Istruzioni per l'uso

ISTRUZIONI PER L'USO


Benvenuto in Sancta Santorum.
Qui ognuno ha il diritto ad esprimere le proprie opinioni. Per firmarti ci sono 2 modi. O crei un Google Account diventando un nostro follower (molto apprezzabile!), oppure inserisci il tuo nome con URL/Nome. Sei pregato di non mettere Anonymous, perchè ci teniamo che i commenti siano firmati. E ricordati di sostenerci condividendo i nostri post su Facebook e votando nei sondaggi. Grazie...Enjoy it!



Jacopo Orfeo Carboni (Redattore): Cronaca e Politica Italiana; Alessandro F. (Vice-Redattore): Cronaca e Politica Estera; Valentina Salonia: Cronaca Rosa e Spettacolo; Andrea Visco: Calcio e Sport vari; Adriano Feliziani: Tecnologie e Videogames; Stefano Gazzella: Nerd e Otaku; Valerio Travisi: The Man of the Week.

Se volete proporre nuovi settori o volete far parte della redazione contatteci a: evrayl@hotmail.it
Gruppo su Facebook: Clicca Qui
Blog su Splinder: Clicca Qui

domenica 21 novembre 2010

La lotta alla mafia: Chi è il mandante?


Salve a tutti miei cari blog-reader! Ieri mentre guidavo sono passato davanti ad un manifesto su cui era scritto "28 dei 29 superlatitanti catturati... Grazie Berlusconi!". Devo dire che mi ha lasciato perplesso. Perchè è merito del Berlusca?! Perchè anche in televisione, quando l'antimafia fa un passo avanti in questa eterna lotta, sembra sempre merito di Maroni o del Presidente del consiglio?! Se a Napoli c'è la mondezza è perchè le istituzioni sul territorio non funzionano; il governo può solo supervisionare. Se invece le forze dell'ordine fanno molto bene il loro lavoro è merito del governo; qui non si è limitato a supervisionare. Qualcosa non mi torna... ed io odio la confusione. Non so voi ma quando io faccio bene il mio lavoro, non desidero ma pretendo che mi sia riconosciuto. Allora ho deciso di chiarire quali sono i meriti di questo governo nella lotta contro il crimine organizzato:

  • LO SCUDO FISCALE: Cito "dirittodicritica.com" per raccontare la storia di questa fantastica legge (scusate ma non avevo voglia di fare il riassunto io stesso ehehe)...(CONTINUA)
Il governo attraverso un emendamento sul Ddl Anticrisi, sta introducendo una nuova norma fiscale che in molti punti ricorda un condono. Le persone che vorranno far rientrare capitali dall’estero, dovranno pagare una tassa del 5% sul totale. Chi aderirà avrà la certezza di non subire accertamenti e vedrà svanire le sanzioni amministrative eventualmente previste nel caso quei soldi fossero illeciti. É previsto anche che questa attività non possa «costituire elemento utilizzabile a sfavore del contribuente, in ogni sede amministrativa o giudiziaria, in via autonoma o addizionale». Nonostante questa legge sia stata migliorata (nella bozza iniziale infatti era prevista anche la non punibilità di alcuni reati come la bancarotta o il falso in bilancio) lopposizione ha alzato le barricate.

(SEGUE)...Ed in effetti mi chiedo chi mai potrebbe voler far rientrare dei soldi impunemente dall'estero pagando solo il 5% di tassa. Bhò, forse ma dico forse la mafia no? La stessa mafia che ogni anno investe quantitativi enormi di denaro nel Lotto per ripulirlo. Sono disposti a perdere il 70% per sfuggire ai controlli... figuratevi il 5%....

  • ESPONENTI DI GOVERNO: Qualcuno ha mai sentito parlare di Dell'utri?  Ieri è stata resa nota la motivazione della sua sentenza di condanna a 7 anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa.  La tesi sostenuta dai magistrati è che "tramite l'amico siciliano, Berlusconi pagava Cosa Nostra" e che lo stalliere di Arcore, Mangano (che il nostro ex senatore di Forza Italia considera un eroe), fu assunto dal cavaliere con l'aiuto della mafia. Devo dire altro?!
  • TAGLI ALLE FORZE DELL'ORDINE: Per chi l'avesse dimenticato, diversi mesi fa questo Governo (mentre aumentava il numero delle auto blu... erano poche...) decideva di tagliare le LEGGITTIME tredicesime dei poliziotti, magistrati, carabinieri etc... Poi si sono resi conto che far incazzare un esercito non era una buona idea. L'ultima volta che ci provarono nell'antica Roma qualcuno ci rimise le chiappe. Peccato che nel 2009 il governo aveva già preso le forbici in mano con Brunetta. Ci fu una riduzione di oltre 40mila unità degli operatori in servizio e la "sottrazione del 44% delle risorse alle attività operative e organizzative". Parlai personalmente con amici e conoscenti che lavorano nel settore e confessarono che a volte erano a rischio addirittura la benzina e la cancelleria... Bhè in fondo a Roma la benzina già manca per le ambulanze e la carta nei Tribunali no?!
  • LA LEGGE SULLE INTERCETTAZIONI: Neanche mi soffermo su questa... una legge che avrebbe impedito al Capitano Ultimo, Falcone e Borsellino di compiere il loro sacrosanto e patriottico dovere. Volevo precisare una cosa... Ogni giorno, davanti casa di Rutelli, potrete trovare una pattuglia ben armata a difendere la sua bella villetta. Emilio Fede ha la sua personale scorta da anni. Nel 2009 è stato deciso di togliere la scorta al Capitano Ultimo, scorta riassegnatagli solo 2010 a causa delle proteste. Per quasi un anno è vissuto nel pericolo, difeso dal solo ausilio di suoi fedeli commilitoni che lo proteggevano a turno quando fuori servizio. Bella riconoscenza del c***o...


Ahhh ora mi sento molto meglio... Ora che tutti conosciamo i meriti di questo governo possiamo finilmente ringraziarlo... GRAZIE MARONI! GRAZIE BERLUSCONI.... DI UN C***O! Ah mio caro Dell'Utri, io ho provato a mettermi nei tuoi panni e vedere se riuscivo a considerare Mangano un eroe. Niente da fare... Mi spiace ma ai tuoi eroi preferisco i miei... GRAZIE CON TUTTO IL CUORE RAGAZZI... 


 We are in the jungle baby...

FILM CONSIGLIATO: Prova a incastrarmi

2 commenti:

  1. Giusto, ma credo solo in parte.

    Qui a Firenze questi manifesti no ci sono, è una città troppo rossa!

    Che 28 tra i 30 latitanti piu pericolosi siano stati arrestati negli ultimi 2 anni è un dato di fatto. Se questi arresti sono avvenuti solo negli ultimi 2 anni è segno che qualche cosa è cambiato alla barra di comando.
    In questi 2 anni il Ministro degli interni è stato Roberto Maroni, responsabile delle cose positive e delle cose negative.
    Maroni ha sempre dato merito alla magistratura ed alle forze dell'ordine, a cominciare dalla squadra catturandi, di questi risultati (ultima occasione ieri sera a -Vieni via con me- ).
    Non so quanti meriti abbia Silvio, ma Maroni sicuramente ne ha.

    L'emergenza ventennale della spazzatura inn Campania è complicata in un modo incredibile, come Saviano anche ieri sera ha spiegato.
    Le mancanze di questo Governo sono gravi quanto quelle dei governi precedenti fino alla I Repubblica.
    Le colpe delle istituzioni locali sono da carcere a vita.
    La gestioni dei rifiuti, in mano alla Camorra da tempo incalcolabile, sarebbe in teoria di competenza di Comuni, Province e Regione: tutti inermi e complici.
    Il Governo centrale può' intervenire nelle emergenze, (come ha fatto per decenni, fallendo), ma il quotidiano peggiorare è diretta responsabilità di Rosa Russo Jervolino, Antonio Bassolino e precedessori.

    Sullo Scudo fiscale, la tassa del 5% è troppo bassa ed è troppo poco, concordo con te, come concordo su quanto dici per il taglio alle forze dell'ordine e sulla assurda e scandalosa legge sulle intercettazioni.
    Marcello Dell'Utri è un uomo assolutamente poco limpido, pero' è Senatore e non fa parte dell'attuale Governo.

    Ormai sono diventato molto critico dell'attuale maggioranza e della classe politica in generale, pero' non concordo con chi fa di tutta un erba un fascio. Giudico ogni episodio o questione singolarmente.

    Alessandr

    RispondiElimina
  2. La tua è una chiarificazione importante ed in parte sono d'accordo. Complimenti per essere il primo commentatore del blog!

    RispondiElimina