Istruzioni per l'uso

ISTRUZIONI PER L'USO


Benvenuto in Sancta Santorum.
Qui ognuno ha il diritto ad esprimere le proprie opinioni. Per firmarti ci sono 2 modi. O crei un Google Account diventando un nostro follower (molto apprezzabile!), oppure inserisci il tuo nome con URL/Nome. Sei pregato di non mettere Anonymous, perchè ci teniamo che i commenti siano firmati. E ricordati di sostenerci condividendo i nostri post su Facebook e votando nei sondaggi. Grazie...Enjoy it!



Jacopo Orfeo Carboni (Redattore): Cronaca e Politica Italiana; Alessandro F. (Vice-Redattore): Cronaca e Politica Estera; Valentina Salonia: Cronaca Rosa e Spettacolo; Andrea Visco: Calcio e Sport vari; Adriano Feliziani: Tecnologie e Videogames; Stefano Gazzella: Nerd e Otaku; Valerio Travisi: The Man of the Week.

Se volete proporre nuovi settori o volete far parte della redazione contatteci a: evrayl@hotmail.it
Gruppo su Facebook: Clicca Qui
Blog su Splinder: Clicca Qui

mercoledì 20 luglio 2011

Sancta Santorum Journal 24°

EDITORIALE INDIPENDENTE
CRONACA/POLITICA ITALIANA

SpiderTruman meglio di Spiderman!
Il vendicatore precario che muove le sue zampe per la rete in cerca di prede. Il ragno ha pizzicato la sua preda ed ora aspetta soltanto che il veleno si diffonda. C’è chi lo definisce un eroe dei giorni nostri. Chi lo paragona ad un terrorista pericoloso. Chi lo ritiene un fake (un personaggio inventato). Chi vuole smascherarlo. Purtroppo, nessuno si interessa abbastanza di ciò che è veramente importante: la lista di scandalose informazioni che ci regalato. In soli tre giorni quasi trecentomila iscritti al social network hanno premuto il tasto «Mi piace» alla pagina «I segreti della casta di Montecitorio». In tanti hanno mostrato tutta la loro rabbia nei confronti degli «sprechi» da parte dei politici, scrivendo commenti e insulti. Il Tg1 ha già confermato uno di questi sprechi, ovvero il palazzo di un imprenditore privato, affittato ed inutilizzato da Montecitorio, che ogni anno ci costa 25 milioni di euro. L’incredibile numero di iniziative promuovibile con quei soldi mi da il capogiro. La verità è che potremmo anche scoprire che SpiderTruman è Mastella, ma il risultato finale non cambierebbe. L’ultima finanziaria va a tassare nuovamente i cittadini in difficoltà mentre i nostri Senatori e Deputati sguazzano nell’oro. Non contenti denunciano anche la sparizione di oggetti personali per essere rimborsati, si spediscono lettere minatorie da soli per ottenere l’autista e racimolano le miglia da biglietti quasi gratis. L’avidità rivaleggia con la stupidità se poi leggi che D’Alema viene corrotto con la concessione di voli gratuiti. Mi mancano i tempi in cui i politici erano criminali di Stato, rei di agire senza regole per gestire il paese secondo la loro visione. Erano dei fuorilegge, ma non dei parassiti. La politica recente sente le scosse di terremoto più di Bendandi. Internet la fa da padrone nel mondo dei giovani e tra i media moderni; un pericolo per le alte cariche. Presto SpiderTruman potrebbe essere appoggiato anche da SuperTruman e BaTruman. Piccoli supereroi che in realtà sono più un simbolo della attuale rabbia sociale. Non importa chi sia a battere sulle loro tastiere… a noi interessano le loro verità.

Fonte:

CRONACA/POLITICA ESTERA

Murdoch e la corruzione d'oltre Manica‏

Dilaga di giorno in giorno il caso delle intercettazioni in Inghilterra, nuovi particolari che mettono sempre piu' in cattiva luce grosse aree del sistema nazionale Inglese, marce di corruzione.
Il giornalista da cui erano partite le prime accuse all'ex porta voce del Primo Ministro è stato trovato morto, se si tratti di suicidio o meno lo sapremo dopo gli accertamenti della polizia.Jude Law e Paul McCartney si aggiungono ai circa 4000 intercettati (cifra ipotizzata dalla polizia), la spavalda Brooks si è dimessa poco prima di essere arrestata, arresto che è stato tra l'altro concordato in
precedenza con la polizia. Il capo di Scotland Yard, come anche il suo vice, si è dimesso dopo che
è venuto alla luce che una vacanza di tutta la sua famiglia, per un totale di 13,600euro, è stata curiosamente pagata da una società di pubbliche relazioni, società che lavora con la stessa polizia e da cui proveniva l'assistente del dimissionario. Un intreccio complicato, ma chiaramente poco pulito. James Murdoch, Presidente ed Amministratore delegato del gruppo, sta rischiando in queste ore sia un'incriminazione per aver ostacolato le indagini sia l'estromissione dal gruppo per mano del consiglio d'amministrazione che cerca di salvare il salvabile scaricando chi ormai è diventato "ingombrante". Dopo il giornalismo, la politica e Scotland Yard, sta facendo il suo ingresso nell'inchiesta anche un fronte "legale", in quanto uno grosso studio legale Londinese è accusato di aver aiutato i tabloid a nascondere prove ed informazioni, tanto per non farsi mancare nulla
questo è lo stesso studio che cura gli interessi dei Principi Carlo e William. Questa storia durerà ancora molto tempo, sicuramente le persone arrestate saranno piu' delle attuali 8, ma quello che in effetti tutti si chiedono è quanto grave sarà alla fine il danno per Murdoch ed il suo impero.
Negli USA come in Australia sono cominciate delle indagini per capire se anche in quei 2 paesi siano stati commessi dei reati, in quel caso la situazione per il Magnate potrebbe peggiorare ancora ed il suo già vociferato addio potrebbe sarebbe ancora piu' probabile.

Fonte:


CRONACA ROSA E SPETTACOLO
Un tatuaggio è per sempre?
 I tatuaggi, simboli sacri o mode passeggere, intrinsechi significati  o meri indelebili adornamenti.
Il tatuaggio può essere tutto questo e molto di più. Come nel caso di Michelle Hunziker.
No, non è lei ad avere il tatuaggio incriminato in grado di far scoppiare una polemica mediatica prima in Germania e poi anche in Italia.
Si tratta della sua guardia del corpo che, immortalato in alcune foto al mare con la bella conduttrice, si è distinto per un tatuaggio di stampo razzista e neonazista.
La Hunziker è corsa ai ripari assicurando di non aver mai notato il tatuaggio ed ormai travolta dallo "scandalo" è stata costretta a licenziare la guardia del corpo.
Ora, però, Michelle pare già aver perdonato l'aitante giovane con il quale già si mormorava di un presunto flirt, poichè il "pugno bianco" è stato subito modificato e trasformato in una rosa con le ali e la conduttrice si è prestata ad assicurare che il ragazzo si è scusato con lei e con la sua famiglia non solo per il tatuaggio ma anche per aver fatto parte in passato di un'organizzazione di estrema destra.
Liaison in vista??

Fonte:

CALCIO E SPORT VARI

Pedrosa è tornato!

Anche in questo week-end al Sachsenring, circuito tedesco caratteristico per i suoi continui sali-scendi, il motomondiale ci ha regalato un grande spettacolo. Tutti e 6 i top rider infatti sono partiti fortissimo dandosi battaglia sin dai primi giri con sorpassi e giri record, ben al di sotto dei tempi registrati lo scorso anno, dimostrando quanto siano migliorati sia i piloti che le moto. Dopo una decina di giri Spies, Simoncelli e Dovizioso non sono più riusciti a reggere il ritmo e si sono staccati dando vita nel finale ad un bel duello per il 4 posto poi ottenuto dal Dovi. Davanti invece la battaglia è andata avanti fino alla fine. Stoner inizialmente ha cercato di andare in fuga ma il suo tentativo non è andato a buon fine poiché a pochi giri dal termine Daniel Pedrosa lo ha passato ed è riuscito ad accumulare un minimo di vantaggio che gli ha permesso di arrivare in fondo da vincitore. La prova dello spagnolo è ancora più lodevole se si considera che è ancora convalescente per l’infortunio alla scapola rimediato nello scontro con Simoncelli un paio di mesi fa. Alle sue spalle Lorenzo, con un ultimo giro da matti, è riuscito a superare l’australiano, che forse in ottica campionato non ha voluto prendersi troppi rischi, conquistando la seconda piazza. Male ancora una volta Rossi e la Ducati che partivano sedicesimi e la cui rimonta si è arrestata al nono posto a causa del solito scarso feeling con la moto e di un inedito problema al cambio.

Fonte:

VIDEOGAMES E TECNOLOGIA

Rivelazioni irrilevanti

In un’intervista per Joystiq, il capo sceneggiatore della saga di Assassin’s Creed, Darby McDevitt, ha annunciato che il prossimo Assassin’s Creed Revelations (a dispetto del nome) non svelerà affatto tutti i misteri che la trama del gioco si trascina da anni, ma permetterà soltanto di scoprire qualche dettaglio in più sulla vita di Ezio e Altair e sul loro ruolo nel mondo degli Assassini.
Ricordiamo, infatti, che il prossimo Assassin’s Creed Revelations non sarà affatto l’ultimo della fortunata serie, ma conterrà solo l’epilogo delle avventure di Ezio Auditore: finché la gente li comprerà, Ubisoft continuerà imperturbabile a sfornare giochi tutti identici e dalla trama ridicolmente astrusa fino a quando anche loro non avranno dimenticato come il tutto è cominciato.

Fonte:

L’ascesa degli sparatutto sceneggiati

Robert Bowling di Infinity Ward ha dichiarato di voler spingere al massimo l’esperienza single player del prossimo Call of Duty Modern Warfare 3: uno degli aspetti su cui il team sta lavorando maggiormente sembrerebbe essere, incredibilmente, la trama.
Qualche anno fa, di fronte a questa rivelazione, ci saremmo fatti una sonora risata (Non si può dire che i primi due Call of Duty MW siano proprio dei capolavori di sceneggiatura), ma dopo aver giocato a Call of Duty Black Ops, dotato di una storia sopra la  media, è arrivato, forse, il momento di ricredersi. La strada che fu iniziata da Bioshock pare possa essere intrapresa anche da altri sviluppatori di FPS: uno sparatutto con una trama è possibile. Speriamo, dunque, che i ragazzi di infinity Ward sappiano condire i fiumi di piombo che riverseremo sui nostri nemici anche con un contorno di sceneggiatura appassionante.

Fonte:

WEB E STRANEZZE DAL MONDO

L’uomo è il miglior amico del cane? Dimostriamolo!

In occasione dell'esodo estivo sulle autostrade italiane non ci saranno solo aree di sosta e ristoro per conducenti e passeggeri, ma anche spazi attrezzati per gli amici a quattro zampe. Oltre a cucce all'ombra, acqua corrente e percorsi di agility, nei 16 ''Fidopark'' dislocati lungo la rete autostradale i vacanzieri animalisti troveranno anche volontari e veterinari. Secondo i dati infatti una famiglia su tre ha un cane o un gatto. Queste aree oltre a garantire un servizio in piu' agli italiani in viaggio e ai turisti stranieri, accrescono anche la competitivita' del sistema turistico italiano che da questo punto di vista si trova (inaspettatamente) più avanti di molti altri paesi europei. Con questa iniziativa e con il progetto ''Turisti a 4 zampe'' dedicato a chi viaggia in Italia assieme ai propri animali si colpisce il fenomeno dell'abbandono degli animali che, grazie alle campagne fatte, l'anno scorso si e' ridotto di circa la meta' e quest'anno sta registrando un trend in diminuzione. Ma quello che tutti ci auspichiamo (eccetto forse qualche ristorante cinese in cerca di una riduzione dei costi) non è una diminuzione, vogliamo l'eliminazione. Riassumento quindi nei ''Fidopark'', realizzati da Autogrill, in collaborazione tra gli altri con Amicopets e l'Associazione dei Medici veterinari italiani (Anmvi), i viaggiatori troveranno cucce all'ombra, acqua corrente, impianti di spurgo per eliminare i residui organici, sistemi igienizzanti, percorsi di agility (a Secchia Ovest presso Modena) e, nei week end di punta dell'esodo, anche l'assistenza di veterinari e volontari. Inoltre a chi si fermera' sara' distribuito un kit da viaggio per il proprio cane. Il medico veterinario nei Fidopark sara' un punto di riferimento per conoscere come prevenire lo stress da viaggio e i colpi di calore o su come trattare l'animale nei luoghi di vacanza. Attenzione: purtroppo e' ancora molto sottovalutato il rischio di lasciare il cane o il gatto da solo in auto anche per pochi minuti, anche per il tempo di una semplice sosta idraulica o per un panino!

Fonte:
http://www.repubblica.it/motori/attualita/2011/07/19/news/motori_fidopark-19280855/

Nessun commento:

Posta un commento