci condividendo i nostri post su Facebook e votando nei sondaggi. Grazie...Enjoy it!



Jacopo Orfeo Carboni (Redattore): Cronaca e Politica Italiana; Alessandro F. (Vice-Redattore): Cronaca e Politica Estera; Valentina Salonia: Cronaca Rosa e Spettacolo; Andrea Visco: Calcio e Sport vari; Adriano Feliziani: Tecnologie e Videogames; Stefano Gazzella: Nerd e Otaku; Valerio Travisi: The Man of the Week.

Se volete proporre nuovi settori o volete far parte della redazione contatteci a: evrayl@hotmail.it
Gruppo su Facebook: Clicca Qui
Blog su Splinder: Clicca Qui

martedì 14 giugno 2011

Sancta Santorum Journal 19°

EDITORIALE INDIPENDENTE
CRONACA/POLITICA ITALIANA

Noi Gracchi. Noi tribuni della plebe.
Tiberio e Gaio Sempronio Gracco furono due fratelli e politici della Repubblica romana, tribuni della plebe nel 133 a.C. Fecero approvare una legge agraria a favore del popolo ma come conseguenza i loro oppositori li assassinarono. Il Senato li dichiarò nemici di Roma e per questo vennero uccisi in strada dagli stessi cittadini che volevano aiutare. Oggi  la situazione è ben diversa e c’è un Referendum a provarlo. Più della metà degli Italiani hanno votato, diventando così parte del meccanismo democratico. Il 95% dei Si ad ognuno dei quesiti ha proclamato la caduta di questo Governo imbarazzante. Bersani godi poco!  Col prossimo Referendum vi mandiamo tutti a casa. Te, D'Alema, lo Psiconano, Bossi e pure Di Pietro che tanto non serve se ci liberiamo della cricca. Siete abituati ad un paese che non c’è più; gli anni 90 sono finiti. Ora è la gente a fare politica e per i partiti è meglio abbassare il tiro. Pierluigino sniffa di meno gli inceneritori che ti piacciono tanto! Non ci caschiamo più nelle vostre propagande da voltagabbana. Ha ragione Brunetta quando afferma che tu sei solo la caricatura di un Segretario di Partito. Sei la marionetta di D’Alema e l’accodato di Di Pietro. L’opposizione siamo noi! OGGI ABBIAMO VINTO NOI, NON IL PD. CHI HA VOTATO SI E CHI HA VOTATO NO. Non era una questione di nucleare o rinnovabili ma di politica seria o politica aristocratica. Servono le riforme e se continuerete con le vostre leggi ad personam noi ve le bocceremo. Poi produrremo nuovi Referendum come ha fatto Grillo in passato ma senza promotori famosi. Non ci servono più gli sponsor perché metà di questa Italia si è svegliata. Un 25% è formato dai vostri compagni di merende. Il restante sono gli indecisi che prima o poi si uniranno a noi. Mi chiedo a quel punto come vi salverete… Preparate i bagagli, la Tunisia vi aspetta!!

Fonte:

CRONACA/POLITICA ESTERA
San Brasile
Abbiamo un nuovo Santo in Paradiso: San Brasile, prottetore dei Terroristi.
Il 31 Dicembre 2010 L'ex Presidente Brasiliano Lula ha chiuso la sua esperinza politica con la delirante decisione di non estradare Battisti. Dopo sei mesi la Corte Suprema Brasiliana ha senteziato che tale decisione è stata presa rispettando le leggi. L'attuale presidente Brasiliano Rousseff ha respinto le critiche di parte dell'opinione pubblica nazionale e dal mondo politico Italiano argomentando che i provvedimenti della Corte Suprema non si discutono ma si accettano.
Lula prima, la Corte Suprema poi e la Rousseff in fine, hanno ignorato/calpestato gli accordi Internazionali presi con l'Italia. Questi accordi prevedono il rifiuto dell'estradizione solo nel caso in cui il detenuto in questione rischia la pena di morte o una persecuzione. Ora, in Italia non è in vigore la pena di morte, e pur essendo un popolo litigioso e sempre nel pieno di polemiche politiche non perseguiamo nessuno. Detto cio', con quale criterio illogico due delle massime cariche Brasiliane hanno deciso di offenderci in questo modo? Cesare Battisti è stato condannato all'ergastolo per quattro omicidi: queste quattro persone a cui è stata tolta la possibilità di vivere sono stati considerati dai Brasiliani come anche dall' elite culturale Francese, “delitti politici”; ed in quanto “questione politica” in Italia Battisti rischierebbe una vendetta. Con questi presupposti, un paese che dal punto di vista Giudiziario/carcerario ha ben poco da insegnarci, ha deciso di farsi notare?. . . .probabilmente nella difesa dei diritti umani?oppure per mostrare i muscoli in campo internazionale? Comunque sia il Brasile è un paese che da oggi sarà marchiato come paradiso dei terroristi, e come ha ricordato qualcuno, chi protegge o copre un delinquente è complice. Il Brasile si è dichiarato complice di un assassino.

Le vittime di Cesare Battisti:
Andrea Santoro, maresciallo degli Agenti di custodia (Udine).
Pierluigi Torregiani, gioielliere (Milano)- suo figlio è rimasto paralizzato -
Lino Sabbadin,macellaio(Mestre).
Andrea Camapgna,agente della Digos (Milano).

Fonte:

CRONACA ROSA E SPETTACOLO
Specchi per le allodole?
Sgomento ed indignazione per quanto accaduto alla festa di Claudia Galanti.
Ebbene in una suite del lussuoso Hotel Principe di Savoia a Milano, il fidanzato della “showigirl” aveva organizzato una festa a sorpresa con ospiti del calibro di  Ana Laura Ribas, Aida Yespica, Belen con sorella e madre al seguito e, naturalmente Bobo Vieri e Fabrizio Corona. Quasi impossibile immaginare dunque che si potesse assistere ad una qualsivoglia querelle.
Del fatidico incontro/scontro si è detto di tutto a partire dal racconto dell’ex Re dei paparazzi che, dalle pagine del suo giornale “Corona Star’s”, ha ricostruito la sua verità secondo cui Vieri, lo avrebbe minacciato e provocato ripetutamente a causa dei livori passati dopo Vallettopoli e le foto scattate con Sara Tommasi quando ancora era fidanzato con Melissa Satta. L’accusa più infamante, che ha fatto scattare il “mansueto” Corona è stata “Sei solo un culattone che stava con Lele Mora”. A tal punto, l’ex re dei paparazzi ha reagito colpendo l’ex bomber con un poderoso schiaffone. Sempre a suo dire, Vieri avrebbe risposto provando a colpirlo ma, non riuscendovi, è subito fuggito.
Tuttavia, per quanto la romanzata storia abbia di certo attirato attenzione e clamore, le foto pubblicate da Novella 2000 sembrano raccontare un’altra storia o, per meglio dire, ben altra conclusione.
Le immagini immortalano un Corona visibilmente scosso e con un zigomo gonfio e tumefatto, una Belen attonita e preoccupata per il suo amato e la coppia che si allontana in tutta fretta.
Qualunque sia la verità, ciò che è certo è che Corona ancora una volta è riuscito a farsi pubblicità.  La sua rivista patinata, già discussa per la prima copertina che immortalava la sua compagna nuda, ha trovato nuova linfa vitale con quanto accaduto, non a caso già si parla che la vera causa dello scontro sia dovuta alla stessa Rodriguez che in passato potrebbe avere avuto una liason con Vieri.
Quale sarà il prossimo scoop?

Fonte:

CALCIO E SPORT VARI

Button vince alla lotteria

Anche se ci sono volute più di due ore per riuscire a godersi il GP del Canada, a causa della pioggia caduta prima e durante la corsa, lo spettacolo non è mancato. Poco dopo la partenza, avvenuta con gomme da bagnato e dietro la safety car la pista ha iniziato ad asciugarsi ed alcuni piloti tra cui Alonso hanno scelto di entrare ai box per mettere gomme intermedie. Scelta che però si è rivelata fallimentare dato che la pioggia e tornata a cadere fortissima costringendo i commissari a fermare la gara. Alla nuova partenza non si è potuto presentare Hamilton, uscito dopo un contatto con il compagno di squadra Button, che ha relegato quest’ultimo in ultima posizione. Da qui in poi la gara è un susseguirsi di sorpassi, contatti e uscite di pista che vedono protagonisti anche Alonso (ritirato) e Massa (sesto). Ad un giro dalla fine Vettel si trova in testa come per tutta la gara, ma la sua vettura non è a posto come sempre e questo permette a Button, autore di una rimonta incredibile, di attaccarlo. Per una volta il giovane campione del mondo sbaglia e l’inglese riesce a passarlo con facilità aggiudicandosi la vittoria.

Fonte:

VIDEOGAMES E TECNOLOGIE

QUESTA SETTIMANA IL NOSTRO ADRIANO, IL MASTERMIND DELLA TECNOLOGIA, HA PREPARATO UN ARTICOLO TRIPLO SULL'E3, LA PIU' GRANDE CONVENTION DI VIDEOGAMES AL MONDO. SE SIETE APPASSIONATI DEL GENERE NON POTETE PERDERLO MA PURTROPPO DOVRETE ASPETTARE ANCORA FINO A GIOVEDI'. DOLCE ATTESA...

WEB E STRANEZZE DAL MONDO

Mutazioni genetiche: un risultato positivo

In Argentina è nata la prima mucca al mondo in grado di produrre latte materno identico a quello della donna grazie ad alcuni geni umani inseriti nel Dna. L'annuncio è stato dato dal National Institute of Agrobusiness Technology, secondo cui il latte 'potenziato' contiene due sostanze protettive contro le infezioni che non si trovano in quello prodotto naturalmente dall'animale. "La mucca clonata si chiama Rosita - si legge nel comunicato del laboratorio argentino - è nata il 6 aprile con un parto cesareo dovuto al fatto che alla nascita pesava 45 chilogrammi, il doppio di un bovino normale, e quando sarà adulta produrrà latte simile a quello materno umano".Gli scienziati argentini hanno inserito nel Dna della mucca i geni che producono la lattoferrina, una proteina che rinforza il sistema immunitario, e il lisozima, un'altra sostanza antibatterica. "Il nostro obiettivo era quello di aumentare il valore nutrizionale del latte di mucca con l'aggiunta di questi due geni umani che forniscono ai neonati protezioni antibatteriche e antivirali", ha spiegato Mutto. Anche se i ricercatori dell'università di San Martin affermano che questo è il primo caso del genere al mondo, in realtà anche dalla Cina è venuto un annuncio simile pochi giorni fa: gli scienziati della Chinàs Agricultural university di Pechino hanno affermato di avere un'intera mandria di 300 mucche transgeniche che già producono un latte simile a quello umano di cui si stanno testando le caratteristiche. " Finalmente una terapia transgenica che porti a qualcosa di utile per l’uomo e che permetterà a milioni di donne di allattare i propri figli senza dover ricorrere all’ignobile latte in polvere. Con buona pace delle varie associazioni che preferiscono tutelare la salute animale piuttosto che quella umana.

Fonte:

Nessun commento:

Posta un commento