Istruzioni per l'uso

ISTRUZIONI PER L'USO


Benvenuto in Sancta Santorum.
Qui ognuno ha il diritto ad esprimere le proprie opinioni. Per firmarti ci sono 2 modi. O crei un Google Account diventando un nostro follower (molto apprezzabile!), oppure inserisci il tuo nome con URL/Nome. Sei pregato di non mettere Anonymous, perchè ci teniamo che i commenti siano firmati. E ricordati di sostenerci condividendo i nostri post su Facebook e votando nei sondaggi. Grazie...Enjoy it!



Jacopo Orfeo Carboni (Redattore): Cronaca e Politica Italiana; Alessandro F. (Vice-Redattore): Cronaca e Politica Estera; Valentina Salonia: Cronaca Rosa e Spettacolo; Andrea Visco: Calcio e Sport vari; Adriano Feliziani: Tecnologie e Videogames; Stefano Gazzella: Nerd e Otaku; Valerio Travisi: The Man of the Week.

Se volete proporre nuovi settori o volete far parte della redazione contatteci a: evrayl@hotmail.it
Gruppo su Facebook: Clicca Qui
Blog su Splinder: Clicca Qui

giovedì 25 novembre 2010

Bugiardo Bugiardo: La politica delle illusioni...

Aspettando il 14 dicembre l'ultima settimana del governo:
16 novembre:
Governo battuto 3 volte sulla Libia.
18 novembre:
Bossi: "Preferirei andare alle elezioni".
19 novembre:
Motivazione sentenza dell'Utri: "Mediatore tra mafia e Berlusconi".
20 novembre:
La Carfagna annuncia le dimissioni e l'uscita dal PDL.
21 novembre:
Maroni sul caso Ruby: "Non telefonerei mai in questura. Non lo trovo corretto".
22 novembre:
Lotta tra FLI ed il PDL per il diritto al simbolo.
23 novembre:
Governo battuto 2 volte alla Camera sui trattati UE.
FLI annuncia che voterà No alla fiducia.
24 novembre:
Gli studenti arrivano alle porte del Senato per manifestare contro la riforma Gelmini; tirano uova e rompono delle vetrate.


Ecco a voi la lista regalataci da Ballarò sull'ultima settimana del governo; di questo passo l'ultima davvero. Eppure la televisione ci racconta un'altra Italia... troppo tardi. Siamo cresciuti per una volta, siamo grandi e stanchi delle storielle che ci spiattellano gli amici delle cosche politiche. Quanti direttori del TG1 sono passati a Mediaset? Quanti alla Rai sono parenti di politici di Sinistra? Ora basta. Non vogliamo più sognare, non vogliamo più la favola della buonanotte... Vogliamo la Verità! L'illusione non regge e conosciamo il trucco del prestigiatore. L'università è tornata come mezzo d'aggregazione ed i ragazzi dei licei, a volte consapevoli altre volte meno, sono pieni di rabbia. Vedono i genitori stringere la cinghia e fargli finti sorrisi ma anche loro non ci cascano più. Le difficoltà nella vita aiutano a crescere. Bene. Presto saremo grossi abbastanza. Presto saremo pompati, infuriati e con voglia di lottare. Non è solo qui, è anche a Londra. E' a Dublino. E' pure a Lisbona. Scusate politici e burocrati ma non vi crediamo più. Ora siamo svegli. Per sdrammatizzare vi linko qui sotto un video molto divertente; una parodia di The Inception... Godetevelo:



Vi avevo detto che presto ci sarebbero state le interviste e lo confermo. Solo prima del previsto. Per l'articolo "Black or White: Il razzismo inconsapevole" ho deciso di intervistare 3 persone:

  • Un Rom
  • Un tifoso della Roma
  • Un volontario della comunità di Sant'Egidio
Se vi chiedete perchè vi do ora questa comunicazione di servizio è semplice... Voglio mostrarvi uno di quei mezzi di informazione fai da te di cui parlai nel primo post (quanti ricordi!). Intervistare le persone che avete attorno (ovviamente non amici e parenti ma conoscenti a cui rivolgete giusto un saluto) può aprirvi la mente e farvi conoscere meglio questa società. Nessuno vi chiede di diventare dei giornalisti professionisti ma se avete un blog, buona capacità di scrittura ed un pò di tempo, potreste fare come me no?! NON RUBATEMI IL LAVORO!!! AHAAHAH... Oppure mandare le interviste a me che le pubblicherei volentieri. Altrimenti inviatele ai vostri giornali preferiti. Mandatele a tutti i vostri contatti via mail. Insomma... farete conoscere l'intervistato e la sua piccola opinione ad altri. E se alcuni la condividerrano oppure la supporteranno, quella diventerà grande e sarà notizia. Mi raccomando, parlate con persone che abbiano qualcosa da dire e che appartengono ad una di quelle tante categorie che la società ci impone. Non per etichettarlo ma per dare una cornice, una sorta di titolo, all'intervista.


Una delle tante passioni dell'uomo è la radio, amica di tante serate in macchina e con gli amici. Un mezzo di comunicazione capace di trasmettere una canzone in tutto il mondo. Un bel pezzo di musica rock per iniziare lo spettacolo, un jingle divertente per smorzare i tempi morti ed è fatta, anche lo show di oggi è pronto per essere mandato in onda. E magari, perchè no, raccontare ai propri ascoltatori cosa vedete dalle vostre finestre e nella vostra casa. Nelle casa dei vostri amici e nei luoghi che amate. Ma quanto può costare mettere su una Radio tutta propria?! Nemmeno un centesimo. Non ci credete? E allora date un’occhiata a Spreaker. Questo servizio online è gratuito e  permette a tutti di creare una radio online gratis, registrare programmi, effettuare trasmissioni in diretta e gestire liberamente il palinsesto dell’emittente. Poi c'è WinAmp, un programma alquanto famoso che può rendervi dei veri Deejay. Ci sono altri modi ma elencarli tutti, insieme alle informazioni tecniche, sarebbe una storia troppooo lunga. Quindi vi sfido a cercarli, così da invogliarvi ancora di più.

Infine se siete studenti oppure bazzicate i circoli politici della vostra zona, vi invito a parlare con le redazioni dei loro giornali. Ci sono anche le riviste di quartiere e gli spazi liberi su riviste come City, che dedicano 2 pagine alle opinioni dei lettori. Per aumentare la distribuzione regalate le copie di carta stampata che avete scelto ad amici, parenti e conoscenti. Chiedetegli di mettersele in ufficio, lasciarle nelle sale d'attesa degli studi o in giro dove lavorano. Aumenterete la visibilità, sopratutto evidenziando o cerchiando il vostro articolo. Ci vorrà tempo per essere notati ma è così per tutto no?! Le cose migliori vengono col tempo.

Col tempo magari squarceremo questo Velo di Maya che ci preclude una vista chiara e condivideremo le nostre esperienze, paure, delusioni e frustrazioni. Fatelo per voi stessi. Siamo nell'Era della Comunicazione!! Non lasciamoci sopraffare da chi ci prende per pigrizia o per ignoranza dei nuovi canali d'informazione. Prima di lasciarvi vi regalo un ulteriore piccolo divertimento. QUESTI EFFETTI OTTICI QUI SOTTO SONO UNO SPASSO! Magari riposate gli occhi visto che avete appeno letto parecchio :) E non distraetevi troppo perchè...

We are in the jungle baby...

FILM CONSIGLIATO: The illusionist


Focalizzate lo sguardo sul punto nero al centro. Poi portate la test avanti e indietro.



Le linee viola sono dritte o curve? Fissate il buco nero e ditemelo...



GIRANOOOOO!

Concentratevi sui 4 puntini al centro per ben 30 secondi.

Chiudete gli occhi e piegate leggermente la testa all'indietro.

Teneteli ben chiusi e focalizzatevi sul cerchio di luce bianca che vedrete.

Chi vedete? Vi giuro che non è Bruno Vespa

3 commenti:

  1. Tante notizie sul centro destra, alcune che durano il tempo giusto il tempo di essere raccontate. La questione interessante è che dall'altra parte. . . non succede nulla, che fine hanno fatto? Il PD non fa piu' neanche notizia.

    RispondiElimina
  2. Vero e la penso come te sul PD. Solo che ora c'è il PDL e questa escalation di insuccessi non sono casuali. Come sempre grazie per il commento arguto;)

    RispondiElimina
  3. Posso fare una provocazione?? O beh io la faccio poi starà a voi prenderla o meno.... Nella parte iniziale si dice ke finalmente l'università è ritornato ad essere un mezzo di aggregazione e ke negli studenti appartenenti sia ai licei ke alle università monta la rabbia per la volontà di sapere la verità... per crescere insieme contro una classe politica ke gira le spalle a qsti studenti!!! Ma siamo veramente sicuri di qsta cosa?? Siamo veramente sicuri ke qsti studenti ke manifestino siano studenti/ricercatori ke realmente sanno gli EFFETIVI cambiamenti sulla LORO vita?? O magari nn sono altro ke mezzi utilizzati da qsta classe politica per dare ragione ad un lato politico o ad un altro?? Io dico qste cose perchè sono un sapienzino nn piu appartenente all'onda, faccio un università prettamente scientifica (quindi il mio futuro è nell'ambito della ricerca) e vi posso assicurare ke NESSUNO dei ricercatori/studenti della mia facoltà (e di quelle limitrofe) ha mai partecipato a qste manifestazioni.... Non perchè d'accordo col ddl Gelmini, ma perchè la vita del ricercatore sia prima al ddl ke adesso è difficile e lo è sempre stato.... Se nn t fai vedere gia al secondo anno in facolta da qualche prof nn sei nessuno!!! Se dopo la laurea nn prendi un dottorato di ricerca BUONO nn sei nessuno!!! Se nn passi almeno 8 ore al giorno (compresi i festivi) in laboratorio nn sei nessuno!!! Se dopo 3- 4 anni dalla laure nn hai fatto collaborazioni in gruppi di ricerca BUONI di livello internazionale nn sei nessuno!!! E qste cose ve le dico perchè le sto vivendo io in prima persona, come lo hanno fatto anche mio padre e mio zio prima di me!!(anke loro ricercatori...) Quindi io mi domando:"La "ricercatrice" che ha sfilato per tre ore con catene al collo, era veramente una ricercatrice o era magari una studentessa ke VOLEVA diventare ricercatrice ma si è sentita soprafatta dalle difficoltà di qsta vita ed è rimasta impelagata, ANCORA, in esami di anni iniziali, dando la colpa a tutti tranne ke a se stessa??? Mentre ki ricercatore-trice lo è davvero, stava spaccandosi la schiena e sputando sangue per costruirsi il suo futuro lavorativo, in quel momento....". Qsta è la mia provocazione,(nonchè dibattito continuo nella mia facoltà nei confronti dei ragazzi(amici) dell'onda ke volevano far bloccare la didattica anche da noi) chi voglia raccogliere raccolga...... Bella a tutti!!
    Domenico Fazio futuro ricercatore in chimica e tecnologie farmaceutiche con indirizzo in farmacogenomica

    RispondiElimina