Istruzioni per l'uso

ISTRUZIONI PER L'USO


Benvenuto in Sancta Santorum.
Qui ognuno ha il diritto ad esprimere le proprie opinioni. Per firmarti ci sono 2 modi. O crei un Google Account diventando un nostro follower (molto apprezzabile!), oppure inserisci il tuo nome con URL/Nome. Sei pregato di non mettere Anonymous, perchè ci teniamo che i commenti siano firmati. E ricordati di sostenerci condividendo i nostri post su Facebook e votando nei sondaggi. Grazie...Enjoy it!



Jacopo Orfeo Carboni (Redattore): Cronaca e Politica Italiana; Alessandro F. (Vice-Redattore): Cronaca e Politica Estera; Valentina Salonia: Cronaca Rosa e Spettacolo; Andrea Visco: Calcio e Sport vari; Adriano Feliziani: Tecnologie e Videogames; Stefano Gazzella: Nerd e Otaku; Valerio Travisi: The Man of the Week.

Se volete proporre nuovi settori o volete far parte della redazione contatteci a: evrayl@hotmail.it
Gruppo su Facebook: Clicca Qui
Blog su Splinder: Clicca Qui

mercoledì 17 novembre 2010

Ma è tutta colpa della Gelmini?!

Come avrete letto sui giornali o sentito in Tv oggi c'era l'ennesima manifestazione degli studenti italiani a Roma. Utilità? Meno di 0. Il motivo è semplice, anche tra i partecipanti più attivi l'ignoranza dilaga. Alcuni che furono intervistati ad Annozero, quindi a sostegno della lotta contro la Gelmini, dissero gastronerie enormi. Gli unici che davvero sanno come stanno le cose sono gli studenti universitari e i professori che si danno da fare in piazza. Perchè loro? Perchè in realtà sono gli unici veramente colpiti dalla riforma.  

Vorrei specificare che gli aspiranti maestri e professori si potevano svegliare un pò prima... Infatti è sconsigliabile cercare lavoro nel mondo accademico in un paese come l'Italia. La crescita anagrafica è zero e pensate che mancano comunque gli asili....FIGURATEVI LE SCUOLE! Di certo non si possono mandare a casa maestri e professori sopra i 50 anni per fare spazio; nè allo stesso tempo si possono costruire scuole per chi non si è guardato intorno prima di prendere la laurea sbagliata. E comunque io ce l'ho avuto il maestro unico e come me altre 4 generazioni precedenti... genitori fidatevi è ottimo. Diventerà un amico di famiglia ed un punto di riferimento per i giovani che hanno bisogna di scoprire cos'è l'autorità. Una figura quasi genitoriale. Mica male no?!

Per quanto riguarda invece i professori e gli studenti delle università c'è da dire che hanno ragione; questa riforma è sbagliata. Ma il problema è che i primi sono degli ipocriti e solo pochi tra i secondi  si stanno facendo avanti. I professori universitari (non tutti ma una buona parte; diciamo il 45%) sono stati fannulloni e furbetti negli ultimi 20 anni. Oltre a conferire ricerce per il dottorato assurde e con costi esorbitanti (Ehhh dio benedica i santi in paradiso), hanno afflitto gli studenti costringedoli  a:

  • comprare i loro manuali scadenti e costosi.
  • sorbirsi i monologhi dei loro assistenti (a vita) perchè loro sono troppo impegnati altrove (W l'assenteismo!).
  • impazzire per le tesi di cui non gliene sbatte niente, non leggendole e addirittura dimenticandole! Su questo poi vi racconterò una bella storia...
  • trovarseli in più di 4 cattedre differenti senza che di alcune nemmeno conoscessero la materia (sfruttando i ricercatori o dottori che sono realmente preparati e devono aspettare che il prof schiatti!)
Cari lettori a questo punto della storia potreste pensare che sono dalla parte della Gelmini. Ovvio che no! Oltre a rubare le risorse delle nostre università per darle a fondazioni private ha creato un sistema stupido oltre ogni limite. Se una facoltà lavora e spende male gli riducono i fondi. Il rettore come risolve? Aumenta la retta no! Tà Tà!!! Problema risolto... La verità è che io appoggio gli studenti preparati che criticano costruttivamente e non si limitano a scrivere "Gelmini devi morire" sugli striscioni. I professori che stanno guidando attivamente questi ragazzi nelle manifestazioni e non mandadoli allo sbaraglio. Ripensate agli esami notturni alla Sapienza... QUESTA E' UNA VERA RIVOLUZIONE E DIMOSTRAZIONE DI COESIONE!! Ma tanto lo sapete che alla fine...

We are in the jungle baby...

FILM CONSIGLIATO: L'onda

2 commenti:

  1. InteroGelmini!! Per una scuola ke fa CAGARE!!!

    RispondiElimina
  2. Sarò brevissima:

    1) Io ho avuto il maestro unico alle elementari,e non oso immaginare come sarei cresciuta se non ci fosse stato. Diventa un punto di riferimento,e a quell'età è l'unica cosa di cui hai bisogno per integrarti in un mondo completamente nuovo.

    2) Stronzate stronzate stronzate! Come sempre le manifestazioni in piazza da parte degli studenti servono ben poco,i licei "occupano" per il puro piacere di farlo...non sanno nemmeno cosa sta realmente accadendo!
    Per quanto riguarda la mia esperienza personale, mi sono trovata una retta quadruplicata e ho amici che non possono laurearsi perchè "le sessioni di laurea sono saltate,spiacenti!"
    Spiacenti???????
    E' imbarazzante!
    Per non parlare di quella schiera di professori che hai citato tu: una massa di incompetenti e mangiadanari!
    I punti li hai già affrontati,quindi è anche inutile ri-citarli...ma come sempre mi preme farti sapere che sono d'accordo con te!

    Un bacio grande!

    RispondiElimina