Istruzioni per l'uso

ISTRUZIONI PER L'USO


Benvenuto in Sancta Santorum.
Qui ognuno ha il diritto ad esprimere le proprie opinioni. Per firmarti ci sono 2 modi. O crei un Google Account diventando un nostro follower (molto apprezzabile!), oppure inserisci il tuo nome con URL/Nome. Sei pregato di non mettere Anonymous, perchè ci teniamo che i commenti siano firmati. E ricordati di sostenerci condividendo i nostri post su Facebook e votando nei sondaggi. Grazie...Enjoy it!



Jacopo Orfeo Carboni (Redattore): Cronaca e Politica Italiana; Alessandro F. (Vice-Redattore): Cronaca e Politica Estera; Valentina Salonia: Cronaca Rosa e Spettacolo; Andrea Visco: Calcio e Sport vari; Adriano Feliziani: Tecnologie e Videogames; Stefano Gazzella: Nerd e Otaku; Valerio Travisi: The Man of the Week.

Se volete proporre nuovi settori o volete far parte della redazione contatteci a: evrayl@hotmail.it
Gruppo su Facebook: Clicca Qui
Blog su Splinder: Clicca Qui

venerdì 19 novembre 2010

Dietro inutili sbarre...


Ciao a tutti i miei affezzionatissimi lettori (T.T ma chi?????)... Oggi ho rischiato che mi facessero saltare i nervi! Ero così arrabbiato che la mia ragazza, quando mi ha chiesto come andavano le cose via sms, ha ricevuto questa risposta "Questa è la volta buona che finisco in carcere... se dice ancora una cosa lo prendo a cazzotti...". Tutti abbiamo giornate no ogni tanto giusto? In compenso c'ho guadagnato lo spunto per l'argomento di oggi... LE CARCERI! Non parlerò di casi recenti come quello Cucchi anche perchè non essendo arrivati a sentenza lungi da me fare il giudice. Parliamo piuttosto dell'istituzione ok?

Attualmente io penso che sia solamente uno squallido albergo sovraffollato; albergo che ovviamente paghiamo noi... Mi sono sempre chiesto cosa fanno i detenuti in carcere e parlando con diverse persone ho trovato le mie risposte. Diciamo che la noia imperat. Fanno a gara a chi ammazza più scarafaggi o mosche con le mani. Alcuni vanno a messa. Altri leggono. I più benedicono la Madonna per l'ora d'aria. Altri ancora guardano la tv sperando di vedere un pò di tette (quindi stanno fissi su mediaset). Non intendo che si danno al riposo totale eh?! Io morirei piuttosto che vivere così... Però possibile che non possiamo fargli fare qualcosa di meglio?! Ad esempio:

  • Lavorare in call-center interni al carcere.
  • Addestrare animali accompagnatori di persone disabili.
  • Compiere opere di manutenzione delle strade (sotto stretto controllo).
  • Cucire vestiti, palloni, etc.
  • Stampare targhe in the american style (ovvero come fanno in America).
Una volta usciti, la prigione potrebbe rilasciargli degli attestati che dimostrano le capacità lavorative conseguite e la volontà di ricominciare. Non sarebbe conveniente? Non solo lo Stato migliora le proprie tecniche rieducative ma diminuisce lo stress dei carcerati. Non mi invento niente signori... queste affermazioni sono dimostrate da ricerche su ricerche americane. Non parliamo di lavori forzati ma di lavori sociali. Questa gente non ha niente da fare?! Bhè allora perchè non fargli ripagare il debito che hanno nei confronti della società?! Inoltre se la sera sono stanchi non avranno voglia di litigare e tempo per comunicare furtivamente con l'esterno (mi riferisco alla criminalità organizzata per intenderci).



Non so come sono le strade delle vostre città ma quelle di Roma sono un vero schifo. Questo perchè il bastardo che aveva l'appalto per la loro manutenzione si è intascato il denaro ma non ha fatto il lavoro. Se vi chiedete se esista una città dove biciclette e  scooter ed ancora motociclette volino come in E.T. bhè sappiate che c'è Roma. Noi abbiamo 3 aeroporti:

  • Ciampino
  • Fiumicino
  • Il Centro
L'ultimo vi sembrerà incredibile (per chi non è di queste parti) ma è quello dove si possono trovare vere e proprie voragini. Se lasciassimo che scippatori e truffatori colmassero queste fosse delle Marianne magari potremmo diminuire le tasse. Magari di conseguenza avremmo anche meno persone in difficoltà economiche. E magari e dico magari  potremmo vedere che anche il crimine diminuisce. Già magari... Voi credeteci pure in questo futuro migliore ma ricordatevi sempre che...

We are in the jungle baby...

FILM CONSIGLIATO: "Quella sporca ultima meta" ed il sequel comico "L'altra sporca ultima meta".

Nessun commento:

Posta un commento