Istruzioni per l'uso

ISTRUZIONI PER L'USO


Benvenuto in Sancta Santorum.
Qui ognuno ha il diritto ad esprimere le proprie opinioni. Per firmarti ci sono 2 modi. O crei un Google Account diventando un nostro follower (molto apprezzabile!), oppure inserisci il tuo nome con URL/Nome. Sei pregato di non mettere Anonymous, perchè ci teniamo che i commenti siano firmati. E ricordati di sostenerci condividendo i nostri post su Facebook e votando nei sondaggi. Grazie...Enjoy it!



Jacopo Orfeo Carboni (Redattore): Cronaca e Politica Italiana; Alessandro F. (Vice-Redattore): Cronaca e Politica Estera; Valentina Salonia: Cronaca Rosa e Spettacolo; Andrea Visco: Calcio e Sport vari; Adriano Feliziani: Tecnologie e Videogames; Stefano Gazzella: Nerd e Otaku; Valerio Travisi: The Man of the Week.

Se volete proporre nuovi settori o volete far parte della redazione contatteci a: evrayl@hotmail.it
Gruppo su Facebook: Clicca Qui
Blog su Splinder: Clicca Qui

venerdì 17 giugno 2011

E3: Il primo articolo in 3D! (Sony)

20000 VISITE!!!

Non potevo ricevere più bel regalo di compleanno :) Avete mantenuto la promessa e dimostrato ancora una volta l'attaccamento a Sancta Santorum ed al suo Staff. E' un periodo emblematico tra referendum, crisi economica, epidemie e mezzi d'informazione deviati. Noi siamo qui a sostenervi e a ricordarvi che la speranza è nella comprensione degli eventi mondiali sia piccoli che grandi. La conoscenza è un potere universale e non deve essere distorto a fini politici o lucrativi. Passando oltre... Il sondaggio è stato illuminante. Tutti hanno votato per almeno un lato negativo della politica di Zapatero, ritenendolo sopratutto inaedeguato. Indubbiamente è stato un politico sfortunato che ha promosso delle manovre finanziarie rischiose in un periodo difficile. Questo deve averlo spinto a giocare sulla difensiva; una mossa poco coraggiosa e deludente per i suoi elettori. Quanto all'articolo di oggi, vi avevo annunciato che era ad opera del nostro Adriano, il Mastermind della tecnologia. E' un articolo in 3 dimensioni perchè tratta dell'E3, la convention di videogiochi più famosa al mondo, in relazione a Nintendo, Sony e Microsoft. Quindi ci sono tre articoli che sono collegati fra loro grazie a dei link segnalati qui sotto. Se siete esperti o patiti del settore, non potrete perdervi nemmeno una riga. Ryu Vs Ken >> ROUND 1 !! FIGHT!!

MICROSOFT
NINTENDO
Sony: squadra che vince non si cambia più di tanto©
  • di Adriano Feliziani
La conferenza Sony, tutto sommato, ha convinto il pubblico. Nessuno dei nuovi giochi più attesi sembrerebbe discostarsi troppo dagli standard del proprio genere e, forse, nessuno dei titoli annunciati farà la storia dei videogiochi, ma almeno la politica commerciale dell'azienda è chiara e i suoi fan non rimarranno delusi. A questo si aggiunge la presentazione della nuova console portatile Sony, la PsVita, che, pur non introducendo novità clamorose nel settore, offre alcune funzionalità potenzialmente interessanti e una Line Up di un certo rilievo.
  • Jack Tretton, CEO di Sony Computer Entertainment America, sale sul palco e comincia a scaldare l'ambiente: dopo qualche breve saluto alla platea, una lunga apologia del successo di Playstation nel mondo e un paio di ringraziamenti alle terzi parti che la hanno supportata in questi anni, lascia subito spazio ai ragazzi di Naughty Dog e al loro nuovo videogioco, punta di diamante della presentazione: Uncharted 3 Drake's deception. Nella demo dell'E3 il vecchio Drake si ritrova (non si sa ancora come o perché) sul ponte di una nave in balia di una burrasca. La resa visiva del mare in tempesta, gli effetti della pioggia e le animazioni di Nathan che perde l'equilibrio a causa del pesante rollio dell'imbarcazione sono tutti piccoli dettagli che lasciano a bocca aperta. Dopo una fase stealth, in cui il nostro eroe stende alcune guardie cogliendole di sorpresa (grazie a delle mosse sempre diverse e contestualmente legate all'ambiente circostante), e una breve sezione platform, Drake viene circondato da nemici nella stiva della nave dove inizia la dovuta sparatoria (roba classica con il sistema di coperture dinamiche e tutto il resto). A causa di una granata lanciata in modo troppo spavaldo lo scafo comincia a riempirsi d'acqua e qui inizia la fase più spettacolare della demo: la nave si rovescia e Drake è costretto ad una rocambolesca sezione in immersione (piena dei soliti quick-time event) che culmina con una corsa forsennata in fuga dall'allagamento. A tutto questo si aggiunge un succoso trailer cinematografico, l'annuncio di una migliorata modalità multiplayer e la rivelazione della data di uscita prevista per il 1/11/11.
  • Dopo Uncharted 3, arriva il turno di un altro atteso terzo episodio: un Resistance 3 ancora una volta pieno di alieni da mitragliare e insettoni giganti da cui sfuggire. Non sembrerebbe, per quel che si vede, apportare particolari innovazioni alla serie se non che il gioco permetterà di fruttare il Playstation Move come sistema di puntamento e che potrà essere giocato in 3D (a patto di avere dei super occhialini e un super televisore).
  • Parlando di 3D, Sony viene incontro ai giocatori più esigenti presentando un nuovo televisore pensato appositamente per il gioco in tre dimensioni. La particolarità di questo apparecchio risiede nella possibilità, se si possiedono due paia di occhiali 3D, di giocare in 2 sullo stesso schermo senza che esso venga diviso a metà: ogni giocatore vedrà un'immagine separata da quella dell'altro (non è che abbia capito bene come ciò sia possibile, ma se funzionasse sarebbe una soluzione veramente comoda: niente più schermini francobollo per il quarto giocatore sfigato).
  • Dopodiché, Sony decide di strafare e arriva la caduta di stile: per annunciare il nuovo NBA2K12, ennesimo gioco di pallacanestro, viene fatto salire sul palco niente di meno che Kobe Bryant (un noto giocatore di basket)! Al povero sportivo vengono tirate fuori dalla bocca a forza parole di immenso elogio per le nuove caratteristiche del titolo 2K ,le quali dovrebbero garantire ai giocatori la perfetta simulazione realistica di una parita di basket, ma, in pratica, si riducono alla possibilità di scegliere a quale giocatore passare la palla tramite il Playstation Move. Un' ”americanata” simpatica, ma che probabilmente ha comportato uno spreco di tempo e risorse eccessivo.
  • Il baratro più profondo della noia si raggiunge, però, durante la successiva interminabile prova di un nuovo gioco pensato appositamente per Playstation Move: MediEvil Move Deadmund's Quest. In questa nuova avventura, il simpatico scheletro sir Deadmund (carina l'idea di resuscitare il brand MediEvil, morto nel 2000...ma allora perché non riportare in vita anche il buon vecchio sir Daniel Fortesque?) dovrà affrontare orde di altri non morti e risolvere qualche (banalissimo) enigma tramite l'uso della sua spada e del suo arco. Purtroppo, però, l'offerta ludica si riduce, ancora una volta, in un misto tra un'accozzaglia di minigiochi e un On-rail shooter ambientato in un mondo fantasy (ma davvero alla gente piacciono così tanto?).
  • Dopo interminabili minuti di sonnolenza, viene finalmente mostrato qualche nuovo titolo, purtroppo, però, solo tramite brevi trailer: abbiamo Starhawk, l'ennesimo FPS online; poi è il turno del nuovo gioco di Sly the Racoon, per grandi e piccini; segue un interessante Dust, sparatutto sci fi incentrato sul multiplayer e condito da dinamiche RTS gestibili (in qualche modo) tramite un collegamento (forse un altro gioco) con un personal computer. Si mostrano in video, ma non vengono giocati anche Bioshock Infinite, Star Trek, SSX e Battlefield 3.
  • L'ultima parte della conferenza vede protagonista Kazuo Hirai, presidente Sony, e l'annuncio di Playstation Vita. A vederla, sembrerebbe semplicemente una PSP un po' più potente e con lo schermo touch screen. Ma la sua vera forza sta nel supporto del divertimento multipiattaforma: infatti la stragrande maggioranza dei titoli in uscita offrirà una serie di modalità o di extra che potranno essere giocati o collegati con PS3. AD esempio Ruin, un hack & slash alla diablo, permetterà di trasferire i propri salvataggi sulla console casalinga e, quindi, di continuare la propria partita sullo schermone della tv una volta rientrati a casa da una gita (si sa: le gite si passano a giocare con la PSP). Oppure il nuovo Wipeout portatile disporrà di tracciati extra giocabili solo su PS3. Ma PSVita punta molto anche sulla creatività dei giocatori: tramite il touch screen sarà possibile creare, con estrema facilità, piste per Madnation Racer e persino interi giochi pupazzosi grazie all'editor del sempre coloratissimo Little Big Planet Vita. Se a tutto questo si aggiunge una serie infinita di funzioni multimediali e la versione tascabile di Uncharted disponibile al lancio, si può arrivare a pensare che il trono del Nintendo 3DS in futuro sarà pericolosamente minacciato.
Insomma, anche per il prossimo anno gli utenti Sony, viandanti o stanziali che siano, troveranno il solito pane in cui affondare i loro denti.
  • ECCOVI I VIDEO:
http://www.youtube.com/watch?v=Y2tjhXAoVBU&feature=related parte4

Nessun commento:

Posta un commento