Istruzioni per l'uso

ISTRUZIONI PER L'USO


Benvenuto in Sancta Santorum.
Qui ognuno ha il diritto ad esprimere le proprie opinioni. Per firmarti ci sono 2 modi. O crei un Google Account diventando un nostro follower (molto apprezzabile!), oppure inserisci il tuo nome con URL/Nome. Sei pregato di non mettere Anonymous, perchè ci teniamo che i commenti siano firmati. E ricordati di sostenerci condividendo i nostri post su Facebook e votando nei sondaggi. Grazie...Enjoy it!



Jacopo Orfeo Carboni (Redattore): Cronaca e Politica Italiana; Alessandro F. (Vice-Redattore): Cronaca e Politica Estera; Valentina Salonia: Cronaca Rosa e Spettacolo; Andrea Visco: Calcio e Sport vari; Adriano Feliziani: Tecnologie e Videogames; Stefano Gazzella: Nerd e Otaku; Valerio Travisi: The Man of the Week.

Se volete proporre nuovi settori o volete far parte della redazione contatteci a: evrayl@hotmail.it
Gruppo su Facebook: Clicca Qui
Blog su Splinder: Clicca Qui

domenica 20 novembre 2011

Legione Tricolore: L'ultimo partito.

Quanto tempo che non scrivo! Quasi mi commuovo! Inutile che vi ripeta quanto sono impegnato, anche perchè non mi avete rimpianto. Il Blog prosegue a vele spiegate e ci siamo fatti una nomea su internet. Eppure, nonostante gli impegni, in questi giorni non ho smesso di pensare a quest'articolo. Perchè? Bhè, Berlusconi è caduto ed è stato formato un nuovo Governo. Mario Monti e collaboratori non voglio ancora criticarli, non hanno avuto il tempo di muoversi per adesso. Certo, l'idea che la nuova guardia sia stata forgiata dal mondo della finanza non mi fa piacere. Però, come sostiene il nuovo premier, prima di contestare la storia personale di ognuno valutiamo il lavoro svolto. Lo faremo. Però un dubbio mi assale... possibile che questa Italia sia così difficile da salvare? Possibile che il vero problema non sia la cattiva organizzazione? La crisi sicuramente c'è, ma da qui a ridurci come la Grecia ce ne vuole; 4 anni fa competevamo con la Francia. Magari sarò incoscente, ma voglio ipotizzare che la colpa sia esclusivamente di tutta la inutile partitocrazia che non ci tutela. Destra, Sinistra, Centro, Terzo Polo, Nordista, Padana,Meridionale, Sassasere... è sempre la stessa accozzaglia di vipere fannullone. Sarebbe villano da parte mia criticare senza proporre nulla, quindi mi cimenterò in un esperimento interessante. Vi presento il programma politico del mio Partito (ovviamente inesistente... per ora :p): La Legione Tricolore. We Want You!


Cari fratelli e sorelle italiani, siamo qui per presentare il primo programma di partito della Legione Tricolore. Incominciamo elencando i punti che serviranno a migliorare il nostro amato paese:

La modifica degli art. 56, 57 e 58 della nostra Costituzione:
1)Il numero dei Deputati è ridotto a 210 ed i 12 seggi per i Deputati esteri  saranno automaticamente affidati a numero 12 ambasciatori, scelti casualmente nel rispetto dei nuovi requisiti di età. Gli ambasciatori non fruiranno di nessuna prerogativa concessa ai Parlamentari in quanto Deputati onorari e non legittimi. 
2)Il numero dei Senatori è ridotto a 105 ed i 6 seggi per i Senatori esteri saranno affidati in base al medesimo sistema di cui sopra. 
3)Possono essere Deputati gli elettori che hanno un'età compresa tra un minimo di 25 ed un massimo di 40 anni. Possono essere Senatori gli elettori che hanno un'età compresa tra un minimo di 40 ed un massimo di 50 anni. In questa modo sarà la generazione presente a governare e non quella precedente.
4)Per essere eletti Deputati o Senatori bisogna essere laureati a causa degli alti requisiti tecnici che il legiferare impone. Chi vota una legge deve prima di tutto capirla. Anche leggerla non sarebbe male... Agli elettori che sono stati condannati per reati, ma non sanzioni, penali è precluso l'onore di essere Parlamentare.
5)Si può essere eletti Deputati solo 2 volte e Senatori  1 volta nell'arco della propria vita. Non si ha diritto alla pensione, ma gli anni come Parlamentare vengono cumulati per l'ottenimento della stessa; mai se non si conclude la legislatura.

Intervento sui costi della politica:
1)Il compenso di Deputato e Senatore è stimato in euro 4000 come previsto per gli alti dirigenti amministrativi. Vengono preservati i benefici spettanti ai Parlamentari  con l'esclusione di:
Vitalizio: Ovvero la pensione ultra-baby dopo 2 anni e mezzo.
Reinserimento sociale: Somma conferita al politico per il distacco dal mondo del lavoro (non previsto come obbligo). Consiste dell'80% dell'indennità ricevute in base agli anni di frequenza in Parlamento. Clemente Mastella, il più giovane, ha ricevuto oltre 300.000 mila euro. Il reinserimento non funziona, sta tornando in politica.
Le spese funerarie: Ora sono riservate a chi abbia ottenuto almeno 3 legislature.
Le auto blu: Sono state ridotte ad un massimale di 200 con 250 addetti. I Parlamentari che intendano ottenere questo beneficio dovranno richiedere alla nuova Agenzia di Rappresentanza, istituita col risparmio conseguito. Le vetture previste precedentemente, ovvero 72 mila, sono state vendute al 50% del prezzo di mercato per permettere agli italiani di rifarsi del denaro speso. I soldi sono stati usati per pagare la buona uscita dei 35mila dipendenti che svolgevano il ruolo di autista. Ad oggi vi è un risparmio di quasi 2 miliardi annui. Ad oggi in Italia non esistono altri tipi di auto-blu per altre cariche dello Stato che non siano il Presidente della Repubblica, quello del Csm, della Corte Costituzionale ed i Sindaci delle Città Metropolitane.
Spese mediche: Stabilite in 1000 euro annui.
Cinema, metro, treno, stadio, benzina, cellulare, computer ed internet gratis: Possono permetterselo ed in Parlamento c'è il wi-fi.
Case popolari: Saranno trattati come comuni cittadini.
Premio presenza: Non aggiungo altro.

Nuovo sistema per la propaganda elettorale:
Verrà creato un canale televisivo apposito, che occuperà la frequenza rubata da Rete4 con una legge ad personam, su cui verranno mandati in onda gli spot elettorali ed i confronti in pubblica tribuna. Il resto dell'anno trasmetterà quotidianamente notizie di politica italiana ed estera e resoconti dei lavori parlamentari con tanto di calendario de lavori. Non solo si risparmierà sui rimborsi elettorali, prima spesati dagli italiani ed aboliti, ma si concederanno gli spazi pubblici dei manifesti alle pubblicità.

Riapertura delle Case Chiuse:
1)Stabiliti i reati di Prostituzione abusiva, contemplata per le meretrici da strada in anni uno, e di Sfruttamento della Prostituzione abusiva, contemplata per i papponi in anni sei. Nel caso la prostituta denunci il suo pappone, ha diritto ad un azzeramento della pena se dichiari di essere stato costretta a prostituirsi. Questo solo nel caso in cui l'uomo o la donna vengano arrestati o dichiarati latitanti.
2)Le Case Chiuse saranno autorizzate solo in determinate zone stabilite dal Comune. Al loro interno dovranno essere disposti controlli sanitari mensili, stipendi adeguati ed il massimo riserbo per i clienti.
3)In caso di evasione fiscale, associazione mafiosa o spaccio, il titolare rischia di perdere la licenza e la sua attività verrà venduta a terzi da un curatore speciale scelto dal tribunale.


Donazione del sangue:
Gli ospedali comprano quotidianamente litri e litri di sangue dall'Avis o altri privati. La spesa è enorme ed inoltre le riserve scarseggiano. Verranno quindi istituiti:
1)Centri di raccolta mobile presso tutte le Università italiane.
2)Appuntamenti obbligatori per la donazione del sangue per tutti i rappresentati delle forze dell'ordine italiane.

Asta pubblica di beni sequestrati:
I beni sequestrati ad organizzazioni criminali saranno venduti a prezzo di mercato ma scontati del 45%. Saranno pubblicati quotidianamente su un sito gestito dalle forze dell'ordine.

Ridimensionamento delle forze armate:
In Italia sarà previsto un unico corpo militare diviso in sezioni: Le Fiamme Tricolore. In base al colore della fiamma sarà determinata la competenza (ad es: le Fiamme Verdi sono la Forestale, le Fiamme Gialle sono la Finanza). Questo per favorire la comunicazione ed il cameratismo. Inoltre saranno eliminati gli sprechi dovuti a divise diversificate, amministrazioni separate ed a risorse male allocate.
1)D'ora in poi l'esercito sarà impiegato solo per Missioni di Pace all'estero, per Emergenze sul Territorio e contro il Terrorismo. Per questo verrà ridotto esponenzialmente il materiale bellico (carrarmati, portaeree, etc...) e verranno acquistati mezzi di soccorso speciali.
2)La Polizia di Stato sarà inglobata nell'arma dei Carabinieri, ora Fiamma Rossa. Saranno esclusi coloro che non hanno frequentato i corsi di VFP1 presso una delle tre forze armate. Il VFP1 ora è requisito obbligatorio per accedere alle Fiamme Tricolore, anche per i laureati.
Il tempo delle guerre è finito; per noi già da un pò.

Limite massimo di spesa per i testi universitari e divieto di doppio lavoro:
1) L'istruzione è un lusso, ma destinato ai ricchi non ai volenterosi. Ogni corso di studi non potrà prevedere una cifra superiore ai 70 euro in testi assegnati. Il restante materiale dovrà essere fornito dal professore che così non potrà lucrare sulle spalle degli allievi.
2) Come per molti altri dipendenti pubblici, ai professori universitari è fatto divieto di avere un secondo lavoro a meno che non sia di tipo accademico. Ai professori è anche vietato di avere in più facoltà cattedre che già possiedano altrove. Questo per permettere anche ad altri docenti di entrare nel mondo accademico senza aspettare o pregare per la morte di qualcuno.

Lavori sociali per i detenuti:
1)I detenuti verranno obbligati allo svolgimento di lavori sociali per ripagare il danno inflitto alla società. Il tipo di lavoro e le ore destinate verranno stabilite in base alla pena. Alcuni esempi di lavori sociali sono: manutenzione delle strade, call center fabbricazione di targhe, costruzione di nuovi impianti di detenzione, etc... Bisognerà assicurarsi che i lavori vengano svolti sotto la più stretta vigilanza e senza possibilità di comunicazioni illecite con l'esterno.
2)I detenuti potranno richiedere che alla fine della detenzione gli venga conferito un attestato di lavoro. Per ricerverlo bisogna soddisfare i requisiti di Buona Condotta ed essere stato assegnato ai lavori sociali per  almeno 1 anno e mezzo. Questo servirà per essere assunti all'interno di amministrazione pubbliche ad hoc, gestite al fine di reinserimento sociale. Quest'ultime sono finanziate con i ricavi dei lavori sociali e predisporranno commissioni speciali per selezionare i fortunati destinati al reiserimento sociale. L'assunzione prevede un contratto non superiore agli anni 10.
3)A chi abuserà per fini illegali dei lavori sociali verrà aumenteta la pena di altri tre anni ed inoltre cresceranno proporzionalmente le ore di lavoro.

Intervento sul territorio:
1)Eliminazione delle Province. Le risorse prima impiegate per questi enti territoriali verranno vendute o reinvestite  per la gestione di Comuni, Regioni o Città Metropolitane. Non c'è altro da aggiungere.
2)I Comuni con abitanti inferiori ai 1000 verranno soppressi solo amministrativamente. Per preservare l'identità storica e culturale di questi luoghi si crearanno delle agenzie sul territorio. Queste verranno guidate da un Sindaco votato dagli abitanti dei Comuni fusi amministrativamente e da una Giunta ed un Consiglio comunali eletti allo stesso modo. Nelle ultime due dovrà esserci un numero proporzionale di rappresentanti di ogni Comune.

Inserimento del Reato: Speculazione ai danni dello Stato.
I funzionari e i dipendenti dello Stato e degli enti pubblici che vengano condannati per peculato, corruzione, truffa, associazione mafiosa ed altri reati da stabilire che però prevedano l'arricchimento conseguito tramite l'illecita fruizione del proprio incarico, saranno d'ora in poi condannati al reato di Speculazione ai danni dello Stato. Quest'ultimo prevede l'interdizione perpetua dai pubblici uffici ed un risarcimento stimato nella cifra illeggittimamente conseguita aumentata di un 20%.

Abusivismo edilizio ed occupazione abusiva:
1)Gli edifici costruiti senza le necessarie autorizzazioni verranno d'ora in poi destinati come case popolari o concesse a chi leggittimamente le ha comprate per evitare di danneggiare cittadini colpevoli solo di essere stati truffati... magari anche con un mutuo alle spalle. Verranno effettuati dei controlli per assicurare la sicurezza degli edifici. Le modifiche strutturali necessarie alla messa in sicurezza degli stabili verranno pagate dagli appaltatori.
2)Gli stabili occupati per più di un anno abusivamente verranno sgombrati con la forza dalle forze dell'ordine. Non si può estorcere allo Stato una garanzia necessaria alla propria famiglia perchè potrebbe essere destinata ad un disabile. Non si può mascherare con attività culturali, aggregative, ludiche o politiche quello che è un furto dei beni dello Stato.

Lavavetri Italiani:
E' noto che esiste un racket dei mendicanti e dei lavavetri. La criminalità organizzata stabilisce chi sta ai semafori e incassa la sua percentuale. Ripropongo l'idea del Sindaco Renzi di metterli alle dipendenze degli Enti locali. La Polizia Municipale stilerà una lista dei soggetti assegnati ai semafori e questi potranno lavorare dove autorizzati. Armati di pettorina standard e di una cassettina blindata in cui il cliente depositerà il denaro, questi riceveranno un compenso maggiore e legale. Le cassettine verranno ritirate mensilmente dalla Polizia Municipale. Se forzate o perse il lavavetri verrà sanzionato e accusato di danneggiamento dei beni dello Stato. Se non guadagnerà un tot mensile per due mensilità consecutive, allora verrà sostituito. Lo Stato tasserà il guadagno, cercando prima di tutto di compensare l'equipaggiamento dato in comodato al lavavetri.

Informatizzazione della Giustizia:
Nell'era della tecnologia e dei computer non è possibile caricarsi ancora di faldoni e spendere milioni di euro in facchinaggio(immagazzinamento di faldoni e trasporto). La carta va sostituita con la memoria virtuale. Per questo stanzieremo un ingente investimento, volto al risparmio futuro, per il completamento del CAD(codice dell'amministrazione digitale) e per l'informatizzazione dei Tribunali cominciata dall'ex Ministro Brunetta. Sentenze notificate su posta cerficata agli avvocati, calendario delle udienze in continuo aggiornamento, verbali non redatti da cancellieri o avvocati ma dettati a computer con installato Dragon Naturally Speaking... tutto questo è il futuro. Tutto questo è una giustizia più veloce e meno costosa per tutti.

Investimento su Equitalia:
Dopo anni di cartelle pazze di Equitalia, ci si è resi conto che non è possibile aumentare la velocità dei suoi controlli parallelamente alla sua efficienza. In Italia a pagare sono sempre gli stessi quindi è necessario potenziare i controlli del Fisco con un investimento copioso. Abbiamo il 50% di evasori, perchè non raddoppiare le entrate? Inoltre mettiamo su carta che nonostante Equitalia sia una società in mano pubblica, non potrà mai e poi mai avere partecipazioni private. MAI.


Fratelli e sorelle italiani, finalmente c'è una speranza. Forse questo è solo un sogno, ma ormai siamo in gioco e quindi balliamo. Non importa se...

We are in the jungle brothers and sisters...
FILM CONSIGLIATO: V per Vendetta

Nessun commento:

Posta un commento