Istruzioni per l'uso

ISTRUZIONI PER L'USO


Benvenuto in Sancta Santorum.
Qui ognuno ha il diritto ad esprimere le proprie opinioni. Per firmarti ci sono 2 modi. O crei un Google Account diventando un nostro follower (molto apprezzabile!), oppure inserisci il tuo nome con URL/Nome. Sei pregato di non mettere Anonymous, perchè ci teniamo che i commenti siano firmati. E ricordati di sostenerci condividendo i nostri post su Facebook e votando nei sondaggi. Grazie...Enjoy it!



Jacopo Orfeo Carboni (Redattore): Cronaca e Politica Italiana; Alessandro F. (Vice-Redattore): Cronaca e Politica Estera; Valentina Salonia: Cronaca Rosa e Spettacolo; Andrea Visco: Calcio e Sport vari; Adriano Feliziani: Tecnologie e Videogames; Stefano Gazzella: Nerd e Otaku; Valerio Travisi: The Man of the Week.

Se volete proporre nuovi settori o volete far parte della redazione contatteci a: evrayl@hotmail.it
Gruppo su Facebook: Clicca Qui
Blog su Splinder: Clicca Qui

lunedì 14 novembre 2011

Sancta Santorum Journal 33°

EDITORIALE INDIPENDENTE

Mario Monti nato a Varese il 19 Marzo 1943, laureato in Economia alla Bocconi di Milano e specializzato a Yale. Nominato senatore a vita il 9 novembre 2011 dal Presidente della Repubblica Napolitano. Dallo stesso è stato  incaricato come Presidente del Consiglio,successore del dimissionario Berlusconi. A lui il compito di guidare un governo tecnico,in un Paese quanto mai fragile e sfiduciato. Monti è uno degli economisti più esperti del mondo, speriamo soltanto non diventi un carnefice delle nostre tasche andando ad  attaccare i poveri lavoratori Italiani gia tanto martoriati…Un OBBLIGO di acquisto di Titoli di Stato per gli evasori fiscali Italiani potrebbe essere una buona idea…BUON LAVORO!

CRONACA/POLITICA ITALIANA
Lo Zibaldone… non di Leopardi ma degli avvoltoi.
Berlusconi è caduto. Molti sono in festa, io no. Non è caduto per mano nostra, il suo è stato un vero e proprio suicidio. Ha speculato su ogni decreto legge e su ogni potere concessogli. Abbiamo sopportato di tutto, compreso che rubasse i soldi della Protezione Civili destinati ai terremotati per concederli ai suoi amici appaltatori e al Vaticano. Poi i suoi consensi sono scesi quasi a 0… Non sarebbe successo nulla eh! Comincio a credere che se agli italiani non gli levi il piatto di pasta e il calcio del resto se ne fregano. Molti hanno risvegliato le proprie coscienze, ma siamo ancora lontani dall’idea di un vero paese democratico. Berlusconi è una nostra creatura. Il nostro figlioccio è stata tradito dai suoi colleghi che hanno intuito l’arrivo di un probabile Craxi-bis. Silvio è nei guai perché senza il legittimo impedimento e le altre immunità, i suoi processi si velocizzeranno parecchio. Travaglio lo annunciava “E’ terrorizzato alla sola idea! Lo ripete come un mantra…Non è Mani Pulite 2! Non è Mani Pulite 2!”. Chi ha organizzato la congiura di B.? Gli avvoltoi a cui siamo in mano, ovvero Bersani (Pupazzo di d’Alema), Casini e Fini. Ho riso in faccia a chi ha proclamato che era merito di Napolitano. Quel povero vecchierello, ultima immagine pulita della politica italiana, non poteva intervenire in alcun modo. Gli avvoltoi hanno aperto le porte ai deputati e senatori in piena diaspora, causando il fatidico 308 + 1 al cesso che ha cancellato la maggioranza. Era ovvio, questo è l’ultimo Governo Berlusconi, quindi ai suoi ex sostenitori serve un nuovo partito che gli permette di battere cassa. La Lega, criticata dalla sua base per l’appoggio al Premier, si è ritirata. Io ti avevo avvertito Silvio, ti compativo. Sei destinato a finire come Cesare, ma senza i suoi meriti. E ora? Bhè siamo in mano alle Banche che Mario Monti rappresenta. Se qualcuno si ricordasse che la crisi mondiale è anche colpa loro starei meglio. Morale della favola? Il signoreggio vince, la corruzione resta e noi siamo ancora inermi. Il riscatto dobbiamo cominciare a volerlo seriamente.

Fonte:

CRONACA/POLITICA ESTERA
Siria, una questione dimenticata.
Gli occhi del mondo sono puntati sull'Europa impegnata nella lotta alla crisi.  Italia e Grecia danno un deciso segnale di discontinuità cambiando i governi, in settimana vedremo le reazioni dei mercati, e la Francia comincia a scoprire di avere anche lei problemi economici non di poco conto. Ma c'è altro, oltre alle vicende Europee, che dovrebbe essere attentamente seguito da vicino. La Lega Araba si era illusa di aver fermato le violenze in Siria imponendo un piano di pace apparentemente accettato dal tiranno Assad. Apparentemente perché questo piano è in realtà carta straccia. Le repressioni, esecuzioni, violenze ed arresti di massa proseguono.
L'esercito continua ad assediare e controllare con il pugno di ferro le città in rivolta, i carri armati sono sempre per le strade e le manifestazioni di protesta finiscono puntualmente nella repressione più cruenta.
Preso atto della situazione la Lega Araba, come fatto in precedenza con la Libia di Ghedaffi, ha sospeso la Siria. Questa decisione è politicamente significante, ma ha reagito Damasco?
Con la violenza. Le Ambasciate di Arabia Saudita, Qatar e Turchia sono state assaltate da dimostranti filo-governativi mentre le forze di sicurezza non muovevano un dito per difenderle. Questa questione non dovrebbe essere valutata in modo differente da quella libica, però nessuno fa niente.
L'Occidente messo in ginocchio dalla crisi economica non ha molta voglia di imbarcarsi in un'azione militare, inoltre la Siria è un paese fondamentale nello scacchiere Medio Orientale e probabilmente nessuno sa cosa potrebbe succedere una volta destituito Assad.
Ultimo ma non meno importante, li non c'è petrolio, quindi cosa si interverrebbe a fare?

Fonte:


CRONACA ROSA E SPETTACOLO
Casa dolce casa…
…quella del Grande Fratello 12????!!
Impossibile.
La dodicesima edizione della casa più spiata d’Italia, si sta distinguendo per un repentino calo di ascolti e per un clima litigioso e di polemica tra i concorrenti, che più di una volta ha rischiato di scaturire in violenza.
Si prospettavano ben 9 mesi di reclusione per i ragazzi, ma se la situazione continua ad essere la medesima, si potrebbe prospettare una chiusura anticipata.
Quel che è certo è che i concorrenti di quest’anno, desiderosi di emergere, sono pronti a passare sui cadaveri degli altri, ad inscenare liti furibonde per futili motivi e ad intrecciare presunte relazioni amorose per attirare l’attenzione mediatica.
Vana la tirata d’orecchie della Marcuzzi e di Signorini che li hanno invitati a moderarsi ed  altrettanto inutile il comunicato del Grande Fratello che gli intimava di tenere un comportamento più adatto, Filippo uno dei protagonisti di questa edizione per il suo carattere irascibile, pare abbia avuto un crollo nervoso dopo l’ennesima lite e sia stato ricoverato per 48 ore in ospedale per degli accertamenti.
Come “bestie” stipate in gabbia, i ragazzi soffrono la fame e litigano per una porzione di cibo, si attaccano e sono pronti a sbranarsi per avere la leadership della Casa, insomma un triste spettacolo che dopo l’increscioso utilizzo di turpiloqui dell’anno scorso, speravamo di non vedere.
Si parla ora di un provvedimento disciplinare per i concorrenti, seppur sarebbe più auspicabile la chiusura definitiva di un programma che ormai ha perso anche la sua ragion d’essere.

Fonte:

CALCIO E SPORT VARI
IL NOSTRO MITICO ANDREA STA IN TRASFERTA. VI CONSIGLIA SOLAMENTE DI RINGRAZIARE BALOTELLI E PAZZINI!

VIDEOGAMES E TECNOLOGIE
Un Regno dei Funghi dentro la Grande Mela.
Per promuovere l’imminente uscita di Super Mario 3D Land (è un evento importante: si tratta del primo gioco decente per 3DS che non sia un remake!)per Nintendo 3DS ,prevista per il 18 Novembre, la Grande N ha pensato di organizzare un grande evento in stile Mario nel cuore della città di New York.
Al centro di Times Square è stato allestito un percorso rappresentante un tipico livello di Super Mario, con tanto di tubi, blocchi colorati, piante piranha e tappeti a molla. All’interno del palco, grandi e piccini, tra un salto e l’altro, hanno potuto provare il nuovo gioco sotto l’attenta supervisione dello staff Nintendo, abbigliato con i tipici costumi di Mario & co.: Perché nel Regno dei Funghi anche un uomo di mezza età con indosso un vestito da procione può diventare un guru del sapere!
Fonte:


Activision pensa, per una volta, alla guerra vera.
Pare che Call of Duty Modern Warfare 3 non abbia affatto deluso le aspettative (troppo basse?) dei fan, tanto da riuscire a vendere ben 6,5 milioni di copie nel primo giorno di distribuzione.
Per mostrare al mondo che ad Activision non sono tutti dei pazzi guerrafondai, la software house ha deciso di donare ben 3 milioni di dollari alla Call of Duty Endowment, un’associazione no-profit che si occupa dell’aiuto e del reinserimento degli invalidi di guerra nella società.
Al di là degli ovvi ritorni in pubblicità positiva derivanti dall’operazione, non possiamo che apprezzare il  nobile gesto di Activision: persino i videogiocatori di Call of Duty hanno un cuore.

Fonte:

WEB E STRANEZZE DAL MONDO
Steve Jobs è ancora tra noi!
Lo chiamano gia' il ''mini-Steve Jobs''. Genio del computer dai tempi dell'asilo, oggi Thomas Suarez ha 12 anni e ha gia' la sua piccola impresa di software, la 'Carrott-corp', che crea applicazioni per iPhone e iPad per la Apple.
Il suo mito ovviamente e' il grande Steve Jobs, a cui si ispira quando sul palco presenta con grande disinvoltura i suoi prodotti. Ha gia' creato almeno due applicazioni che stanno spopolando in tutto il mondo (vedi il giochino arcade che prende in giro il cantante (???) Justin Bieber.
Ma Thomas sta gia' pensando in grande, con l'intenzione di lanciarsi anche nella produzione di hardware.
E' diventato famoso presso il grande pubblico statunitense negli ultimi giorni, dopo aver partecipato alla conferenza 'Ted' a Manhattan Beach, dove si sono riuniti gli appassionati delle Technology, Entertainment, Design. Nel corso di un intervista ha dichiarato che per quanto riguarda le 'applications' continuerà a lavorare con 'Objective C', il linguaggio dei programmi usato nell' iPhone, ma poi si dedicherà anche all’hardware per iPhone e iPad perché vede la possibilità di un grande mercato. Niente male per un dodicenne!
Alla conferenza Thomas ha spopolato per il suo aspetto da bravo ragazzino, indossando le cuffiette per ascoltare musica e incantando la platea con un linguaggio arguto. Sostiene di sentirsi un ragazzo 'interessante', e non strano solo perche' è un programmatore di software. In classe è diventato molto popolare: i suoi amici lo trovano 'intrigante' e la sua insegnante gli ha lasciato fare una presentazione in classe sul gioco 'Bustin Jieber'. La giornata tipo di Thomas? Quando torna da scuola si mette al computer per un tempo davvero lungo, mangia e torna al computer. Un vero Nerd!!!

NERD & OTAKU
Spaghetti-zombie con Sine Requie, un gdr tutto italiano!
Eccoci qua con il consueto appuntamento settimanale, che stavolta andremo a dedicare al gioco di ruolo e più precisamente ad una creazione horror orgogliosamente made in Italy.
Sine Requie (http://www.serpentariumgames.com/sineRequie.htm), opera di Matteo Cortini e Leonardo Moretti, si afferma sin dalla sua prima edizione grazie con una larga approvazione da parte del pubblico vincendo nel 2003 il Best of show al Lucca Comics&Games come Miglior Gioco Italiano. Alcuni anni dopo, l'edizione cartonata Sine Requie Anno XIII (http://www.serpentariumgames.com/sineRequieA13.htm) riceve di nuovo gli allori del mondo ludico vincendo il Best of show 2007 e il GMM Award 2008 sempre nella categoria Miglior Gioco di Ruolo e conquistandosi una posizione di rilievo all'interno dell'ampio mondo gidierristico.
Il gioco è ambientato in un 1957 alternativo marcato in maniera indelebile dal "Giorno del Giudizio": a partire dal 6 Giugno 1944, giorno dello sbarco in Normandia, i morti iniziano a risvegliarsi come zombi affamati della carne dei viventi e la storia cambia radicalmente.
Gli Alleati si ritirano, e il Terzo Reich esce vittorioso dalla guerra bombardando Londra e formando il Quarto Reich sotto il comando dei Quadrumviri nell'attesa che il Messia-Fuhrer faccia ritorno per condurre il popolo ariano alla supremazia definitiva. In Italia il regime fascista capitola e si afferma la teocrazia del Sanctum Imperium di Leone XIV, e si afferma la dottrina assolutista di una chiesa votata a un nuovo medioevo: la Fine dei Giorni è prossima, Templari e Inquisitori difendono spietatamente il dogma e i confini tanto dai Morti quanto dagli stranieri. In Russia il flagello dei morti favorisce la spinta alla produzione di rifugi e città alveare di dimensioni titaniche, fino a giungere alla creazione di biomacchine nel sogno futurista di un'umanità rinnovata e finalmente libera ma Tutto questo si traduce nell'incubo di una tecnocrazia spietata, in cui il grande calcolatore Z.A.R. riduce ogni cittadino ad un'uguaglianza distorta e forzata, mero ingranaggio di un progetto di cui non ha più alcun controllo, schiavi di un sistema da cui sembra impossibile evadere.
Fuori dall'Europa, in Egitto, i faraoni escono dai propri sepolcri millenari e il grande Ramesse III guida il suo nuovo regno di vivi e Morti, mentre negli Stati Uniti esplosioni nucleari sembrano aver liberato definitivamente il territorio dalla piaga del Risveglio nel nuovo "Grande Sogno Americano", ma non vi è alcuna certezza al riguardo. Ogni altro territorio è considerato oramai parte delle cosiddette Terre Perdute, luoghi in cui sporadici gruppi di sopravvissuti tentano di vivere alla giornata, combattendo continuamente orde di Morti famelici.
Anche il regolamento è unico nel suo genere, prevedendo l'utilizzo dei Tarocchi, e quindi che altro posso dire per convincervi a provare questo gioco? Ah già...ci sono svariate "Easter Eggs" all'interno dei manuali di ambientazione, gran parte delle quali ad ispirazione Heavy Metal, vere e proprie chicche da gustare!




Nessun commento:

Posta un commento